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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2762
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VOIP e qualità linea adsl
ciao a tutti,
vorrei sapere quali parametri qualitativi della mia linea adsl devo verificare per essere sicuro che staccandomi da telecom possa attivare un servizio VOIP a pagamento ed avere un eccellento servizio di fonia. oltre alla banda e al ping che valori devo guardare? io nel router ho questi valori, bastano o devo cercarne altri? (se si come visto che dal router nn si vedono) Type of connection: ROUTED RFC1483 MultiplexinG: LLC ATM QoS type: UBR ADSL modulation: G.dmt (a destra il valore in upload e a sinistra quello in download) Speed 1504K 608K Signal/Noise ratio 24/24db 13/13db Errors corrected (FEC) 5/5 5/5 ADSL errors (CRC) 0/0 0/0 ATM errors (HEC) 0/0 0/0 (Now/Worst Now/Worst)
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
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questa è una bella discussione.. non so se ce ne sono altre al riguardo ... però se è possibile continuarla io mi sottoscrivo!
allora per quanto mi riguarda io ho NGI con il loro servizio di fonia VOIP che prende il nome di Squillo. Ho un router Netgear dg834, e l'adsl è una 1280/256. Senza osservare i parametri riporto la mia opinione: il servizio è buono, la qualità è elevata, accuso qualche volta di un pò di lag. La linea è ottima il ping è 24 di media e il download non scende sotto i 140 sott windows con linux è ancora più alto. ora riporto i dati : Downstream - Upstream Attenuazione linea : 28 db 18 db Margine rumore : 16 db 26 db Sto per acquistare un Linksys pap2 per poter collegare i cordless al router e poter quindi telefonare usando un comune telefono.
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