|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
hard disk: cerco consigli...
ciao a tutti.
il mio maxtor da 80 gb ha iniziato da un po' a fare il classico "clack" e da qualche gg il sistema crasha... ho formattato ma niente da fare.. potrebbe darsi anche che nn sia colpa dell' hdd, cmq lo volevo cambiare e quindi inizio a sostituire quello... ecco le mie indecisioni: io ho sempre sentito parlare splendidamente dei seagate, ma sn andato al negozio vicino casa e mi hanno detto che nn li trova + perchè assorbiti da Maxtor (in effetti ho letto un articolo su hwup mi pare...). lui avrebbe invece dei Samsung. volevo prendere un taglio da 120 o 160 Gb, e seconda indecisione era se prenderlo SATA o meno.. anche considerando che cmq il secondo disco di sistema x ora sarebbe ancora con interfaccia IDE. vorrei sapere se qualcuno è così gentile da spiegarmi ![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In effetti il rivenditore ha barato un po', perchè è la Seagate che prenderà il controllo della Maxtor, e non il viceversa, e credo che siano ben interessati a tenere i prodotti in vendita.
La Seagate è ottima, cambia rivenditore. Riguardo pata/sata, forse prenderei un sata per assicurargli una maggiore compatibilità futura, già adesso le mobo recenti hano un solo canale ide per le unità ottiche, e molti attacchi per dischi sata. Non ci sono differenze incisive tra le due interfacce, molti modelli sono venduti in entrambe le versioni. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ecco... anche io gli ho detto che mi pareva il contrario... ('sto infamone...)
behe che mi dite x i samsung? a parte che se riesco ad averne uno di scorta potrei aspettare dopo le ferie e ordinarne uno su qualche shop online... in caso qualcuno mi può passare in pvt qualche link in cui posso avere un po' di scelta? e ultima cosa... posso fare allora 1SATA e 1IDE? tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
per i samsung leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
"Hardware Upgrade Forum User" Non raccontare balle! ![]() e metterselo quando entriamo nei negozi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si bisognerebbe proprio fare così.. in effetti anke in altre occasioni gli ho kiuso la bocca, ma stavolta visto che ho solo letto un titolo e non ne ero sicuro ho tralasciato.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora.. piu nessuno ha qualche consiglio da darmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.