|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
[C] libreria hash
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove trovare una libreria che implementi l'ADT hash table in C? Grazie!
P.s. non mi serve l'esercizietto, ho bisogno proprio di una libreria ben scritta (esente da bug) da utilizzare nei miei programmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Di più non saprei dirti.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie ma mi serve una lib più leggera, possibilmente dedicata solo per hashtable. Mi è venuto un dubbio cmq, se inserisco un elemento con chiave "ciao" e poi ne inserisco un altro con la stessa chiave, c'è una collisione ma l'ultimo elemento viene cmq inserito in coda o in un'altra posizione. Se poi invece voglio cercare l'elemento con chiave "ciao", quale dei due mi viene restituito? Ho provato con una lib molto scarna e mi viene restituito il primo elemento inserito... forse una lib fatta come si deve mi restitusce un set?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tipo di hash table che conosco io è quello basato sui "bucket" (secchio). In pratica la hash table ha un array di N bucket e in base alla chiave dell'oggetto da inserire, punta a uno di questi bucket. Per ogni bucket c'è una lista di oggetti. Tutti gli oggetti che hanno la stessa chiave finiscono nello stesso bucket, che dovrà quindi essere scansionato in qualche modo per trovare l'oggetto voluto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho appena trovato questa: libghthash
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie! E' esattamente quello di cui ho bisogno!
Una curiosità... while { a = malloc } All'uscita del while, a viene deallocata in automatico? Oppure se il ciclo è infinito prima o poi la memoria si saturerà? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il codice sopra non è chiaro, poiché manca la condizione di test e quindi non si capisce bene come e per quale condizione cicla.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.