|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Ancora foto notturne
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
davvero un bellissimo cielo. mi piace la 1 in verticale, avrei tagliato un po in basso.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Davvero interessanti... soprattutto la gamma di colori che hai ottenuto... peccato per il mosso delle nuvole e di un albero (probabilmente tirava vento e anche le nuvole non hanno avuto la pazienza di aspettare anche solo 15 secondi)... il taglio suggerito da Marklevi aiuterebbe anche a nascondere questo difetto...
Intelligente l'uso di Neat image... il vantaggio di questo tipo di foto è che si possono anche utilizzare iso alte (che ti permetterebbe di abbassare di qualche stop il tempo e di non bruciare troppo le luci)... non essendo un soggetto troppo vicino e ben delineato l'uso di NI (che di solito genera qualche artefatto e una leggera sfocatura) non si nota... Scommetto che l'ambiente visto con occhio umano era più buio di come appare in foto... a quante ISO hai scattato?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi sembrano ben riuscite, soprattutto per quanto riguarda la resa dei colori.
Con che macchina sono state scattate?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
allora le proprietà del file originale sono:
Nome modello fotocamera Canon PowerShot A520 Modalità scatto TV (AE priorità velocità otturatore) Modalità Effetto foto Off TV (Velocità otturatore) 15 AV (Valore diaframma) 2.6 Modalità di misurazione della luce Valutativa Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 50 Obiettivo 5.8 - 23.2mm Distanza focale 5.8mm Zoom digitale Nessuno Dimensione immagine 2272x1704 Qualità immagine Fine Flash Off Bilanciamento bianco Auto Modalità AF AF singolo Gamma Colore sRGB Dimensione file 862KB vi ringrazio per le risposte. ho modificato un po quella in verticale: ![]() inrealtà le iso le ho lasciate in automatico cmq si, a dirla tutta era praticamente notte fonda! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.