Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 20:18   #1
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
La CANON NON FA LE COSE BENE

Sono veramente incaxxato
4 mesi fa ho comprato uno scanner della canon 5200f
E' un modello di buona gamma pagato oltre 150 euro .
Il cd del software era ben fatto e soprattutto il software OCR per il riconoscimento del testo era ottimo.
Oggi dopo un bel format dovendo reinstallare lo scanner non trovo piu' il cd del software.... poco male si scarica da canon.it
Il programma di scansione trovato è una vera tragedia semplificato all' estremo e con il riconoscimento OCR che fa Schifo!!!insomma non è lo stesso
Ho 2 possibilità.... 1) Chiamare canon e farmi mandare un cd
2) Trovare un sito che abbia il software vero..... per quest' ultima possibilità conoscete qualche sito dove possa scaricarlo?
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 20:34   #2
CMJ
Member

L'Avatar di CMJ

Iscritto dal: Nov 2004
Scusa ma cosa centra Canon se il cd l'hai perso te??
CMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:41   #3
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
secondo me hai scaricato i drivers sbagliati...

vedi bene...
Old 27-12-2005, 23:47   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da CMJ
Scusa ma cosa centra Canon se il cd l'hai perso te??
Se la Canon avesse fatto le cose bene, il cd avrebbe avuto dell'attack e sarebbe rimasto incollato al case, altro che andare a zonzo con brutte compagnie
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:17   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, ma se i figli frequentano cattive compagnie è colpa dei genitorio che non li hanno educati bene...

MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:59   #6
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
sto per acquistare una multifunzione canon, vengo sul forum e leggo " La Canon non fa le cose bene"

ho pensato a chissà quale fregatura, manco vendessero periferiche difettose...

poi leggo tutto il post dove parli della perdita del cd!

Ma scherzi dico? Dovrebbero sospenderti per una cosa del genere!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:56   #7
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper
sto per acquistare una multifunzione canon, vengo sul forum e leggo " La Canon non fa le cose bene"

ho pensato a chissà quale fregatura, manco vendessero periferiche difettose...

poi leggo tutto il post dove parli della perdita del cd!

Ma scherzi dico? Dovrebbero sospenderti per una cosa del genere!

Non mi bannano perchè i moderatori leggono meglio di te quello che ho scritto .
Quando dico che la canon non fa le cose bene è perchè nel supporto internet sezione driver non solo non ci sono i driver che c' erano sul cd ma per giunta non funzionano bene come gli originali del cd... ora ho chiesto se sarà possibile inviarmi il cd con il software ma gia mi sono sentito rispondere un mezzo picche ...... chiamala come vuoi ma per me questo non è un punto a loro favore .... per gli altri che ironizzano sul fatto che ho perso il cd mi sembrano dei commenti piuttosto sciocchi su cui non mi soffermo neppure a replicare
Old 10-01-2006, 17:20   #8
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
qualsiasi produttore di qualsiasi componente o periferica non prevede il download dei programmi aggiuntivi regalati col prodotto. Un OCR non è un driver
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:00   #9
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
qualsiasi produttore di qualsiasi componente o periferica non prevede il download dei programmi aggiuntivi regalati col prodotto. Un OCR non è un driver

Questa è una bella risposta ma come mai allora nel software che ho scaricato è presente la funzione OCR( anche se fa schifo e non traduce nulla?).....????
Old 10-01-2006, 19:46   #10
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
scusa, potresti postare il link dell'ocr canon che hai scaricato?

comunque i software (non solo ocr) in bundle che vengono dati con una periferica sono frutto di un accordo economico (contratto) col produttore del software, e legalmente non possono essere messi in internet in modo che chiunque li possa liberamente scaricare (come giustamente ha scritto Alabamasmith)

se la Canon, anche dimostrando con scontrino (l'ideale sarebbe la fattura, è un documento, come dire, "+ fiscale") che sei possessore di quel prodotto, ed anche pagando la spedizione, non può re-inviarti il cd, credo che tu possa farti una copia di un cd di un amico (almeno dei sw che ti interessano e che erano sull'originale), in quanto sei comunque titolare della licenza

l'ocr era omnipage se ?
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 21:21   #11
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi
scusa, potresti postare il link dell'ocr canon che hai scaricato?

comunque i software (non solo ocr) in bundle che vengono dati con una periferica sono frutto di un accordo economico (contratto) col produttore del software, e legalmente non possono essere messi in internet in modo che chiunque li possa liberamente scaricare (come giustamente ha scritto Alabamasmith)

se la Canon, anche dimostrando con scontrino (l'ideale sarebbe la fattura, è un documento, come dire, "+ fiscale") che sei possessore di quel prodotto, ed anche pagando la spedizione, non può re-inviarti il cd, credo che tu possa farti una copia di un cd di un amico (almeno dei sw che ti interessano e che erano sull'originale), in quanto sei comunque titolare della licenza

l'ocr era omnipage se ?

Si esatto penso proprio si trattasse di quello !
Il link canon da cui ho scaricato è questo
http://it.software.canon-europe.com/...5200F10070.asp

Non avevo assolutamente pensato al fatto che omnipage non fosse un prodotto canon probabilmente è per quello che nei driver non c' è quello del cd ma una versione scadente.... pero' mi sembra assurdo che non abbiano pensato a risolvere la cosa ... voglio dire Nero burning room esce appositamente per determinati masterizzatori e su tutti gli altri non funziona ... potevano fare un omni page che funzionasse solo con lo scanner 5200f insomma la scusa del : " sono due case diverse e quindi non possono allegare file assieme perchè chiunque potrebbe scaricare il software non possedendo lo scanner" secondo me non regge ... se fai un software personalizzato la cosa la risolvi .... in questo modo io sono fregato o quasi....
Sull' amico che possiede il cd con il software io non ne conosco nessuno tu non ce l' hai??
Old 10-01-2006, 21:43   #12
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
nel link che hai postato (che già conoscevo) ci trovo solo i driver di scansione e delle utility di gestione, non un ocr

il software personalizzato x l'hw non so se sia sempre possibile realizzarlo, e comunque può avere dei costi che né canon né la software-house vogliono sostenere... l'accordo commerciale è fatto di tanti aspetti... e tutto sommato quella del nero è + un'eccezione che la regola... e se non sbaglio anche nero ha smesso, ho visto in circolazione il modello "express" che è x tutti...

se si tratta dell'"omnipage se", prova a cercare chi ha un qualunque (recente) scanner canon, o anche una stampante multifunzione...

io appunto ce l'ho nel cd della stampante multifunzione, ma sono 160MB...

un'altra soluzione è vedere in edicola se viene allegato un ocr come programma completo a qualche rivista, con circa 5€ te la cavi... (es ultimamente 2 riviste hanno allegato readiris pro 7)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:04   #13
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
se tu lo scaricassi dal p2p saresti uno dei pochi ad averne diritto
se non avessi perso il cd adesso avrestianche il serial number
i software che regalano coi componenti spesso ce l'hanno...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:16   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
OK, gator, hai ragione: è stata fatta dell'ironia che a quanto pare non è gradita, per cui ecco pronte le mie scuse per questo

Vorrei comunque precisare che il tutto è a livello binario e di semplice ilarità, non certo con scopo denigratorio nei tuoi confronti
Del resto, come ti è stato fatto notare, Canon, ma non solo Canon, ha le sue ragioni per comportarsi in questo modo

In ultimo: credo che un po' di sana e semplice ironia, ogni tanto, sia necessaria, per togliere un po' di velo grigio a questo che altrimenti resta uno spazio di problemi e nient'altro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:26   #15
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
OK, gator, hai ragione: è stata fatta dell'ironia che a quanto pare non è gradita, per cui ecco pronte le mie scuse per questo

Vorrei comunque precisare che il tutto è a livello binario e di semplice ilarità, non certo con scopo denigratorio nei tuoi confronti
Del resto, come ti è stato fatto notare, Canon, ma non solo Canon, ha le sue ragioni per comportarsi in questo modo

In ultimo: credo che un po' di sana e semplice ironia, ogni tanto, sia necessaria, per togliere un po' di velo grigio a questo che altrimenti resta uno spazio di problemi e nient'altro

Ok ok mi sono scaldato .... ma sono un po in gabbia e visto che il primo post era Ironico mi sono fatto prendere la mano.
Trovato ora una versione di omni page su p2p mentre notizie dalla canon ancora nulla ....
Old 11-01-2006, 17:28   #16
1gator1
Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi
nel link che hai postato (che già conoscevo) ci trovo solo i driver di scansione e delle utility di gestione, non un ocr

il software personalizzato x l'hw non so se sia sempre possibile realizzarlo, e comunque può avere dei costi che né canon né la software-house vogliono sostenere... l'accordo commerciale è fatto di tanti aspetti... e tutto sommato quella del nero è + un'eccezione che la regola... e se non sbaglio anche nero ha smesso, ho visto in circolazione il modello "express" che è x tutti...

se si tratta dell'"omnipage se", prova a cercare chi ha un qualunque (recente) scanner canon, o anche una stampante multifunzione...

io appunto ce l'ho nel cd della stampante multifunzione, ma sono 160MB...

un'altra soluzione è vedere in edicola se viene allegato un ocr come programma completo a qualche rivista, con circa 5€ te la cavi... (es ultimamente 2 riviste hanno allegato readiris pro 7)

Grazie per i suggerimenti ... ora ho trovato l' omni page su p2p sembra andare sperem ..
Old 11-01-2006, 17:41   #17
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Forse mi è sfuggito... ma hai messo il modello dello scanner sul forum? Forse qualcuno tra noi ha lo stesso scanner e ti può "aiutare"

Ciao
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 18:00   #18
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Io ho uno scanner canon autoalimentato via USB un lide35, mai avuto problemi con i driver online, sono ottimi e funzionano meglio di quelli sul CD.

Certo non avevo mica del software in bundle, anche perchè quello che c'è sul CD non puoi mica scaricarlo così, sono software con copyright

LOLLOSO sto thread cque

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian