|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rimborso trenitalia, a chi rivolgersi?
Il 23 la mia ragazza ha viaggiato su un eurostar Roma-Milano che ha riportato ben un ora e 20 minuti di ritardo con conseguenti disagi con le coincidenze con le ferrovie nord. La mia girl mi ha detto che in treno hanno annunciato che i biglietti sarebbero potuti essere rimborsati al 50% rivolgendosi agli uffici competenti entro 30 giorn. Ora siccome io vado a riprenderla il 30 a Termini, avrei pensato di approfittarne per farle rimborsare questo 50% (circa 23€), ma non so a quale sportello rivolgermi, qualcuno può aiutarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
scusa ma chiedere a un omino in stazione no?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: per la cronaca, trenitalia riesce a "sbagliare" persino sull accredito dei punti dell'IC card, no comment
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io per i treni in ritardo non ho mai trovato particolari problemi nel rimborso, o ho chiesto allo sportello apposito a Termini, oppure ho fatto la richiesta e imbucato la stessa nell'apposita cassetta gialla (nel mio caso alla stazione di Bologna).
Spero che il biglietto comprato fosse a tariffa intera, perchè nel caso fosse a tariffa speciale hai diritto solo al ritardo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ci sono dei moduli appositi [li trovi in stazione], devi spedirli compilati insieme al biglietto alla stazione di arrivo del treno e il rimborso arriva a casa.
Anche se un paio di volte quelli di trenitalia hanno fatto i furbi barando sui minuti del ritardo (...)
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 26-12-2005 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
P.S. Chiedo venia per tutte le domande, ma ci terrei a sapere come muovermi così da non commettere errori. Inoltre è anche una questione di principio, con tutto quello che stanno spendendo per la linea TAV non riescono ancora a far arrivare in orario un eurostar, se avesse preso l'IC avrebbe risparmiato 10€ e ci avrebbe messo lo stesso tempo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bah, (s)fortuna che usiamo spesso il treno per spostarci, ma non mi sembra ugualmente giusta la scadenza. Grazie a tutti per le info
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.