Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2005, 20:15   #1
misterx76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
Rimborso trenitalia, a chi rivolgersi?

Il 23 la mia ragazza ha viaggiato su un eurostar Roma-Milano che ha riportato ben un ora e 20 minuti di ritardo con conseguenti disagi con le coincidenze con le ferrovie nord. La mia girl mi ha detto che in treno hanno annunciato che i biglietti sarebbero potuti essere rimborsati al 50% rivolgendosi agli uffici competenti entro 30 giorn. Ora siccome io vado a riprenderla il 30 a Termini, avrei pensato di approfittarne per farle rimborsare questo 50% (circa 23€), ma non so a quale sportello rivolgermi, qualcuno può aiutarmi?
__________________
Fiabe, favole e poesie
misterx76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:00   #2
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
scusa ma chiedere a un omino in stazione no? cmq ti conviene chiederlo a roma ke c'è lo sportello apposito e ti danno subito il bonus, altrimenti da altre stazioni devi compilar un modulo e loro spediscono il biglietto a roma dopodikè ti arriva una lettera a casa ke dice "siamo spiacenti, ma lei nn ha diritto a una mazza" a me hanno quasi sempre detto così tranne una volta su una decina di ritardi oltre i 25 minuti...mah...forse perkè il personale di trenitalia lavora come pochi altri e cmq sia anke i biglietti costano poco quindi uno ke vuole di più (ogni riferimento a persone e/o cose è puramente casuale, nn è mia intenzione parlare male delle ferrovie ne di chi ci lavora )

PS: per la cronaca, trenitalia riesce a "sbagliare" persino sull accredito dei punti dell'IC card, no comment
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:17   #3
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
io per i treni in ritardo non ho mai trovato particolari problemi nel rimborso, o ho chiesto allo sportello apposito a Termini, oppure ho fatto la richiesta e imbucato la stessa nell'apposita cassetta gialla (nel mio caso alla stazione di Bologna).
Spero che il biglietto comprato fosse a tariffa intera, perchè nel caso fosse a tariffa speciale hai diritto solo al ritardo
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:56   #4
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Ci sono dei moduli appositi [li trovi in stazione], devi spedirli compilati insieme al biglietto alla stazione di arrivo del treno e il rimborso arriva a casa.

Anche se un paio di volte quelli di trenitalia hanno fatto i furbi barando sui minuti del ritardo (...)
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 26-12-2005 alle 22:05.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:08   #5
misterx76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Estero
scusa ma chiedere a un omino in stazione no?
Il fatto è che spesso ti rispondono in maniera molto vaga se non addirittura in modo molto maleducato, mi è già capitato una volta per incassare una ricevuta di un distributore automatico e non vorrei ripassarci, poi ovvio che se necessario chiedo.

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
io per i treni in ritardo non ho mai trovato particolari problemi nel rimborso, o ho chiesto allo sportello apposito a Termini
Allora c'è uno sportello, proverò a chiedere li, grazie. Il biglietto è a tariffa integrale, oltre 45 euro...

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ci sono dei moduli appositi [li trovi in stazione], devi spedirli compilati insieme al biglietto alla stazione di arrivo del treno e il rimborso arriva a casa.
Grazie, ti mandano un assegno circolare oppure un buono acquisto, oppure accreditano direttamente?

P.S.
Chiedo venia per tutte le domande, ma ci terrei a sapere come muovermi così da non commettere errori. Inoltre è anche una questione di principio, con tutto quello che stanno spendendo per la linea TAV non riescono ancora a far arrivare in orario un eurostar, se avesse preso l'IC avrebbe risparmiato 10€ e ci avrebbe messo lo stesso tempo.
__________________
Fiabe, favole e poesie
misterx76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:10   #6
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
Grazie, ti mandano un assegno circolare oppure un buono acquisto, oppure accreditano direttamente?

.
Un buono d'acquisto utilizzabile entro sei mesi.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:20   #7
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Anche se un paio di volte quelli di trenitalia hanno fatto i furbi barando sui minuti del ritardo (...)
questo è il meno

Quote:
Originariamente inviato da misterx76
Il fatto è che spesso ti rispondono in maniera molto vaga se non addirittura in modo molto maleducato, mi è già capitato una volta per incassare una ricevuta di un distributore automatico e non vorrei ripassarci, poi ovvio che se necessario chiedo.
classico del (dis)servizio clienti trenitalia

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Un buono d'acquisto utilizzabile entro sei mesi.
esatto, ancora ancora il buono per il prossimo biglietto, ma la scadenza mi pare una ca**ata, i miei soldi nn mi pare scadessero
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:24   #8
misterx76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
Bah, (s)fortuna che usiamo spesso il treno per spostarci, ma non mi sembra ugualmente giusta la scadenza. Grazie a tutti per le info
__________________
Fiabe, favole e poesie
misterx76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v