|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
OC P4 3ghz Prescott
olè!buone feste a tutti!
cominciamo, visto ke sotto le feste ho tempo libero, mi sono messo a clockare il mio nuovo procio! la config è la seguente: P4 3ghz Prescott GA 8IPE1000-G 512mb A-Data Vitesta PC4000 6600GT 128mb con Zalman VF700 CU-Led come dissi ho un SLK947U con una sunon PTB sono in singol channel xkè la gemella.....è morta ieri....e non stavo neanke facendo niente.... comunque....ora come ora sono con vcore def @ 3524mhz, fsb @ 234, bus speed 939!ram 1:1 @ 234 3-4-4-8(non posso cambiare i timing....)! le domande sono: siccome vengo da amd, contano molto i timing con intel?e il rapporto 1:1?ho una T di 49°, con ventola a metà del suo potenziale!ma ho il liquido ankora da montare! come temperature, ci possiamo stare o vanno abbassate drasticamente?qual'è la soglia di temperatura ke non devo assolutamente superare? tra poco gli screen! potreste suggerirmi qualke setting del bios x ottimizzare al meglio questa config?suggerite.....su....non fatevi pregare! saluti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
![]()
Ultima modifica di DeicidE : 26-12-2005 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
le temp non sono malaccio,cmq ho notato ke il v-core e' relativamente basso
per i timing di solito le giga hanno i parametri nascosti,quindi quando sei nel bios premi ctrl+f1
Ultima modifica di tury80 : 26-12-2005 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Quote:
Cmq fino ai 70 gradi non ti devi preoccupare anche se è consigliabile evitare di arrivare a queste temp! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...veramente....49° li fà col procio sotto sforzo!dallo screen si vede 37....ma aveva appena finito il test!
ctrl+f1? ci provo!x quanto riguarda il vcore....è quello di def....1.35, 1.38 da bios....solo ke mbm5, bios e cpuz non coincidono....x niente!!! è normale? saluti! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no infatti i valori non coincidono mai
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
kk!
avevi ragione x i settaggi nascosti! ma.....i timing contano molto anke in intel? saluti! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai ragione i timing in un secondo momento
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa ke non ho trovato sul bios è il voltaggio del chipset!
è possibile ke non ci sia? poi....ci sono dei parametri ke dovrete spiegarmi....ora non ho tempo, ma come posso li posto! ho provato a metterlo @ 3.6ghz.....ma @ vcore def non li regge! mi sà ke kome monto il liquido....lo "scoppio" a questo procio! facendo 2 conti....con vcore @ 1.4 "teoricamente" dovrebbe farmi i 4 ghz!o no? saluti! Ultima modifica di DeicidE : 26-12-2005 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no non c'e', e cmq non ti aspettare overclock da paura le giga sono stabili si ma adatte a overclock medi,inoltre non ti permettono di impostare alcuni valori fondamentali cm il voltaggio del chipset e la frequenza di pci-espress (questo nel mio kaso)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
infatti mentre scrivevi, mi osno risposto da solo....mettendo 240x15, quindi @ 3.6ghz vcore 1.4 il superpi l'ha kiuso (40" e spicci), ma con s&m si è riavviato il pc!
quindi....secondo me è proprio il chipset ke stà al max....il procio sale ke è una bellezza...la T era @ 39°....e la ram è PC4000 (500mhz)! io pensavo di prendermi dopo le feste una asus p4p800e-deluxe! ke ne pensi? saluti! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alluuuura....i settaggi sono:
C.I.A. function (cruise, sports, racing, turbo, full thrust) PSB parking C.P.C. (sò cos'è , di def è su disabled) Fast Chip Select (def=disabled) Dynamic Paging Mode ( def=disabled) M.I.B. (def=auto) ke sono queste voci?e come le devo settare? saluti! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io al mx arrivo a 245mhz ma non e' stabilissimo per via del chipset e pci-e
quindi lo tengo a 243mhz.Il procio sale per i settaggi C.I.A. si riferisce all'overclock dinamico quindi lascialo perdere,come del resto il M.I.B. che overclocca le ram (pero' devono essere della stessa marca segnata sul manuale) P.S.B. e Dynamic Paging mode le lascerei perdere,invece indagherei su fast chipset select quindi prendi il manuale e dagli un okkiata
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io al mx arrivo a 245mhz ma non e' stabilissimo per via del chipset e pci-e
quindi lo tengo a 243mhz.Il procio sale per i settaggi C.I.A. si riferisce all'overclock dinamico quindi lascialo perdere,come del resto il M.I.B. che overclocca le ram (pero' devono essere della stessa marca segnata sul manuale) P.S.B. e Dynamic Paging mode le lascerei perdere,invece indagherei su fast chipset select quindi prendi il manuale e dagli un okkiata P.S. con le ram sei in sincrono?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mmm...purtroppo non dice nulla il manuale su quei setting....
si....voglio almeno i 4 ghz dal procio....avevo adokkiato una asus p4p800e delux a un buon prezzo! x le ram....si , sono in sincrono! se metto 5:4 potrei salira akora? saluti! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq i fix li hai impostati?verifica e casomai se non sale prova in asincrono
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
fix pci-agp?si....quelli sono impostati!
saluti! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok a sto punto dovrebbe essere la ram che non ti fa salire
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x me è la mobo!la ram è A-Data Vitesta PC4000 DDR500!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Fano
|
Allora, t' è arrivata, eh ??????????
Yes, il procio era una bomba........ La scheda.... Adesso ho ordinato una DFI Lanparty Ut nf4 ULTRA- D, AMD 64 3200+ Venice E3, e Gainward 6800 GS 256 PCI-ex.......... E dopo lo vedo il Superpi..... Se hai domande fatti sentire... Ciao beello!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
ci provo!