Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 16:26   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Contro evasione tasse... che deve fare l'onesto?

Ciao. Finora nella mia giovane età non mi è mai stato chiesto da professionisti, medici, ecc. di fare dei pagamenti sottobanco per evadere le tasse.
Tuttavia sento in famiglia che succede spessissimo, dappertutto, persino dal notaio!

Ora mi chiedo, cosa deve fare il cittadino onesto che si sente proporre queste truffe ai danni dello Stato? Accettare supinamente o fare qualcosa? Semplicemente rifiutarsi? Si però così facendo le parcelle raddoppiano e i furbi continuano a fare i furbi, proponendo evasioni ad altri che accetteranno...

Non si può in qualche modo denunciarli, farli smettere? A chi rivolgersi?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:35   #2
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Purtoppo la questione non si risolve così su due piedi.
Ci deve essere cultura dell'onestà da parte di tutti.
Anche la Guardia di Finanza si aspetta sempre che la gente evada, è proprio una questione di cultura. Da me una volta sono venuti i carabinieri e hanno voluto acquistare una tastiera in nero! E non gliel'ho proposto io..........
Cosa vuoi fare? La prima cosa è cercare sempre di farsi fare la ricevuta o lo scontrino, innanzitutto al ristorante, dove se di solito con ricevuta o senza paghi lo stesso.
Poi dai dentisti e dagli idraulici.
E così via.
Però non è da sottovalutare la faccenda dei condoni: la lotta all'evasione deve sì partire dal basso, cioè pretendendo i documenti fiscali, sia dall'alto, cioè cercando di mettere nelle mani dei tutori della legge gli strumenti corretti. Non si può certo parlare di cultura della legalità fiscale quando si depenalizza il falso in bilancio..........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:48   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Purtoppo la questione non si risolve così su due piedi.
Ci deve essere cultura dell'onestà da parte di tutti.
Anche la Guardia di Finanza si aspetta sempre che la gente evada, è proprio una questione di cultura. Da me una volta sono venuti i carabinieri e hanno voluto acquistare una tastiera in nero! E non gliel'ho proposto io..........
Cosa vuoi fare? La prima cosa è cercare sempre di farsi fare la ricevuta o lo scontrino, innanzitutto al ristorante, dove se di solito con ricevuta o senza paghi lo stesso.
Poi dai dentisti e dagli idraulici.
E così via.
Però non è da sottovalutare la faccenda dei condoni: la lotta all'evasione deve sì partire dal basso, cioè pretendendo i documenti fiscali, sia dall'alto, cioè cercando di mettere nelle mani dei tutori della legge gli strumenti corretti. Non si può certo parlare di cultura della legalità fiscale quando si depenalizza il falso in bilancio..........
beh si lo so benissimo che abbiamo al governo i più grandi esperti di truffe fiscali (per inciso ho sentito recentemente berlusconi in una platea vantarsi :" noi non mandiamo la guardia di finanza a casa di nessuno!!" ).

Però qua io vorrei parlare appunto non di quello che dovrebbe fare la classe politica (si spera nella prossima), ma quello appunto che devono fare i cittadini onesti.

Ritengo ancora, magari a torto, che ce ne siano ancora molti di "onesti"... che tuttavia in situazioni imbarazzanti non saprebbero come comportarsi.
Per esempio se un professionista di grande spessore mi propone su due piedi di fargli un grosso pagamento in nero, magari risparmiando centinaia di euro, cosa dovrei fare? Gli dico: "no sono onesto, e non un truffatore come lei" ?? Io vorrei che ci sia una struttura efficiente a cui segnalare tutti questi casi, in modo che appena qualcuno venga segnalato scattino i controlli...

I furbi ci sono, ma sono comunque secondo me ancora la minoranza, si arricchiscono in concorrenza sleali per gli onesti. Le soluzioni di sopravvivenza di chi si ritiene onesto sono due: "farsi furbo", fare qualcosa contro i furbi...
Old 26-12-2005, 17:50   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

PS: parlo di "onesti" e "furbi", come di due categorie per dividere l'umanità, sò benissimo che è un estremizzazione...
Tuttavia il fatto che riscontro è che chi è onesto in qualcosa, tenderà ad essere onesto in qualsiasi cosa, mentre chi comincia a fare il furbo in qualcosa, tende a fregare la gente e ad agire senza scrupoli etici...

Ultima modifica di subvertigo : 26-12-2005 alle 17:58.
Old 26-12-2005, 17:53   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

ci ho pensato oggi leggendo questo articolo sulle dichiarazioni di motezemolo contro i "furbi premiati":
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...26/monte.shtml

Montezemolo sembra rilanciare con gran forza la "questione morale" delle persone oneste contro gli evasori/furbetti che poi si trasformano (come nel caso di fiorani) in ladri. Eppure c'è una grande differenza con i classici "ladri", i ladri poveracci rubano per sopravvivere... invece questi "furbetti del quartierino" perchè rubano? Bisognerebbe ragionarci un attimo...

Cmq tornando "on topic" esistono queste strutture di segnalazione contro gli evasori?

Ultima modifica di subvertigo : 26-12-2005 alle 17:57.
Old 26-12-2005, 18:25   #6
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
beh si lo so benissimo che abbiamo al governo i più grandi esperti di truffe fiscali (per inciso ho sentito recentemente berlusconi in una platea vantarsi :" noi non mandiamo la guardia di finanza a casa di nessuno!!" ).

Però qua io vorrei parlare appunto non di quello che dovrebbe fare la classe politica (si spera nella prossima), ma quello appunto che devono fare i cittadini onesti.

Ritengo ancora, magari a torto, che ce ne siano ancora molti di "onesti"... che tuttavia in situazioni imbarazzanti non saprebbero come comportarsi.
Per esempio se un professionista di grande spessore mi propone su due piedi di fargli un grosso pagamento in nero, magari risparmiando centinaia di euro, cosa dovrei fare? Gli dico: "no sono onesto, e non un truffatore come lei" ?? Io vorrei che ci sia una struttura efficiente a cui segnalare tutti questi casi, in modo che appena qualcuno venga segnalato scattino i controlli...

I furbi ci sono, ma sono comunque secondo me ancora la minoranza, si arricchiscono in concorrenza sleali per gli onesti. Le soluzioni di sopravvivenza di chi si ritiene onesto sono due: "farsi furbo", fare qualcosa contro i furbi...
La risposta è semplice: fai bene i conti. A volte ti conviene pretendere la fattura, a volte no.
Comunque se l'importo è grosso, fallo sempre, a prescindere da quello che ti viene proposto.
Tempo fa avevo denunciato in questo forum che il governatore Galan era stato eletto nonostante ci fosse un'inchiesta sui cavatori trevigiani.
Poi uno di quei cavatori è stato coinvolto in un'inchiesta della Procura di Brescia per aver riciclato rifiuti tossici in una cava, che poi sono finiti in cementi. Lo stesso è coinvolto in un'inchiesta della Procura di Belluno per scavi abusivi sui letti dei fiumi.
Ora tu pensa che questa gente che pure ti costruisce in nero le case: cosa si dovrebbe fare?
Già hanno tonnellate di denunce, inchieste, eppure le case te le costruiscono in nero lo stesso.
Il protagonista della vicenda porta il nome Mosole.
E questo è pure piccolo: Biasuzzi in Provincia di Treviso è quello che dichiara di più, mentre nell'opinione collettiva Treviso è associata a Benetton. Solo che i proventi di Benetton sono regolarmente registati. La famiglia Biasuzzi ha un impero di cave e imprese di costruzioni a livello nazionale, e tutti sanno che nelle loro cave ( questa è una pratica diffusa fra tutti i cavatori...) si estrae il doppio del materiale consentito. Ovvio che quello non dichiarato finisce a nero.
Di più: Biasuzzi ha la fama di guadagnare quattro volte sulla cava; quando si estrae, quando poi viene convertita a discarica, e poi quando sopra la discarica si fanno terreni fabbricabili, che poi lo stesso edifica e vende.
Vedi, di fronte a queste cose, anche se ci sono denunce e inchieste in piedi, non si fa nulla di concreto. Queste sono evasioni che fanno impallidire i liberi proffessionisti e i notai. Penso siano così grandi che difficilmente si potrebbero quantificare.
O meglio, le si vede benissimo dall'aereo, quando passi sopra la zona di Treviso vedi la campagna bucata come una forma di gruviera.
Cosa fare? Per primo vorrei vedere che le leggi venissero applicate.
Perchè se vieni condannato ci pensi due volte ad evadere. Se resti impunito, si continua.
Però bisognerebbe prima cominciare a punire le grosse evasioni: poi si può passare al costruttore, e poi per finire al proffessionista.
Comunque, come ho detto prima, cerca sempre di farti fare la ricevuta o la fattura. Anche io cerco sempre di farmela fare, ma non sempre mi riesce.
Old 26-12-2005, 18:38   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ma se Montezemolo è il furbo dei furbi che non ha neppure bisogno di evadere, tanto fino ad ora la fiat ha privatizzato i profitti e collettivizzato le perdite, viene a fare il moralista ?. Ma che si vergogni e taccia, la figura sarebbe senz'altro migliore perchè in questo modo avvalora semplicemente l'ipotesi, mica tanto peregrina ndr, che non miri ad una moralizzazione ma ad una diminuzione dei "concorrenti" nel settore furbate per poter mettere le mani su una più robusta fetta della torta.

Quando poi un Tronchetti Provera afferma di far parte del salotto buono e sano, sano un accidente perchè il suo gruppo pare abbia 45 mld di euro, il triplo di Tanzi con parmalat, di debiti, e gli è stato permesso dai governi ulivisti l'acquisto di telecom indebitando telecom stessa e scaricando parte rilevante degli oneri sull'azionariato diffuso. Idem per i Benetton cui gli stessi hanno permesso di agire in egual maniera con la società autostrade così i risparmiatori pagano parte dei debiti contratti dai cosidetti "grandi industriali" per le loro operazioni di acquisizione.

Meglio tacere invece di sparare sugli uni credendo che gli altri siano diversi ed invece diversi non sono perchè entrambe le fazioni hanno i loro imprenditori d'area da sfamare.

Ciao
Hai perfettamente ragione, il classico caso "parla bene ma razzola male".
Ciao
Old 26-12-2005, 18:38   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
La risposta è semplice: fai bene i conti. A volte ti conviene pretendere la fattura, a volte no.
Comunque se l'importo è grosso, fallo sempre, a prescindere da quello che ti viene proposto.
Tempo fa avevo denunciato in questo forum che il governatore Galan era stato eletto nonostante ci fosse un'inchiesta sui cavatori trevigiani.
Poi uno di quei cavatori è stato coinvolto in un'inchiesta della Procura di Brescia per aver riciclato rifiuti tossici in una cava, che poi sono finiti in cementi. Lo stesso è coinvolto in un'inchiesta della Procura di Belluno per scavi abusivi sui letti dei fiumi.
Ora tu pensa che questa gente che pure ti costruisce in nero le case: cosa si dovrebbe fare?
Già hanno tonnellate di denunce, inchieste, eppure le case te le costruiscono in nero lo stesso.
Il protagonista della vicenda porta il nome Mosole.
E questo è pure piccolo: Biasuzzi in Provincia di Treviso è quello che dichiara di più, mentre nell'opinione collettiva Treviso è associata a Benetton. Solo che i proventi di Benetton sono regolarmente registati. La famiglia Biasuzzi ha un impero di cave e imprese di costruzioni a livello nazionale, e tutti sanno che nelle loro cave ( questa è una pratica diffusa fra tutti i cavatori...) si estrae il doppio del materiale consentito. Ovvio che quello non dichiarato finisce a nero.
Di più: Biasuzzi ha la fama di guadagnare quattro volte sulla cava; quando si estrae, quando poi viene convertita a discarica, e poi quando sopra la discarica si fanno terreni fabbricabili, che poi lo stesso edifica e vende.
Vedi, di fronte a queste cose, anche se ci sono denunce e inchieste in piedi, non si fa nulla di concreto. Queste sono evasioni che fanno impallidire i liberi proffessionisti e i notai. Penso siano così grandi che difficilmente si potrebbero quantificare.
O meglio, le si vede benissimo dall'aereo, quando passi sopra la zona di Treviso vedi la campagna bucata come una forma di gruviera.
Cosa fare? Per primo vorrei vedere che le leggi venissero applicate.
Perchè se vieni condannato ci pensi due volte ad evadere. Se resti impunito, si continua.
Però bisognerebbe prima cominciare a punire le grosse evasioni: poi si può passare al costruttore, e poi per finire al proffessionista.
Comunque, come ho detto prima, cerca sempre di farti fare la ricevuta o la fattura. Anche io cerco sempre di farmela fare, ma non sempre mi riesce.
appunto ma il problema è proprio questo SI RESTA IMPUNITI!
Ok per il fatto di chiedere sempre fattura e scontrino... ma non basta... io esigo che ci mi proponga il nero venga punito! non se ne può più... il fatto che io chieda fattura secondo me non li tocca per niente... mi considera solo un pollo che vuole pagare di più... uno "sfigato" (passatemi il termine) che non capisce come va il mondo...

Bisogna finirla...
Per la faccenda che dici te invece... se è così chiara tutta la faccenda perchè non lo si denuncia alla guardia di finanza? Se si hanno le prove e tutto? basterebbe rivolgersi ad una associazione e fare una bella denuncia alla Gdf...

Quote:
Scusa e poi su questo non sono d'accordo...non è un fatto di convenienza... è un fatto di giustizia.

PS: a me Montezomolo ispira molta fiducia e mi pare una persona onesta. Alla testa della Fiat è relativamente da poco...

Ultima modifica di subvertigo : 26-12-2005 alle 18:46.
Old 26-12-2005, 18:46   #9
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
appunto ma il problema è proprio questo SI RESTA IMPUNITI!
Ok per il fatto di chiedere sempre fattura e scontrino... ma non basta... io esigo che ci mi proponga il nero venga punito! non se ne può più... il fatto che io chieda fattura secondo me non li tocca per niente... mi considera solo un pollo che vuole pagare di più... uno "sfigato" (passatemi il termine) che non capisce come va il mondo...

Bisogna finirla...
Per la faccenda che dici te invece... se è così chiara tutta la faccenda perchè non lo si denuncia alla guardia di finanza? Se si hanno le prove e tutto? basterebbe rivolgersi ad una associazione e fare una bella denuncia alla Gdf...
No no, le denunce ci sono eccome.
Ci sono anche da parte dei sindaci, visto che i cittadini non ne possono più di cave e discariche. L'ultimo progetto è di una doppia cava a Montebelluna concessa ai Biasuzzi, con relativa polemica perchè il terreno è stato comprato alla Curia di Treviso, con relativo abuso da parte della Regione Veneto che non rispetta le leggi sul 2% del territorio comunale adibito a cave, etc...etc....etc............
Ma siccome i personaggi coinvolti sono importanti, e i capitali enormi, non si fa nulla di concreto.
Old 26-12-2005, 18:47   #10
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Chiedilo a Berlusconi come si fa no? é stato lui a dire che evadere le tasse è 'giusto' quando sono esose, peccato che non tutti possono permetterselo, ma soltanto i liberi professionisti, cosi' ora si sentono pure furbi! in Italia lo stato è mantenuto in percentuale maggiormente da chi guadagna meno... incredibile!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:51   #11
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Scusa e poi su questo non sono d'accordo...non è un fatto di convenienza... è un fatto di giustizia.

PS: a me Montezomolo ispira molta fiducia e mi pare una persona onesta. Alla testa della Fiat è relativamente da poco...
Purtroppo, visto che la giustizia in sè è buona, ma l'applicazione non ti riesce, alla fine non resta che fare ciò che ci conviene. Almeno fino a quando non ci sarà un maggior senso di legalità.
Purtroppo lottare coi multini a vento è bello ma inutile. Bisogna fare un passetto alla volta.
Ciao
Old 26-12-2005, 18:51   #12
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
No no, le denunce ci sono eccome.
Ci sono anche da parte dei sindaci, visto che i cittadini non ne possono più di cave e discariche. L'ultimo progetto è di una doppia cava a Montebelluna concessa ai Biasuzzi, con relativa polemica perchè il terreno è stato comprato alla Curia di Treviso, con relativo abuso da parte della Regione Veneto che non rispetta le leggi sul 2% del territorio comunale adibito a cave, etc...etc....etc............
Ma siccome i personaggi coinvolti sono importanti, e i capitali enormi, non si fa nulla di concreto.
beh il fatto è che ci vogliono giudici con le palle... come la forleo che non ha esitato ad aprire un caso di dimensioni gigantesche... e contro tutti destra e sinistra... e contro tutte le varie critiche e insulti dei giornali.
Bisogna piantarla di attaccare la magistratura.... senza una magistratura efficiente vincono sempre i potenti e soccombe la gente comune...
Old 26-12-2005, 19:33   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
in italia non cambierà mai nulla, meglio andarsene è che si fottano
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 19:37   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
abbassare le tasse.

se le tasse fossero più basse, l'evasione sarebbe inferiore.........

sai, finchè lo stato ti rapina il 45% dell'utile, la voglia ti viene sempre......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 19:49   #15
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da riaw
abbassare le tasse.

sai, finchè lo stato ti rapina il 45% dell'utile, la voglia ti viene sempre......
Purtroppo si evaderebbe anche con un prelievo del 5%.
Però tutti pretendono uno Stato con servizi efficienti. Pagato dagli altri, ovviamente.
Old 26-12-2005, 19:52   #16
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da riaw
abbassare le tasse.

bel modo di ragionare, peccato che in scandinavia abbiano tasse piu alte delle nostre e le paghino tutti avendo uno stato sociale che nemmeno in unione sovietica! I problemi sono 2: l'ignoranza dell italiano medio, e il tornaconto dello stato che non fa rispettare le leggi! E poi non puoi parlare di voglie quando c'è piu' di metà della popolazione che deve pagare e zitta.. Che discorsi del caxxo!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 20:00   #17
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
In Italia, più degli altri stati Europei, c'è nel dna l'evadere le tasse.
Neanche una ricerca decennale potrebbe quantificare l'ammontare dell'evasione fiscale di un mese, figuriamoci monitorare tutte le aziende e i liberi professionisti.
E' Impossibile, quindi qua scatta il buon senso del cittadino: andare a denunciare quelle persone che non fanno uno scontrino o che cercano di farti un lavoro in nero (un esempio su tutti: idraulico o elettricista).
Ma in Italia se fai una cosa del genere sei un INFAME, una SPIA o uno stronzo che non sa farsi i cazzi suoi.
E' questo che non cambiera MAI, gli Italiani sono dei robin hood che rubano agli altri per dare a loro stessi.
Le tasse VANNO pagate. E non ci sono cazzi che tengono, perchè se tutti pagassero le tasse i servizi diventerebbero più efficienti, si aumenterebbero nel giro di pochissimi anni gli stipendi e le tasse che ci sono adesso per coprire i buchi di bilancio sparirebbero (vedi tasse sulla benzina).
Ma non ci sono nemmeno delle strutture efficienti in grado di combattere le evasioni, bisogna avere un mucchio di prove, bisogna talvolta avere un buon avvocato e alla fine l'Onesto è sempre quello che lo piglia nel sedere.
La mia azienda evade ogni anno più di 250.000€ e io ho già chiesto alla guardia di finanza che potevo fare e loro mi hanno semplicemente risposto che non c'è un cazzo da fare. E io continuo a pagare le tasse anche per la mia azienda.

Romeo D.
Old 26-12-2005, 20:02   #18
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
117
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 20:46   #19
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Tu continua ad essere onesto come sempre. Chi si crede furbo prima o poi finisce male.
Old 26-12-2005, 21:28   #20
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

dalle risposte che ho avuto emerge un fatto desolante...

secondo tutti non c'è niente da fare?? è così?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian