|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
come si va con sci corti?
gli sci a lunghezza normale mi inquietano un po...se io sciassi con degli sci lunghi 50 - 60 cm...cosa cambia? non dovrebbe essere piu' facile?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
per' gli snowblade sono divertentissimi ( per un pomeriggio)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti sfiancano
per fermarti ci metti il triplo!!! sei agilissimo, ma praticamente nn hai controllo, se prendi velocità e ti devi fermare velocemente sono cazzi. Però provali assolutamente così ti accorgi se sugli sci ha un buon equilibrio. Nel senso: se tendi a stare troppo in avanti o troppo indietro gli sci corti sono un'ottima scuola, visto che appena ti sbilanci cadi...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
di solito si impara a sciare a spazzaneve, ti voglio con gli sci corti manca quel senso di sicurezza e di equilibrio che ti possono dare gli sci più lunghi normalmente quel tipo di sci è abbastanza rigido per evitare di aprirlo in due, quindi dovresti spingere molto su piste ghiacciate e cmq inclinarti troppo su piste normali per una curva condotta (che è cmq l'unica che puoi fare decentemente con quegli sci...) prenditi degli sci corti e morbidi per imparare, non ti sfianchi ad ogni discesa ed impari a bilanciare i pesi e vedi subito dove spingere e come con sci morbidi e senti subito le reazioni dello sci...come misura...beh. io sono 184 cm e scio con sci da 170 da skicross (head xrc 1100), con gli sci di oggi una misura 165 - 175 può andare bene anche per un uso normale e più sportiveggiante
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
cai su sci della tua misura (tendenzialmente sci poco più bassi di te o al max alti come te)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io da 1,84 non imparerei mai (ora) a sciare con 1 e 90 o 1 e 80... meglio uno sci facile da 1 e 60, tanto velocità non ne prendi e per due o tre anni va benissimo... lo sci per lo sciatore già più esperto invece dipende dal tipo di sciata che uno cerca, le lunghezze con i materiali di oggi sono molto variabili
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 170 scarsi ho dei rossignol da gigante 188 ( purtroppo un po' sciancrati... dritti non li trovo piu...)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il fatto e' che piu' sono lunghi piu' sono duri da manovrare...poi se uno sci va a destra e l'altro a sinistra? son cazzi...
con sci corti rompersi i ginocchi e' praticamente impossibile...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
io sono 1.83 e ho un paio da gigante da 1.75 e mi diverto come un matto, spingo quanto basta quando voglio fare i curvoni, mi diverto a sufficienza quando vado fuori pista sulla neve fresca anche se l'anno scorso a saint anton ho provato un paio di sci da 1.60 (o 1.65 non ricordo...) per la verità li ha provati mio papà per sfizio, ma dopo 2 discese era così stanco che mi ha implorato di fare cambio per come mi sono abituato a sciare (=linea di massima pendenza e chi mi ferma più |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
esteticamente chi ha imparato a sciare con i vecchi drittoni lo riconosci lontano 10 km!!!! e c'è tanta gente sulle piste che và bene ma se non avesse gli sci sciancrati non curverebbe manco piangendo in cirillico. anche io ho comprato (ormai 3 anni fà o forse di più) dei Volkl sciancrati....ma appena appena..... giusto un cicinin......
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
poi 3 anni fa mi son preso un paio di fischer RC4 (19 metri di curvatura, pochi ma non pochissimi Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 28-12-2005 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Un po' di nostalgia ce l'ho...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Ciao
Da possessore di un paio di Minimax Salomon (in verità è il terzo modello di snowblade che mi compro in totale, causa rottura o lamine terminate Se però vuoi imparare con desiderio di sfida e coraggio, allora ti appoggio in pieno, perchè è senz'altro più complesso dello sci da discesa tradizionale
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima dei rossignol avevo sci tradizionali da gigante... con tutti gli sci si riesce a vedere la tecnica che c'è alla base... solo che la si adatta allo sci e ai propri gusti... io sono andato scendendo di raggio di curvatura, ma non l'ho mai esasperato... gli head che ho ora sono 15 metri di raggio... mi ci trovo benissimo, ma anche con i rossignol mi trovavo benissimo, ho solo voluto scendere in lunghezza per essere più agile
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io per esempio ho sci troppo sciancrati per i miei gusti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
si chiamano snowblade
sono un biglietto diretto al pronto soccorso se provi a fare piste difficili 0 controllo rispetto sci e snowboard |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.