|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PRESTAZIONI strane su s-ata
Dispongo di tre HD:
- Seagate Barracuda 7200 S-Ata ( 120 GB ) -> Sistemi operativi - Seagate Barracuda 7200 UltraATA ( 120 GB ) -> Dati - Maxtor UltraATA ( 80 GB ) -> Dati Il controller del Sata è integrato nella mobo MSI KT400 ed è della Promise. Nota: il sata l'ho attaccato al cavetto e ho inserito solamente i driver per windows durante l'installazione, non ho fatto altro. Con HDTune, ho provato a fare i seguenti test, e ho notato con errore che i due UltraATA rendono di più del sata -____- --------------------------- Seagate Barracuda 7200 S-Ata ( 120 GB ) --------------------------- Seagate Barracuda 7200 UltraATA ( 120 GB ) --------------------------- Maxtor UltraATA ( 80 GB ) --------------------------- Com'è possibile che il sata renda di meno degli altri due? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusa ma uno e in raid?
perche ti segna raid se non lo e? dalla tue immagini e come se fosse ablitato il raid comunque non e molto diverso dagli altri non e che il sata vada piu veloce che il ide e la stessa meccanica con un interfaccia diversa poi certe schede madre lavorano meglio in ide che sul sata per via del bus del chipset non riesco a spiegarti bene comunque altri magari sanno dirti di piu ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il fatto del raid non saprei, boh!
up! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il disco indicato come raid è sul Promise, e probabilmente hai usato i driver del RAID, invece di quelli normali, oppure i driver sono unici ed è individuato comunque come raid.
In ogni caso i test sono tutti OK, nessuna anomalia, l'unica cosa che potresti fare per (forse!) migliorare un po' il sata è di spostarlo sul controller integrato, il silicon è sempre peggio. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.