Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 20:49   #1
yellowSubMarine
Member

L'Avatar di yellowSubMarine

Iscritto dal: Dec 2005
scheda video veloce ed economica

salve ragazzi, scusate poichè non me ne intendo molto, volevo sapere se esistono schede video che si concentrano sulla velocità più che sulla grafica ad un prezzo dai 20 ai 30 euro visto che non mi interessano giochi come doom3 ,si insomma non ho bisogno di una scheda di fascia alta, ad esempio un mio amico possiede un processore amd 1ghz 348 mb di ram e con una geforce2 mx 400 32 mb ram riesce a far girare molto bene gta san andreas! e io con 764 mb di ram intel celeron 2ghz e con una geforce2 mx 100/200 posso sognarmelo ! , insomma voglio un consiglio per una scheda veloce anche vecchia ,ad un prezzo economico, qualcuno puo aiutarmi?
yellowSubMarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:53   #2
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Iscritto dal: Jun 2005
A quella cifra ti prendi un usato...e cmq una bidonata...sull'ekonomico con interfaccia AGP c'e'
PIXELVIEW - Nvidia GeForce FX 5200 128MB DDR AGP 8X - TV OUT
Prezzo € 47,00
Old 25-12-2005, 21:31   #3
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da yellowSubMarine
salve ragazzi, scusate poichè non me ne intendo molto, volevo sapere se esistono schede video che si concentrano sulla velocità più che sulla grafica ad un prezzo dai 20 ai 30 euro visto che non mi interessano giochi come doom3 ,si insomma non ho bisogno di una scheda di fascia alta, ad esempio un mio amico possiede un processore amd 1ghz 348 mb di ram e con una geforce2 mx 400 32 mb ram riesce a far girare molto bene gta san andreas! e io con 764 mb di ram intel celeron 2ghz e con una geforce2 mx 100/200 posso sognarmelo ! , insomma voglio un consiglio per una scheda veloce anche vecchia ,ad un prezzo economico, qualcuno puo aiutarmi?
ti consiglierei di alzare un po' il budget o ti ritrovi con un bidone.se non puoi punta sull'usato,come ha detto Frakiller™
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:48   #4
yellowSubMarine
Member

siete sicuri che questa 5200 fx sia concentrata per la velocità? cmq cè un problema, possiedo una scheda madre con agp 4x visto che questa scheda video geforce è una 8x non credete che sia un po spregata sul mio pc? per questo puntavo su qualcosa di più semplice...
Old 25-12-2005, 22:52   #5
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Se vendessero ancora le Geffo Ti4200
In giro si trovano della Geffo MX440 anke sui 35Euro oppure la MX4000 o le 5200 castrate a 64bit.
Sul nuovo la ati listineggia le Rad7000 (sconsigliata) e le 9250SE (probabilmente la migliore del lotto)
Old 25-12-2005, 23:02   #6
yellowSubMarine
Member

grazie per il consiglio, ma non avete ancora risp alle mie domande, x favore!
Old 25-12-2005, 23:13   #7
yellowSubMarine
Member

Quote:
Originariamente inviato da retnI W
e le 9250SE (probabilmente la migliore del lotto)
sai, qualche mese fa ho aquistato una Shappire radeon 9250 256 mb la provai sui giochi ed è stata più che una delusione , uno scempio! andava di poco più veloce della mia geforce 2mx 100\200 64 mb!! dopo 2 giorni la riportai al negoziante e la scambiai con un ottimo hard disk matrox da 120gb,perciò sono un po confuso a riguardo...
Old 25-12-2005, 23:31   #8
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sai, qualche mese fa ho aquistato una Shappire radeon 9250 256 mb la provai sui giochi ed è stata più che una delusione , uno scempio! andava di poco più veloce della mia geforce 2mx 100\200 64 mb!! dopo 2 giorni la riportai al negoziante e la scambiai con un ottimo hard disk matrox da 120gb,perciò sono un po confuso a riguardo...

Non abbiamo capito, che intendi per veloce, che ti faccia girare i giochi ad un framerate decente???
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 23:50   #9
yellowSubMarine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Non abbiamo capito, che intendi per veloce, che ti faccia girare i giochi ad un framerate decente???
penso sia logico....
Old 25-12-2005, 23:52   #10
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
penso sia logico....
Beh se vuoi giocare mi sa proprio che hai sbagliato, le schede video tipo 7800 o x1800 servono proprio a quello!
Se vuoi giocare ai giochi attuali a dettagli medio-bassi devi sborsare minimo 120€ per schede tipo le 6600!!!
Old 25-12-2005, 23:54   #11
yellowSubMarine
Member

Quote:
Beh se vuoi giocare mi sa proprio che hai sbagliato, le schede video tipo 7800 o x1800 servono proprio a quello!
Se vuoi giocare ai giochi attuali a dettagli medio-bassi devi sborsare minimo 120€ per schede tipo le 6600!!!
adesso non ho capito io, in che cosa servono le schede 7800 e x1800??
Old 25-12-2005, 23:57   #12
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:

Servono per giocare ad un framerate buono con tutti i dettagli al massimo!
Old 25-12-2005, 23:57   #13
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
A giocare
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 00:01   #14
yellowSubMarine
Member

Quote:
Servono per giocare ad un framerate buono con tutti i dettagli al massimo!

quando comprai la radeon 9250 provai giochi come postal 2 che è del 2003 e va veloce al mio amico con un pc da 1ghz 300 mb ram e una geforce2 mx 400 32 mb!!! e a me andava troppo lento per essere una scheda cmq superiore a una geforce 2!
Old 26-12-2005, 00:05   #15
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
quando comprai la radeon 9250 provai giochi come postal 2 che è del 2003 e va veloce al mio amico con un pc da 1ghz 300 mb ram e una geforce2 mx 400 32 mb!!! e a me andava troppo lento per essere una scheda cmq superiore a una geforce 2!

Prova giochi come fear o need for speed most wanted su una scheda che costa già 100€, e vedrai che li riuscirai a farli giocare solo a bassi dettagli!

Quello che nn hai capito, è che per giocare servono schede video potenti e soprattutto costose!
Old 26-12-2005, 00:10   #16
yellowSubMarine
Member

Quote:
Prova giochi come fear o need for speed most wanted su una scheda che costa già 100€, e vedrai che li riuscirai a farli giocare solo a bassi dettagli!

Quello che nn hai capito, è che per giocare servono schede video potenti e soprattutto costose!
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? e normale che a qualcosa serviranno queste schede ma non sono fondamentali! cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....
e poi io volevo un consiglio per una scheda video anche vecchia economica visto che me ne frego di giochi nuovi e di fascia altissima come doom 3 e bla bla bla se non sei in grado di darmi un buon consiglio non rispondere e basta.
Old 26-12-2005, 00:15   #17
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....
e poi io volevo un consiglio per una scheda video anche vecchia economica visto che me ne frego di giochi nuovi e di fascia altissima come doom 3 e bla bla bla se non sei in grado di darmi un buon consiglio non rispondere e basta.

Allora per giocare al massimo con tutti i filtri attivati nei giochi come fear servono quelle schede!
Cmq se puoi arrivare a un budget di 120€ ti consiglio di acquistare la geforce 6600 agp che ti permette di giocare ai giochi vecchi molto bene e anche ai nuovi ma con dettagli medio o bassi!
Se trovi ancora la 9800pro o xt sui 100€ prendi quella!
Oppure se vuoi rimanere su costi più contenuti prendi una radeon 9600 sui 65€!
Old 26-12-2005, 00:19   #18
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
senti un po bello ho appena visto il prezzo della Nvidia GeForce 7800 GTX 512 ed è 748 euro (IVA INCLUSA) ma parli sul serio? e normale che a qualcosa serviranno queste schede ma non sono fondamentali! cè mi stai dicendo che per giocare un gioco nuovo devo spregare un' altro po mezzo stipendio???
siamo seri su....

Per darti una dimostrazione che nn scherzo ti rimando a questo link!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/13.html
Ci sono schede video da 200€ che nn riescono a far girare bene giochi come call of duty 2!
Old 26-12-2005, 00:26   #19
yellowSubMarine
Member

Quote:
Allora per giocare al massimo con tutti i filtri attivati nei giochi come fear servono quelle schede!
Cmq se puoi arrivare a un budget di 120€ ti consiglio di acquistare la geforce 6600 agp che ti permette di giocare ai giochi vecchi molto bene e anche ai nuovi ma con dettagli medio o bassi!
Se trovi ancora la 9800pro o xt sui 100€ prendi quella!
Oppure se vuoi rimanere su costi più contenuti prendi una radeon 9600 sui 65€!

grazie per il buon consiglio sei stato molto preciso, ma non posso arrivare a quel budget visto che dovrò comprare un amplificatore per chitarra e spenderò un sacco di soldi, appunto volevo un consiglio su una scheda più potente della geforce2 mx 100/200 ma che costi intorno alle 30 euro e non il doppio, e sopratutto il triplo, quindi secondo te qualè la migliore intorno a questo prezzo che si basa sulla velocità?
Old 26-12-2005, 00:32   #20
yellowSubMarine
Member

Quote:
Per darti una dimostrazione che nn scherzo ti rimando a questo link!
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/13.html
Ci sono schede video da 200€ che nn riescono a far girare bene giochi come call of duty 2!

x un tipo come me che sa astenersi da filtri e risoluzione a 47859 x 283920 se avrei una x800 da 200 euro non sarebbe un problema, i dettagli li spingerei al massimo ma la risoluzione e il filtro li terrei a bada......oh basta che gioco! cmq non è un prroblema mio xkè ripeto questa tipologia di giochi non mi piacciono, quelli che preferisco hanno sempre avuto requisiti di sistema onesti.

cè un gioco nuovissimo che si chiama fahrenheit lo metto al massimo e con la mia geforce 2 mx 200 va così bene che riesco a giocarlo con tranquillità ,certo i rallentamenti ci sono, ma non sono strazianti.

Ultima modifica di yellowSubMarine : 26-12-2005 alle 00:37.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian