Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 20:32   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
[URGENTISSIMO] Abit NF7-S v2.0 update bios fallito...

ciao ho scaricato l'ultima versione del bios disponibile per la mia abit nf7-s v2.0 dal sito ufficiale del produttore e ho aggiornato il bios seguendo le istruzioni tramite il prog awdflash.exe alla domanda se si voleva salvare il vecchio bios ho risposto Yes e l'ho nominato nf7_old ma mentre lo salvava è comparso un msg che diceva che era avvenuto un errore o il disco era pieno (cosa impossibile perchè tutti i file presenti occupavano 800 e qlc kB...) così è ritornato a linea di comando A:\> e pensando che l'upgrade del bios fosse avvenuto (scemo io! qui...) ho riavviato da tasto del case...
così ora appena acccendo il pc mi da le info della scheda video e poi carica in automatico awdflash che però mi dice no source file!!!
ma come mai? cosa posso fare?
ditemi che si può rimediare vi prego....

grazie!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:51   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Scrivi manualmente il nome del bios.
Es NF7_Old se l'hai salvato sul floppy.
Se non lo prende prova con l'estensione NF7_Old.bin
Old 25-12-2005, 21:32   #3
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Scrivi manualmente il nome del bios.
Es NF7_Old se l'hai salvato sul floppy.
Se non lo prende prova con l'estensione NF7_Old.bin
non mi da la possibilità di scrivere e purtroppo il bios salvato sul floppy è incompleto in quanto m sn accorto sl ora che tengono 512kB quindi sarebbe stato impossibile poterlo salvare sul dischetto considerando anche gli altri file già presenti (disco di avvio)

Ho provato ora a fare un disco con sl il prod awdflash.exe e il bios nf7d_27.bin ma mi dice sempre no source file!

Ora a mente leggermente più lucida, arreso davanti alla triste verità ormai! provo a fare un quadro generale della situazione, magari vi è più utile per aiutarmi...

Il programma con cui ho flashato il bios inizialmente era l'AWD622.EXE prog di cui avevo testato l'efficienza portando a termine due upgrade di bios su differenti motherboard!

ho caricato il file nf7d_27.bin dalla text box File Name To Program: di AWD622.EXE, dopo un po di caricamento da floppy mi viene richiesto se salvare il file precedente, quindi io rispondo Yes e lo nomino nf7_old.bin

inizia il salvataggio su floppy, ma lo spazio a disposizione è di poco più di 20kb, quindi arriva l'inevitabile errore!

io convinto che va tutto bene (da bravo coglione! nemmeno fosse il primo bios che carico ), riavvio il pc manualmente!

al riavvio dopo la consueta schermata della scheda video, sempre col floppy inserito, mi ritrovo nel menù (stavolta di AWDFLASH.EXE, prog x il flash fornito nel file self-extractor dal costruttore assieme al bios) e mi compare il messaggio: Source file not found!

Ho provato anche tre procedure citate sul manuale della mobo:
- togliere alimentazione al pc per un minuto
- clear cmos spostando il jumpers, sempre ad alimentazione tolta
- clear cmos spostando il jumper, togliendo la batteria e staccando anche i connettori sulla mobo dell'alimentatore

tutto inutile!

ho qlc possibilità???
gradita risposta positiva!
grazie a tutti!

p.s. proprio oggi poi dovevo aggiornare il bios!
Old 25-12-2005, 23:31   #4
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Ho estratto 2 punti di una guida che avevo.

Con blocco note creare un file di testo sul dischetto, poi menù FILE,Salva con nome e, nella casella -salva come- specificare -tutti i files *.*-, nella casella -nome- scrivere -AUTOEXEC.BAT-. In questo modo si è creato il file -autoexec.bat-

A questo punto aprire una finestra dos, posizionarsi sul dischetto o su una cartella contenente -awdflash.exe-, e lanciare -awdflash /?- per visualizzare l'help, che può essere un pò diverso da versione a versione. Chi ha la possibilità può stamparsi l'help premendo il tasto -Stamp- o -Print Screen-, oppure si mantiene aperta la finestra dos con l'help. Riaprire se si è chiuso il file -autoexec.bat- e scrivere la riga:

awdflash.exe nomefile.bin /py /sn /cp /cd /R

Metti naturalmente l'ultimo bios e relativo AWDFLASH.
Naturalmente nel floppy devi avere il bios e l'AWD relativo
alla riga sopracitata.
Old 26-12-2005, 19:18   #5
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

ok
grazie a tutti cmq ho risolto!
ho eseguito un flash a caldo sulla mobo di un mio amico! tutto ok ora...
ciao!
Old 26-12-2005, 19:45   #6
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

mi sono accorto ora che nel boot il mio hdd mastor s-ata da 160gb viene riconosciuto come 152gb! se nn mi sbaglio, ma nn ne sono sicuro, prima diceva 160! il bios è l'ultima release disponibile! a cosa potrebbe essere dovuto?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian