|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cos'è il campo "sender" in un'email?
Ciao, oggi mi è arrivata un'email con questa intestazione:
From: "Sigla" <indirizzo1@provider> Sender: indirizzo2@provider Subject: Titolo Date: Oggi To: Mio indirizzo Cosa rappresenta il campo "Sender"? E soprattutto, devo rispondere a indirizzo1 o indirizzo2? (il provider è lo stesso) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Mah, il campo Sender non l'ho mai visto, in compenso dovresti rispondere a quello che sta nel campo From..
Adesso mi cerco cos'è sto campo Sender.. Trovato dall'RFC del protocollo SMTP: Quote:
Ultima modifica di edridil : 26-12-2005 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti ringrazio dell'interessamento
Mi sembra di capire che il sender sia una specie di account dentro un altro account Se rispondo all'indirizzo del campo "from" l'invio non va a buon fine, viceversa se uso l'altro indirizzo. Non so se questa sia una coincidenza, però da quello che mi hanno comunicato l'indirizzo giusto è quello del sender (almeno nel mio caso, ma non è affatto detto che valga in generale). E la cosa mi sembra alquanto strana visto che in alcune caselle webmail (ho fatto varie prove) il campo "sender" non viene nemmeno specificato, e se faccio "rispondi" ovviamente mi mette come destinatario quello del campo "from". Sono abbastanza confuso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.