|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Avast e alice adsl???
salve a tutti e auguroni di buon natale....
io non è che sto festeggiando poi tanto eh? ho un problema... ho installato per la seconda volta in vita mia un antivirus...Avast! 4.6 HomeEdition (la prima è stata nel '94 se non mi sbaglio...girava un certo signor Michelangelo!!!!!) ho anche appena install alice adsl...che bordello!!!non poteva essere meno ingarbugliato la cosa...vabbè cmq la questione è: avast mi trova diversi trojan : win32: Poebot-C win32: Poebot-D win32: Poebot-F win32: Iroffer-007 tutti dentro la cartella system32 (uso winxp pro senza alcun service pack!e voi direte..."sei pazzo???"....beh un pò sì!!! ;p cmq comincio a dubitare dell'esistenza di sti virus!!!!ho formattato 2 volte in 2 giorni...ho install gli stessi programmi normalissimi che ho sempre avuto...appena install alice e mi collego escono sti virus a rotta di collo...tipo uno ogni 5 min sempre in system32 e sempre come eseguibili dai nomi random!!!!cosa devo fare???buttare avast???sarei proprio tentato...ma se sono finti virus come mai si creano in continuazione dentro system32????? sob!!!non so + che fare....HELP PLEASE!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
mi correggo...il virus penso che ci sia perchè ogni tanto da un'errore di Remote Procedure Call e riavvia il pc dopo il minuto....oddio mi sembra di assistere alla mia esecuzione ogni volta!!!!!!
HELP HELP HELP!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
primo si installa windows xp + SERVICE PACK 2 poi l'antivirus (e se si vuole abbondare, si disabilita il firewall integrato di win, e si installa un'altro firewall a scelta, tipo Sygate 5.5, ma può essere sufficente anche quello integrato di xp) e solo dopo ci si connette, ma alla prima connessione si scaricano gli aggiornamenti di windows e dell'antivirus
Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-12-2005 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
e non collegarti con IE... trovati un altro browser (firefox). Se vuoi restare con IE, almeno usa una delle varianti presenti in giro (come Maxthon o Avant Browser)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho trovato la procedura per evitare quella cosa del riavvio dopo un minuto (e' un vecchio virus o una sua variante)
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per i troyan prova con ewido e un tools per rimuoverli http://www.symantec.com/metrics/ghp/hho_sr_tools.html comunque installa il SERVICE PACK 2 scusa se alzo la voce
modifico parzialmente (ma non l'alzata di voce Ultima modifica di giacomo_uncino : 26-12-2005 alle 15:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.