|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SDRAM su vecchia mobo
Anzitutto buon Natale a tutti!
Ho fatto un'iniezione di SDRAM pc 133 a due vecchi pc, basati su Asus P2B e Asus P3B, 2 moduli da 256Mb al primo e due da 512 al secondo. Però vengono riconosciuti a metà, rispettivamente come da 128 e 256. Sapevo che le vecchie mobo hanno questo problema coi moduli aventi i chip su entrambe le facce, infatti i moduli preesistenti, uno da 128 e uno da 64, coi chip su una faccia sola vengono visti per tutta la loro capacità. Ho letto entrambi i manuali delle mobo, ma non ho trovato nulla. Ho cambiato i parametri del bios relativi alla ram e fatto tutte le prove, i valori si inchiodano sempre a metà. Grazie 1000 e ancora auguri!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Intanto prova ad aggiornare il bios e fai sapere ! Ciao !
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Beh, immaginavo e temevo questa risposta... l'ultimo bios aggiornato l'ho scaricato dal sito asus già da tempo... è che non so come si fa!!! Prima non ci avevo mai provato perchè non potevo restare senza PC, ora con questi 2 muletti potrei provare... esiste qualche tutorial che lo spiega bello chiaro o un thread apposito anche qui? Ho cercato, ma senza esito. Grazie 1000, gentilissimo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Se lo hai guarda nel manuale della MB che vuoi aggiornare e trovi su tutto
Ciao |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Allora, le tue mobo sono delle 440bx e quindi non supportano banchi da 512, per quelli da 256 mi pare strano perchè di solito sono i banchi a singola faccia ad essere visti la metà. Io su P3B-F se metto banchi da 256 doppia faccia li vede tutti, mentre il banco singola faccia lo vede la metà.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.