|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
|
CONSIGLIO FOTOCAMERA SUI 300 €
fra lavoretti e i soldi di natale arrivo intorno a questa cifra forse anche qualcosa in + che ne dite?? che mi ci compro???
io ero orientato verso una nikon la 5900... consigliatemiiiii ;D |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
oppure una a610 bhooo o 620 bhoo..macchina per uso turistico per fare belle foto in vacanza niente di più...ma che nn faccia come quella vecchia che avevo (regalata) una hp che faceva foto come pareva a lei e quando pareva a lei..cercavo un consiglio da + esperti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se ci fai caso ci saranno un centinaio di post su questo argomento nelle prime tre pag del forum
ti conviene leggerne alcuni e farti un idea di cosa comperare con 300 euro io personalmente con 285 ho acquistato una ixus 50 ma non riscuote molti consensi .ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
si c'hai ragione mi serviva un consiglio rapido sul mio caso specifico...perchè ero orientato verso u na 7600 della nikon ma spesso ho letto che è sconsigliata..non che debba usarla in condizioni di luce impossibili ma dato che su questo campo sono un pò niubbio cercavo consensi/consigli..ho visto anche una caono la a 610 ma nn mi convince molto lo schermo pieghevole ho paura di cendimenti nel tempo anche se ho letto è un'ottima fotocamera..e poi ho visto anche sempre nikon la p2 quella con il supporto wifi che nn mi interessa ma era in offerta...siamo sempre intorno ai 360 con una sd da 256 compresa nel prezzo...qualcuno può consigliarmi qulake altra fotocamera?? utilizzo turistico
graaazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
e una fotocamera vecchia, ma io me la sono appena ricomprata perchè la mia vecchia ha fatto una brutta fine (un bel volo ed ora non funziona proprio benissimo), ho ripreso la fuji E510, una compatta semplice, con due stilo ed un lcd da 2". il suo pregio? è l'unica compatta da taschino (oltre la canon serie S) che ha un zoom da 28mm, non usa batterie proprietarie, e l'autonomia è più che soddisfacente.-
mi dimenticavo. è difficle da trovare, io l'ho presa dal ilfotoamatore. in due giorni l'avevo a casa, pagamento contrassegno
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
grazie per la risposta Bilbo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per quella cifra vai sulla Canon A610.
Lo schermo ruotabile è molto solido e non ha nessun problema di cedimenti (sono anni che è stato introdotto), io l'ho avuto sulla A95 e adesso ce l'ho sulla G6 ed è comodissimo, molto di più di quanto si possa immaginare.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
cmq anche tu ti senti di sconsigliarmi una 5600 7600 ? grazie comunque per la risposta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
qualcuno ha provato la 5600 e mi sa dire se le foto in condizioni di scarsa luce sono infattibili oppure il contrario? nn so proprio che fare perchè la a610 se pur bella la fanno 340 nei dintorni e poi c'è il fatto che è abbastanza ingombrante...le nikon invece sono abbastanza piccole se poi usano solo 2 batterie sono il top..però nn so che fare ho letto un sacco di recenzioni contrastanti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda io dovevo scegliere tra la Nikon 5600 e la Canon A520 e alla fine ho appena ordinato la Canon(mi deve ancora arrivare)...non ne ho esperienza diretta ma ho letto cose positive sulle Casio EXILIM, prova a darci un occhiata perchè sono piccole, belle e costano anche poco: EX-Z110 (6Mp)(in offerta ora da Uni.. a 199euro
Un paio di recensioni: EX-Z120,EX-750 ...a me sembrano molto valide, sono sicuro che la A520 vada più che bene per quello che mi serve però effettivamente ora come ora avrei considerato più seriamente le Casio per il rapporto qualità/prezzo...ciao
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 29-12-2005 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
grazie per la risposta...nn so cosa dire mio cognato aveva una casio poi ha avuto un sacco di problemi con lo zoom e la nitidezza delle immagini..è per quello ke mi sono fatto una opinione (magari sbagliata) sulle casio...il mio dubbio resta sulla serie L1 della nikon perchè mi sembra una buona fotocamera ma a quanto ho letto da un sacco di problemi con poca luce..avevo una vecchia hp (regalatami per i 18 anni) e nn sono mai riuscito a fotografare qualkosa al buio
HELP PIU' CHE MAI |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...comunque guarda che sul sito dove ho comprato io la macchina (maintstore), la A610 la vendono a 307 + 12 di s.s., prova a vedere lì (trattano solo Canon e Fuji)
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
qualkuno ha qualke notizia sulla nikon L1 ho trovato diversi pareri discordanti!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Mi hanno indicato questo shop M@intst@re e volevo sapere se è affidabile, a quanto ammontano le s.s. in contrassegno e se la garanzia della Canon a520 è italiana o europea......asp vs notizie
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Vai tranquillo!
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io mi sono autoregalato per il mio compleanno una Nikon 7600 e devo dire di essre molto soddisfatto.L'unica pezza il prezzo: Euro 350,00! Il negoziante se l'è fatta arrivare n quanto non vende le Nikon...mi ha pure detto di avermi fatto un buon prezzo!secondo voi mi ha fregato?
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
|
Da noi in prov di rovigo adesso la Nikon 7600 costa sui 285 - 300 euro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

.