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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
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PS3 Vs Xbox360[Differenza di calcoli in virgola mobile]
Ho lett sul sito della ibm ke la ps3 in realta fa 1,33 gflops invece la 360 1,15 si capisce ke la differenza e minima,la mia domanda e, quei 0,18 gflops di differenza cosa comportano??Qualcuno potrebbe spiegarmelo dettagliamente?
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1223
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io no. cmq spam
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#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 581
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Io c'ero
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- Case BITFENIX Full Tower Colossus Venom Window - Intel Core i7 3770k @ 4,00 GHz - ASRock Z77 Extreme 6 - 2x4gb Ram Corsair Vengeance - Gigabyte WindForce Gtx 660ti - SSD CRUCIAL M4 128GB - |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7839
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Quote:
in 3 post che ho sbirciato 3 volte hai scritto "spam" "dimenticavo buon spam" "io no cmq. spam" ma vedi di andartene un pò a ******* te e lo spam
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1917
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1487
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Quote:
puoi mettere il link dove è riportata la notizia? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
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Oddio e un altro mito di PS3 cade?
Alcuni dicevanno che sarebbe stata 2 volte più potente di un 360.... In pratica son simili e la differenza la faranno i giochi ... Come al solito direi... |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
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Ecco qua leggete
Sony has been toting the unparreled power of it's new Cell's Processor for years now. Claiming that the PS3 will run circles around the XBOX 360's core setup. Well IBM the chips creator recently put the little fella through the paces and the result may surprise you. Assuming you can read engineer! At this year's E3 (or thereabouts) Sony proclaimed that their processor could achieve 200GFLOPS! However, according to IBM's white paper, only 155.5 GFLOPS was actually achieved (Table 4). BUT, IBM's tests used all 8 SPEs. The PS3 will only use 7 SPE's, due to manufacturing yield issues. The efficiency of the Cell is 75.9% (Table 4), with of a theoretical peak of 201GFLOPs (Figure 5)--running 8 SPEs at 25.12GFLOPS apiece (Table 2). Similarly, the theoretical peak for the PS3's processor will be 176GFLOPS, using 7 SPEs at 25.12GFLOPS apiece. Assuming the same 75.9% effieciency, we could easily interpolate the PS3's Cell to be capable of 133.6GFLOPS. The take home message is that with the PS3 being cabable of 133.6 GFLOPS and the Xbox 360 being capable of 115.2 GFLOPS, the PS3 is not nearly as far ahead of the Xbox 360 as we were lead to believe. we should expect relatively similar power coming from both consoles, processor power, and ease of programming all considered. Bottomline is that the Cell isn't going to lap the XBOX 360 in terms of power. Ultimately it will be up to the developers to push each machine to it's limits, not the CPU. http://www-128.ibm.com/developerwor...ellperf/?ca=drs |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Messaggi: 877
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Quote:
ma fotti** |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 927
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Forse non vi rendete conto di quanto non sia possibile calcolare la potenza FP di una VPU, ci sono troppe variabili, troppe operazioni che alcuni contano (e non dovrebbero) ed altri no. Senza contare il fatto che il numero di istruzioni a virgola mobile non conta nulla o quasi. Nessuno che si preoccupasse ad esempio di sapere cosa si riesca a fare con una singola istruzione di un'architettura piuttosto che di un'altra, a quanti bit siano (ad esempio mi chiedo io, come si fa a mescolare le FLopdel Cell a quelle di una VPU.. mah..).
![]() Quanto alla CPU, la PS3 possiede un Cell, molto piu' potente dello Xenon quanto ad operazioni a virgola mobile. Le unita' VMX della XCPU non mi pare siano state "ridimensionate" secono la loro efficacia, e non mi pare nemmeno sia stata contata l'unita VMX dual-thread della PPE del Cell. Questi conti sono molto maccheronici. Secondo poi non e' stata considerata la modalita' con la quale operano le SPE (S=Synergistic) In grado di "aiutarsi" l'una con l'altra, cosa che incrementa l'efficienza e che sulle VMX di tre CPU separate non puo' accadere. Occhio ai calcoli che non comprendete a pieno, non basatevi troppo su essi. ![]() Byez. |
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