Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 22:04   #1
Kot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
PS3 Vs Xbox360[Differenza di calcoli in virgola mobile]

Ho lett sul sito della ibm ke la ps3 in realta fa 1,33 gflops invece la 360 1,15 si capisce ke la differenza e minima,la mia domanda e, quei 0,18 gflops di differenza cosa comportano??Qualcuno potrebbe spiegarmelo dettagliamente?
Kot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 22:22   #2
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
io no. cmq spam
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 22:24   #3
Kot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
io no. cmq spam
xke spam?
Old 24-12-2005, 22:46   #4
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io c'ero Buon Natale !!!!
Old 24-12-2005, 23:11   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
io no. cmq spam
ma la finisci di inquinare i post che le tue trollate?

in 3 post che ho sbirciato 3 volte hai scritto "spam" "dimenticavo buon spam" "io no cmq. spam"

ma vedi di andartene un pò a ******* te e lo spam
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:24   #6
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma la finisci di inquinare i post che le tue trollate?

in 3 post che ho sbirciato 3 volte hai scritto "spam" "dimenticavo buon spam" "io no cmq. spam"

ma vedi di andartene un pò a ******* te e lo spam
Quoto. Veramente fastidioso
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:26   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Kot
Ho lett sul sito della ibm ke la ps3 in realta fa 1,33 gflops invece la 360 1,15 si capisce ke la differenza e minima,la mia domanda e, quei 0,18 gflops di differenza cosa comportano??Qualcuno potrebbe spiegarmelo dettagliamente?

puoi mettere il link dove è riportata la notizia?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 00:56   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Oddio e un altro mito di PS3 cade?
Alcuni dicevanno che sarebbe stata 2 volte più potente di un 360....
In pratica son simili e la differenza la faranno i giochi ...
Come al solito direi...
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 10:23   #9
Kot
Junior Member

Ecco qua leggete

Sony has been toting the unparreled power of it's new Cell's Processor for years now. Claiming that the PS3 will run circles around the XBOX 360's core setup. Well IBM the chips creator recently put the little fella through the paces and the result may surprise you. Assuming you can read engineer!

At this year's E3 (or thereabouts) Sony proclaimed that their processor could achieve 200GFLOPS! However, according to IBM's white paper, only 155.5 GFLOPS was actually achieved (Table 4). BUT, IBM's tests used all 8 SPEs. The PS3 will only use 7 SPE's, due to manufacturing yield issues.

The efficiency of the Cell is 75.9% (Table 4), with of a theoretical peak of 201GFLOPs (Figure 5)--running 8 SPEs at 25.12GFLOPS apiece (Table 2). Similarly, the theoretical peak for the PS3's processor will be 176GFLOPS, using 7 SPEs at 25.12GFLOPS apiece. Assuming the same 75.9% effieciency, we could easily interpolate the PS3's Cell to be capable of 133.6GFLOPS.

The take home message is that with the PS3 being cabable of 133.6 GFLOPS and the Xbox 360 being capable of 115.2 GFLOPS, the PS3 is not nearly as far ahead of the Xbox 360 as we were lead to believe. we should expect relatively similar power coming from both consoles, processor power, and ease of programming all considered.

Bottomline is that the Cell isn't going to lap the XBOX 360 in terms of power. Ultimately it will be up to the developers to push each machine to it's limits, not the CPU.

http://www-128.ibm.com/developerwor...ellperf/?ca=drs
Old 25-12-2005, 15:35   #10
nicale19
Bannato

L'Avatar di nicale19

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Quote:
io no. cmq spam

ma fotti**
nicale19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:10   #11
MadRat
Senior Member

L'Avatar di MadRat

Iscritto dal: Jun 2005
Forse non vi rendete conto di quanto non sia possibile calcolare la potenza FP di una VPU, ci sono troppe variabili, troppe operazioni che alcuni contano (e non dovrebbero) ed altri no. Senza contare il fatto che il numero di istruzioni a virgola mobile non conta nulla o quasi. Nessuno che si preoccupasse ad esempio di sapere cosa si riesca a fare con una singola istruzione di un'architettura piuttosto che di un'altra, a quanti bit siano (ad esempio mi chiedo io, come si fa a mescolare le FLopdel Cell a quelle di una VPU.. mah..).

Quanto alla CPU, la PS3 possiede un Cell, molto piu' potente dello Xenon quanto ad operazioni a virgola mobile.
Le unita' VMX della XCPU non mi pare siano state "ridimensionate" secono la loro efficacia, e non mi pare nemmeno sia stata contata l'unita VMX dual-thread della PPE del Cell. Questi conti sono molto maccheronici. Secondo poi non e' stata considerata la modalita' con la quale operano le SPE (S=Synergistic) In grado di "aiutarsi" l'una con l'altra, cosa che incrementa l'efficienza e che sulle VMX di tre CPU separate non puo' accadere.

Occhio ai calcoli che non comprendete a pieno, non basatevi troppo su essi.

Byez.
MadRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP