|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Italia allo sfascio ma....
....tutti spendono, ristoranti/pizzerie pieni, centri commerciali pieni, scaffali vuoti, posti in località turistiche non disponibili manco a pagarli a peso d'oro, traffico bestiale, tutti in giro con la macchina (e la benzina costa).
Cosa non ho capito? ![]() Buon Natale a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
indubbiamente ci sono meno soldi, si sta più attenti a spendere e si fa qualche rinuncia
è altrettanto vero che sotto Natale la voglia di fare regali è grande e si fa più facilmente qualche rinuncia. ricordi quelli che durante l'estate avevano ammesso di aver rateizzato il pagamento delle ferie? evidentemente a certe cose non si riesce a rinunciare, è questione di priorità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
o forse l'italia non e' cosi' allo sfascio come sempre i soliti vogliono farci credere ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i centri commerciali pieni non significa molto..spesso la gente va per farci un giro , non per comprare per forza.
come un tempo , ma anche oggi , si andava in centro a guardare le vetrine e basta... Ciaozzz
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ho lavorato anche oggi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' giusto dire che non tutto va bene e che i problemi sono molti, ma non facciamo sembrare l'Italia alla stregua dell'Etiopia (con tutto il rispetto per l'Etiopia) ![]() Sarebbe bene tante volte guardare le cose con un minimo di obiettività in più, ed evitare di considerare come oro colato tutto quello che ci viene proposto. La politica è oggi una bestia, impariamo a difenderci.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 24-12-2005 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Sarà un caso che per la prima volta negli ultimi anni sento prezzi più bassi per le notti di Capodanno?
![]() La gente in giro c'è, ma io non vedo tanto movimento. Negli anni scorsi ne vedevo di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
non mi paiono regali fatit da gente che "non arriva alla fine del mese" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
indice che c'è bisogno di stimolare il cliente per comprare. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che il potere di acquisto si sia ridotto drasticamente è un fatto oggettivo e documentato eh. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
qui non si sta dicendo che il potere di acquisto non si sia ridotto (sopratutto con il passaggio da lira ad euro credo che questo sia oggettivo)... si dice solamente che forse non sis ta cosi male come molti affermano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi chiedi quanti utenti del forum prendono 900 euro al mese con moglie e figli da mantenere... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la prima volta mi sono fatto trascinare dall'euforia e ho fatto dei doni a tutti, ma ho guardato in primis il prezzo. Ho speso ugualmente tanto ed eviterò di fare altre spese in questi giorni. I commenti che leggo sopra saranno soltanto frutto di figli di papà, che manderei volentieri a zappare per fare capire loro come funziona realmente la vita ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non credo, credo piuttosto che il prezzo lo si sia sempre guardato (almeno io ho sempre dovuto farlo e lo continuo a fare). Poi il discorso dei prezzi rincarati è oggettivo ed inopinabile
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 24-12-2005 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva è senz'altro vero che il cliente va stimolato in un qualche modo, ma è altrettanto vero che questa stimolazione è necessaria in un mercato vasto di offerte. Con più si andrà avanti e con più queste "stimolazioni" saranno sempre più forti e caratterizzanti. D'altronde è già da una manciata di anni (e non solo da oggi) che il modo di vendere è cambiato, molte più offerte, molte più promozioni e formule particolari, segno di un mercato che è sempre più saturo
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 24-12-2005 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ma cosa state cercando di dimostrare? e che chezzo fai una statistica su un forum di hardware, sticazzi che la gente sta bene! andiamo in periferia, nelle case popolari, e chiediamo "oh come va? meglio? peggio?" vediamo icchè rispondono...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.