|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Scheda per autocad..
Ciao, dovrei assemblare un pc ad un amico che lo utilizzerebbe per disegno ( autocad), cercando con google ho trovato questo:
Configurazione hardware (HW) obbligatoria per AutoCAD 2006: Processore Intel Pentium III o successivo o modello compatibile, 800 MHz o superiore; 512 MB di RAM; 500 MB di spazio libero su disco per l'installazione; Scheda video con risoluzione VGA 1024 x 768 e 16,8 milioni di colori 32 Mb di RAM, Unità CD-ROM, Mouse, trackball o altro dispositivo di puntamento compatibile. Pensavo servisse una configurazione maggiore, ma da questi dati basterebbe una scheda madre con un geforce 6100 integrato, ne ho assemblata una a mio fratello, 128Mb integrata, risoluzioni ben + alte di quelle richieste, un Sempron 754 3100, ho speso poco e il pc è velocissimo, quasi quasi gli assemblo la stessa macchina, voi che ne pensate? Ciao e... buon Natale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Non mi pare assolutamente che una configurazione che monta un Sempron 3100 ed una 6100 con 128 Mb Shared per utilizzare autocad possa essere catalogata come "veloce", comprati una ATi FireGL V5100 ed un Athlon64 3200 / Pentium 4 3200 MHZ.
Guarda qui, costa solo 280 euro ed è una scheda video Certificata CAD di alta fascia http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=PB330A
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma non capisco la differenza, forse è troppo lunga la cosa da spiegare ma se ne hai voglia.... ti ringrazio
Scusa la mia ignoranza.... Ciao e buone feste anche a te! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Quote:
Ciauz!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, al momento non è disponibile, poi ho fatto delle ricerche e sembra che con Rivatuner sia abbastanza semplice moddare una geforce, comunque deve decidere lui, mi piacerebbe provare... anche se è un pò che non faccio lo "smanettone"
Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.