|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Router Sitecom Wl 143
Salve,
vi disturbo perchè vorrei alcune info su come installare questo modello di Router Wirelless che mi hanno appena regalato. Io attualmente ho un NetGear DG834 senza però il wireless (maledetto me che ho risparmiato 20€) e mi trovo alla grande vista la grande flessibilità e facilità di uso. Ma veniamo ai miei dubbi: ho collegato i cavi di rete e quello della linea telefonica al router sitecom e già si è presentato il primo problema: linea telefonica isolata. Entro sul router (192.168.1.1) e faccio il wizard per le impostazioni di connessione, scelgo dal menù Paese Italia e poi su tipo di connessione mi presenta: o connessione PPOE Libero o PPOE Tiscali o Modem ethernet speed touch home (che vorrà dire poi??) o PPTP (mai sentita) o ip dinamico o ip static o configurazione manuale. Io voleov scelgiere conf manuale ma non funziona visto che mi dà errore su quella... Io ho PPoA come tipo di connessione per cui non saprei che inserire... ho provato col PPOE e ovviamente non si connette... poi ho provato con PPTP ma idem... niente neanche dagli altri tipi... Mi aiutate? grazie mille
![]() |
#2 |
Member
|
Uppo la discussione perchè necessito assolutamente di una mano... Sono riuscito a impostare la connessione in automatico ma tra le varie opzioni manca del tutto quella PPOA. Le opzioni a mia disposizione sono: Ip dinamico, Ip statico, PPOE e PPTP.... Questo secondo voi significa che non è compatibile con lo il protocollo PPOA? Ma è possibile che esista un router non compatibile?
Plz help me ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Purtroppo c'è poco da fare... devi trovare la connessione PPPoA...
![]() |
#5 |
Member
|
Questo è il quick manual... mi è venuto un dubbio enorme.. ma secondo voi sto router è un router adsl ?
http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2039 Dateci un'cchiata e datemi un parere...
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
riesumo il thread perchè ieri ho acquistato questo router anche io (prima avevo un access point dlink 802.11b)
Ho fastweb sempre attivo, da una porta dell'hub il cavo va direttamente al pc, dalla seconda porta dell'hub il cavo l'ho inserito nella porta WAN del router. Settato tutto il settabile del router, scopro che la xbox360 non riesce a trovare l'ip corretto (trova la rete, ma non l'ip). Andando a ravanare scopro che il router maledetto come ip WLAN assegna (anche se io lo imposto come dinamico) 192.168.123.1 (che sarebbe quello che ho dato io al router LAN). La cosa più curiosa è che se il pc invece di collegarlo direttamente all'hub fastweb lo collego al router (sempre con il cavo fastweb-->wan del router) navigo tranquillamente. Avete qualche dritta?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
UP!
in parole povere vorrei utilizzare sto benedetto router unicamente come access point...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.