Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 15:04   #1
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Nessuno ha il Toshiba Satellite 5100-603???

Ma non c'è nessuno che ha o che conosce il notebook che ho in firma?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 10:34   #2
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Ma è possibile che in questo forum ce l'abbia solo io questo notebook?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
Old 30-12-2005, 16:05   #3
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
io io io io!
Anche se al momento ha la scheda grafica fritta.
Esteban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:31   #4
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Come hai fatto a friggerla??? Io da tre anni lo uso "pesantemente" per grafica 3D, CAD e giochi (simulatori per lo più di guida e volo) stressandoo la scheda video.....
Che ne dici di scambiarci un pò di aiuto per farlo trottare al meglio?
Old 01-01-2006, 12:06   #5
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

Quote:
Originariamente inviato da marcofazz
Come hai fatto a friggerla??? Io da tre anni lo uso "pesantemente" per grafica 3D, CAD e giochi (simulatori per lo più di guida e volo) stressandoo la scheda video.....
Si' ma io sono piu' sfigato.
Facendo un po' di ricerche ho trovato diversa gente che lamentava lo stesso problema, quindi ho dato per scontato che fosse un difetto congenito. A me ha funzionato magnificamente per quasi tre anni.
La scheda non e' del tutto fritta, diciamo che e' solo rosolata. Appena si scalda il portatile spuntano artefatti in giro per lo schermo e poi si pianta.

Quote:
Che ne dici di scambiarci un pò di aiuto per farlo trottare al meglio?
Beh... appena lo riparo!
Old 01-01-2006, 22:52   #6
andre25
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
buon anno a tutti

io qui ho lo stesso portatile...e mi piacerebbe sapere se e possibile farlo partire da hard disk esterno......e come seconda cosa....nonrieso ad entrare nel bios come mai???e possibile?
andre25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:37   #7
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Non credo si possa entrare nel BIOS dei notebook come di solito si fa nei desktop. Nel nostro, puoi modificare alcuni parametri da Toshiba HWSetup che trovi nel pannello di controllo. E' possibile inoltre scegliere all'accensione da dove fare il boot. Basta accendere il notebook tenendo premuto F12 fino a quando, nella schermata iniziale, non compare una sottolineatura a quei disegni "strani" che ci sono sotto Toshiba. In pratica si può scegliere se far fare il boot dall'HD, dal floppy, dal CD, dalla rete.
Old 02-01-2006, 16:01   #8
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da marcofazz
Non credo si possa entrare nel BIOS dei notebook come di solito si fa nei desktop.
E invece si può, solo che nel caso del vostro modello sembra un po' difficile...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:19   #9
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

allora? non postate più nulla???
Old 24-01-2006, 14:40   #10
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

L'ho portato in riparazione alla S.O.S. di Roma (finora un servizio ottimo) e lo riavro' entro una settimana!

Ditemi un po', che driver video usate? Mesi fa mi sono immolato su installazioni/disinstallazioni di versioni diverse dei Forceware, poi mi sono fermato alla 70-qualcosa. Consigli? Pareri?
Old 06-02-2008, 16:53   #11
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Ritrovo a distanza di due anni questo mio post.....allora? Che mi dite? Avete ancora il gioiellino? Io si....e va alla grande....
Old 09-02-2008, 17:38   #12
Esteban
Member

L'Avatar di Esteban

Certo che ce l'ho! Non lo spremo piu' come una volta, ma continua a soddisfare le mie esigenze in maniera perfetta. Ogni tanto mi chiedo quanto ancora durera'... ma lascio cadere in fretta la domanda per paura di portarmi sfiga (vedi post precedenti ).
Buon 5100-603 a te!
Old 11-02-2008, 16:50   #13
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Ciao, io vorrei un pò upgradarlo, vorrei aumentare la ram (portarla a 1 giga) e sostituire l'hd con uno più capiente. Tu hai notizie in merito? Hai fatto qualcosa di ciò?
Old 26-03-2008, 19:12   #14
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marcofazz Guarda i messaggi
Ritrovo a distanza di due anni questo mio post.....allora? Che mi dite? Avete ancora il gioiellino? Io si....e va alla grande....
Ciao, anche io ho questo goiellino di notebook da ben 6 anni e va sempre benissimo, tuttora non ho la necessità di cambiarlo.

L'unica cosa che vorrei fare è aumentare la RAM portandola a 1GB. Hai notizie fresche in merito ? L'hai upgradato ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:33   #15
nide74va
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
io ce l'ho!!!

Anche io ho ancora questo gioiellino, dal lontano 2001....
Ed é ancora una bombetta...
Ho appena montato un HD da 160GB e si é velocizzato abbastanza, monto una PCMCIA con 2 USB 2.0, ho trovato la scheda WiFi mini PCI su ebay ed ora mi connetto ad internet senza fili.... va da DIO!!!

Però ce un però, volevo entrare nell'HWSETUP ma non riesco proprio...

Senza aver mai impostato una parola d'ordine supervisore od utente mi dice che é registrata e non me lo fa usare..

Qualche anno fa l'ho usato ora non riesco più...

Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!! Help!!!
nide74va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:10   #16
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Problemino...problemino.....

E' da circa 2 settimane che il mio gioiellino ha qualcosa che non va. Il sistema ha ininiato a rallentarsi, ad un certo punto comincio ad avere problemi audio, cioè se leggo un file mp3 lo sento distorto, lento e veloce, a volte gracchia.... Poi mi capita di avere dei veri e propri "freeze" del sistema e posso spegnerlo solo tenendo premuto il tasto di accensione e in questi istanti ho come l'impressione che l'hd non giri più....
Non capisco se è un problema di scheda audio che impalla tutto il resto oppure l'hd che se ne sta andando o qualcos'altro. Ho dei momenti che mi trovo il sistema per diversi secondi col processore al 100% di utilizzo ed ovviamente si ferma tutto.....per poi riprendere.
Che ha il mio gioiellino?
Old 29-12-2008, 19:27   #17
KiTiK
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve sono nuovo qui,
io pure ho lo stesso modello di portatile e volevo sapere se si può aumentare la memoria ram (perchè sul manuale c'è scritto che il massimo è 512 mentre su qualche sito ho letto 1024) e come potrei reinstallare tutto da capo considerando che il lettore cd non funziona più (e non intendo cambiarlo per la terza volta).
Grazie in anticipo,
KiTiK
KiTiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:00   #18
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Originariamente inviato da KiTiK Guarda i messaggi
Salve sono nuovo qui,
io pure ho lo stesso modello di portatile e volevo sapere se si può aumentare la memoria ram (perchè sul manuale c'è scritto che il massimo è 512 mentre su qualche sito ho letto 1024) e come potrei reinstallare tutto da capo considerando che il lettore cd non funziona più (e non intendo cambiarlo per la terza volta).
Grazie in anticipo,
KiTiK
La ram massima installabile sul nostro gioiellino è 1 giga, con due moduli da 512 mb. Di default è venduto con 512 mb composti da due moduli da 256 mb ciascuno. Quindi per aumentare la ram si devono togliere i due moduli da 256 mb ciascuno ed installarne due da 512 mb. Occhio però alla tipologia di ram e alla frequenza.

Per reinstallare tutto senza il cd di ripristino, puoi farlo utilizzando un lettore esterno collegato alla usb. Basta che riavvii il notebook con un programma tipo Norton Ghost che ti fa partire il notebook leggendo dalla usb per andare a trovare un file immagine su un quasiasi cd che magari ti sei preparato prima.

Ciao!
Old 29-12-2008, 22:11   #19
KiTiK
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie Marco!
Sulla seconda parte ho qualche dubbio in merito che spero potrà essere delucidato dopo un giro in internet (ad esempio il notrton ghost è gratuito?), per la prima invece vorrei chiederti se questo tipo di ram va bene:
http://www.futuracomputers.com/artic...0RAM&id=583334
ho spulciato il manuale ma non è specificata da nessuna parte la tipologia!!! Tra l'altro non saprei da dove iniziare per smontare il portatile e montare le due bacchette da solo... se volessi darmi pure qualche indicazione in merito te ne sarei molto grato.

PS: vorrei formattare per il semplice motivo che da qualche mese a questa parte non legge più gli hard disk esterni a meno di non collegarli prima dell'accensione... cosa non molto utile! Girando su internet ho trovato solo un'altra persona che ha avuto questo stesso problema ma non su questo stesso portatile che tu giustamente definisci un gioiellino! Lui ha risolto reinstallando windows senza formattare ma io non posso farlo per il motivo spiegato in precedenza. Per caso a te è mai successo nulla del genere?

A presto,
KiTiK
KiTiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:09   #20
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Grazie Marco!
Sulla seconda parte ho qualche dubbio in merito che spero potrà essere delucidato dopo un giro in internet (ad esempio il notrton ghost è gratuito?), per la prima invece vorrei chiederti se questo tipo di ram va bene:
http://www.futuracomputers.com/artic...0RAM&id=583334
ho spulciato il manuale ma non è specificata da nessuna parte la tipologia!!! Tra l'altro non saprei da dove iniziare per smontare il portatile e montare le due bacchette da solo... se volessi darmi pure qualche indicazione in merito te ne sarei molto grato.
Mi dispiace ma quella che vendono in quel sito non va bene, è una sdram mentre nel nostro portatile ci vanno delle ddr ram. Puoi vedere qui
http://www.crucial.com/eu/store/list...ries&submit=go
o comunque fare una ricerca su internet su modelli simili.

Quote:
PS: vorrei formattare per il semplice motivo che da qualche mese a questa parte non legge più gli hard disk esterni a meno di non collegarli prima dell'accensione... cosa non molto utile! Girando su internet ho trovato solo un'altra persona che ha avuto questo stesso problema ma non su questo stesso portatile che tu giustamente definisci un gioiellino! Lui ha risolto reinstallando windows senza formattare ma io non posso farlo per il motivo spiegato in precedenza. Per caso a te è mai successo nulla del genere?

A presto,
KiTiK
Norton Ghost non è gratuito, è un software della symantec tipo Norton Antivirus e si compra
Sul momento però non saprei aiutarti, ma se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian