|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Help: Alternativa al Bancoposta
nn so quanti di voi abbiano un conto in posta, io però ce l'ho e nell'ultimo anno è solo peggiorato: il tasso di interesse si è dimezzato (dall 1% lordo di un anno fa al 0,75% lordo di qualche mese fa allo 0.5% lordo ke scatterà il 1° gennaio 2006), inoltre sempre dal 1° gennaio scatterà il canone fisso annuale di 30,99 euro (l'equivalente di quello ke fino ad ora era il massimo ke si poteva pagare effettuando tutte le prime 60 operazioni a pagamento) oltre alle altre spese tipo imposta di bollo (eh vabbè...), bancomat ecc.
Insomma nn so a voi ma a me comincia a nn andare più bene, mi sto guardando in giro per alternative ma devo dire ke quelle più allettanti nn mi ispirano molta fiducia , quindi volevo sapere da voi dove avete il conto quanto vi costa e come vi trovavate Ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Ti consiglio Nationwide o Natwest.
Ah, no, sei lontano..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
dai un'occhiata a genius free o a genius one
http://www.unicreditbanca.it/web/io/voglio/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn so perkè nei siti delle banche danno sempre poche informazioni e ti tocca andare in filiale a sapere tutto il resto...
cmq visto ke le poste mi piacciono tanto ho anke trovato un alternativa alla postepay, praticamente è la stessa cosa, rilasciata dalla banca san paolo. le differenze mi sembra ke siano sono il massimale di 2500 euro contro i 2000 della postepay (ad averli
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
uno dei 2 che ti ho linkato (nn mi ricordo quale ma basta dargli una letta) da quanto ne so è un conto x il giovani (max 30 anni mi pare). mi era stato detto che costa 1€ al mese e poi puoi fare operazioni illimitate da internet senza spese... nn mi sembra male. se vuoi una prepagata so che unicredit la fa ma nn so come funziona.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
IWBANK
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
IWBANK
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no la prepagata nn è un problema, è proprio il conto ke mi serve.
ma siete così tranquilli con questa IWBANK?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Su IWBANK puoi attivare gli allarmi Email e SMS (purtroppo questi ultimi dal prossimo anno saranno a pagamento) che ti avvertono, a tua scelta, di quel che succede al tuo conto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
scusa interista ma fare un conto paypal?? no eh?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti è comodo puoi anche andarci ad eseguire le ordinarie operazioni di sportello. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: esiste anche WEBANK (ho avuto un conto anche lì) che è una emanazione della Banca Popolare di Milano: la VOSTRA banca!
Con quella ti puoi rivolgere ad ogni filiale oltre che online. E online puoi anche acquistare i biglietti dell'inter! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
uahahaha |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oh parliamo del conto nn del campionato per favore
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Cmq, IWBANK è ottima lo stesso al pari di FINECO (che ho anche!). Se poi si cerca una banca con sportelli "fisici" a cui rivolgersi in caso di necessità, meglio cambiare direzione... B Natale.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
www.fineco.it.. hai una carta di credito visa insieme al conto.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bha io non capisco, con 31 euro l'anno ti arriva ogni volta a la lettere per ogni accredito fatto sul tuo conto, la "banca fisica" è insediata in migliaia di uffici postali se fai assegni vengono cambiati dovunque, se hai problemi di compatibilità tra la tua bancoposta e alcunio sportelli bacomat con poste pay e carta postamat accedi ai circuiti maesto, cirrus e visa che vuoi di piu'.
sicuro che vuoi andarti a infilare in una banca con "una" sede a milano chissà dove che se hai un problema devi andarci e magari ti viene scomoda e cxxi e mazzi per risparmiare poi quanto? e poi scusate, sarò all'antica ma io su internet non ho intenzione di fare la benchè minima operazione relativa al mio conto corrente e nemmeno ho intenzione di farlo in futuro.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto rimane il fatto ke dipende come usi il conto, capirai ke quando quello ke un anno fa era la spesa massima diventa canone fisso (più spese per il bancomat e varie) e l'interesse ke già era basso si dimezza a uno un pò girano..
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
capisco e comprendo, ma bancoposta può permettersi di peggiorare ancora molto ed essere comunque uno dei servizi di conto corrente piu' vantaggiosi in italia.
capisci quello che volgio dire, valuta bene, che tu sia incazzato è sacrosanto però se cambi non so se trovi di meglio a sto putno di conviene rimanere come sei e aspettare che bancoposta peggiori ulteriormente fino atrovare un'altro servizio di c/c offerto da altri che sia realmente vantaggioso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

, quindi volevo sapere da voi dove avete il conto quanto vi costa e come vi trovavate
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...