|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Driver PTP e fotocamere Nikon Coolpix
Salve, il mio problema è che vorrei poter collegare la mia Nikon Coolpix E4500 ad OS X tramite il protocollo PTP ma sfortunatamente non ho idea di come fare visto che non sono riuscito a trovare quel benedetto driver.
Vi faccio un esempio del mio problema: se collego la macchina digitale tramite USB_PTP, il sistema capisce che qualcosa si è attaccato al bus, iPhoto si apre ( come di solito fa se collego la digitale in MSC, ovvero come dispositivo di memoria di massa ) come per importare le foto ma non trova la fotocamera e non me le fa importare. Oppure se apro Adium e vado nelle preferenze dell'account msn, non mi fa scattare la foto per l'avatar e il pulsante rimane disattivato, con la scritta "collegare una macchina fotografica per scattare una foto". Qualcuno di voi sa per caso come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
per il ptp no, ma se la imposti come memoria di massa usb funziona
apri acquisizione immagine, preferenze, e lì fai in modo che si apra acq. imm. e non iphoto... a me così funziona bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ti ringrazio Inedia. In pratica mi confermi che in PTP OS X non ha il driver pre-installato. E la nikon non lo ha manco prodotto
![]() Che vitaccia ![]() Comunque, a me va benissimo che si apra iPhoto, anzi! E' un software splendido e ormai non ne potrei fare a meno! Ultima modifica di kalebbo : 23-12-2005 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.