|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
discriminazione positiva?
http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...oke/smoke.html
mi sembra un "tantino" esagerato... c'è qualcuno d'accordo con l'azienda?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah.. a me sembrano un pò talebani.
cosa uno decide di fare nella propria vita privata (quindi fuori dall'ufficio) non dovrebbe riguardare l'azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
E' anche vero che se ho un azienda assumo chi voglio.. Potrei assumere solo segretarie che abbiano minimo una terza di seno, come potrei assumere persone che non fumano. L'azienda è mia e dentro voglio vedere chi voglio io.. Mah..
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se hai il vizio del fumo, della coca, dei trans, non sono cavoli dell'azienda, se lavori il giusto, bene e rendi. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Una azienda/persona dovrebbe poter deciderechi assumere liberamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque avevo sentito per esempio di ditte americane che non assumevano fumatori perchè secondo alcune statistiche questi rendevano meno sul posto di lavoro (ovvio questo è un estremismo... però...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In ogni caso potresti aver anche ragione , per il fumo FORSE , per il resto ci penserei due volte ... anche una azienda deve tutelare la propria immagine e talvolta per determinate aziende avere trans o gente che fuma o tossici potrebbe rivelarsi ben controproducente. Un po' come se nei centri anticalvizia ci trovaste medici pelati ... Poi voglio dire si puo' parlare di discriminazione o meno nei confronti di un tossicodipendente ? Io penso di no nel senso che nel caso di un tossico non esiste legge che lo tutela in questo contesto ... o se esiste , non saprei , io non lo tutelerei ... sei un tossico e te ne torni a casa ... magari ripassi quando ti sarai curato ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Infatti, chi è riconosciuto tossicodipendente ha diritto, una sola volta nella vita, ad una aspettativa non retribuita di sei mesi per la disintossicazione in adeguata struttura. Va anche detto che chi ottiene il riconoscimento di tossicodipendente in genere è talmente fuori di zucca che difficilmente riesce ad essere assunto, quindi vedo molto improbabile che un tossico possa passare sei mesi di prova e, il giorno dopo l' assunzione, mettere in crisi il datore di lavoro chiedendo l' aspettativa. BTW, tdi150cv, scopro ora che non sei perfetto: almeno un vizio lo condividiamo ![]() In generale: cosa capperi è una discriminazione positiva ? Al mio orecchio una discriminazione positiva suona come "preferire la figura considerata più svantaggiata". Tipo rifiutare il lavoro all' italiano per assumere un marocchino irregolare... opss... questa discriminazione la fanno in tanti, tutti i giorni. ![]() E sulla discriminazione in genere: avete mai visto annunci "cercasi segretaria pentalingue, max 30 anni con esperienza quarantennale ecc ecc BELLA PRESENZA". ? Non e' discriminazione, questa ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
assurdo... la vita privata non centra niente con il lavoro...
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
allora domani mi lascio con la tipa o qualche mio familiare ha un grave problema di salute, il mio datore potrebbe licenziarmi perchè la mia vita privata non va bene e quindi non produco "molto" a lavoro...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Ah..il passato remoto... ![]() TDI, noi padani non lo usiamo, tè capì? Fermiamoci al passato prossimo, che è meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
con le dovute eccezioni necessarie a salvarci dalla barbarie. p.es NON si può fare indagini sulla salute (se non una visita medica, ma p.es niente diagnosi di familiarità con tumori ictus e robe così). qui cmq mi pare che sti inglesi siano esagerati (lo dico da nemico acerrimo del fumo in ogni salsa). Tanto più che la tizia non aveva un ruolo "di immagine" e comunque non fumava sul lavoro. se si mettessero a licenziare tutti quelli che FUORI dal lavoro si sbronzano, in Inghilterra non lavorerebbe più nessuno ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi vien da pensare il caso di un tossico che magari lavora al contatto con gli alimenti o comunque con la gente ... insomma se non fai discriminazione in quel contesto che fai ? Ricorda infatti che ci sono virus dei quali i tossici spesso ne sono portatori che possono essere trasmessi in maniera molto molto semplice ... Quindi direi che parlare di discriminazione positiva non e' proprio una stupidaggine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Cmq, se parli di malattie infettive "da tossici" stai già facendo distinguo tra tossici da eroina (spesso positivi all' HIV e/o epatite) e "altri tossici". Mai saputo di malattie infettive che si possano contrarre fumando canne, pippando coca, ingoiando pasticche ecc ecc. Il distinguo va fatto in quanto, correggimi se sbaglio, tu metti sullo stesso piano cannaioli del sabato sera ed eroinomani terminali ....
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.