Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 13:50   #1
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
virus trovato con symantec

ciao a tutti,ho fatto la scansione online del mio pc sul sito di symantec,mi ha rilevato un file a rischio(crogrammi\gotsmile\got smiler Helper.dll è infettato con adware.gotSmiley,ma come faccio a eliminare questo virus?grazie,ciao
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:18   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ma il sito della symantec non te l'ha tolto quel virus? Se non te l'ha tolto allora disattiva il ripristino di sistema e fai una scansione con bitdefender free:
http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/
e se non bastasse prova anche con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:19   #3
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
il percorso c'è, vai e lo elimini
pmatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:27   #4
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ma il sito della symantec non te l'ha tolto quel virus? Se non te l'ha tolto allora disattiva il ripristino di sistema e fai una scansione con bitdefender free:
http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/
e se non bastasse prova anche con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

ciao,no il sito della symantec mi ha detto che dovevo andare sul sito stesso e cercare la definizione del virus e vedere la procedura per la rimozione,ma non l'ho trovato,anche io credevo che dopo la scansione del pc symantec avrebbe provveduto alla eliminazione del virus,ma cosi non è stato(non so per quale motivo,BO...)cmq provero i due consigli che mi hai mandato e vi faro sapere........grazie
Old 23-12-2005, 18:06   #5
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ho appena fatto la scansione dell'intero sistema con ewido,e con norton,con ewido ho riscontrato 50 file infetti e li ho eliminati,poi ho fatto la scansione con norton e mi ha rilevato ancora il solito adware(gotsmiley),ho provato ancora la scansione con ewido ma non mi ha trovato nessun virus,insomma con norton c'è e con ewido no.cmq ho provato a eliminarlo con norton,mi esce il msg (finita la scansione)con scritto consigliato eliminare questo virus,eliminarlo?io digito su ok e subito dopo mi manda un altro msg con scritto(si consiglia di fare clic sul nome che costituisce una minaccia per determinare l'azione corretta per ogni elemento restante.é possibile selezionare elementi per escluderli da future scansioni,e sotto ci sono due opzioni escludi o ignora,ma che vuol dire questo msg?cosa devo scegliere per eliminarlo definitivamente?ho provato a fare sia ignora che escludi ma poi rivado a fare la scansione e il virus è ancora li,non è stato eliminato,come mai?aiutatemi,grazie ciao
Old 23-12-2005, 21:47   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ho appena fatto la scansione dell'intero sistema con ewido,e con norton,con ewido ho riscontrato 50 file infetti e li ho eliminati,poi ho fatto la scansione con norton e mi ha rilevato ancora il solito adware(gotsmiley),ho provato ancora la scansione con ewido ma non mi ha trovato nessun virus,insomma con norton c'è e con ewido no.cmq ho provato a eliminarlo con norton,mi esce il msg (finita la scansione)con scritto consigliato eliminare questo virus,eliminarlo?io digito su ok e subito dopo mi manda un altro msg con scritto(si consiglia di fare clic sul nome che costituisce una minaccia per determinare l'azione corretta per ogni elemento restante.é possibile selezionare elementi per escluderli da future scansioni,e sotto ci sono due opzioni escludi o ignora,ma che vuol dire questo msg?cosa devo scegliere per eliminarlo definitivamente?ho provato a fare sia ignora che escludi ma poi rivado a fare la scansione e il virus è ancora li,non è stato eliminato,come mai?aiutatemi,grazie ciao
Ma tu la scansione col norton la fai sul sito symantec o hai l'antivirus installato sul pc? Hai provato a fare la scansione con bitdefender free come ti ho consigliato sopra?
Old 23-12-2005, 22:52   #7
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Ma tu la scansione col norton la fai sul sito symantec o hai l'antivirus installato sul pc? Hai provato a fare la scansione con bitdefender free come ti ho consigliato sopra?

ho fatto la scansione sia sul sito di symantec che con il mio antivirus,ho fatto anche come mi hai detto tu(i tuoi due programmi mi hanno rilevato 50 file infetti,ma non quello di (Gotsmile)cosi ho riprovato a fare la scansione con il mio antivirus(nortonantivirus2004)ma niente da fare non me lo elimina,e pensare che io questo programma(GotSmile"programma degli smile")l'ho gia disinstallato e cancellato ma il virus (norton)me lo segnala ancora,che posso fare?
Old 24-12-2005, 00:14   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ho fatto la scansione sia sul sito di symantec che con il mio antivirus,ho fatto anche come mi hai detto tu(i tuoi due programmi mi hanno rilevato 50 file infetti,ma non quello di (Gotsmile)cosi ho riprovato a fare la scansione con il mio antivirus(nortonantivirus2004)ma niente da fare non me lo elimina,e pensare che io questo programma(GotSmile"programma degli smile")l'ho gia disinstallato e cancellato ma il virus (norton)me lo segnala ancora,che posso fare?
Questo got smiler Helper.dll ce l'hai ancora nel pc o l'hai gia' eliminato? Prova a postare un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo cosi gli si da' un'occhiata.
Old 24-12-2005, 12:29   #9
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Questo got smiler Helper.dll ce l'hai ancora nel pc o l'hai gia' eliminato? Prova a postare un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo cosi gli si da' un'occhiata.

il programma(gotsmile)l'ho gia disinstallato,ma non so se tutti i suoi contenuti siano stati eliminati(sec norton no,visto che mi trova ancora questo virus)si sa quando si disinstalla un programma rimane quasi sempre ancora qualcosa di esso nel pc mi puoi dire dove posso trovare(hijackthis)che lo scarico,cosi posto il file di log e vediamo un po cosa c'è che non va ,grazie.
Old 24-12-2005, 16:22   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
il programma(gotsmile)l'ho gia disinstallato,ma non so se tutti i suoi contenuti siano stati eliminati(sec norton no,visto che mi trova ancora questo virus)si sa quando si disinstalla un programma rimane quasi sempre ancora qualcosa di esso nel pc mi puoi dire dove posso trovare(hijackthis)che lo scarico,cosi posto il file di log e vediamo un po cosa c'è che non va ,grazie.
Hijackthis scaricalo da qua:http://majorgeeks.com/downloadget.ph...8baee6434cfc13
poi apri il programma, chiudi tutte le finestre di applicazioni aperte tra cui il browser e clicca su ''do a system scan and save a logfile''. Dopodicio' fai copia/incolla del log nell'apposito thread in rilievo dedicato ad hijackthis.
Old 24-12-2005, 18:03   #11
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

grazie andorra ,sembra che ho risolto,ho trovato un file(gotsmiler) ancora presente nel mio pc esattamente nella cartella di windows"non so come abbia fatto a installarsi li in quella cartella,l'ho eliminato e ho fatto la scansione con norton è mi ha detto che il sistema è pulito,non ha nessun virus(spero di averlo eliminato del tutto)grazie ancora,ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP