|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come assemblare un pc da soli?
Ragazzi, ho già fatto qualche ricercuccia, ma non trovo niente di soddisfacente. Potreste consigliarmi qualcosa di recente per poter assemblare il pc dal montaggio componenti (cavi, cavetti, slot) alla config. del bios (qui ho trovato già di più...)?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ehmmmm...Proprio nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Ma esattamente cosa ti serve ? Non credo esista una guida universale ke spiega come montare un pc. Dipende dai pezzi che hai comprato da come è fatto il case....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No, no, in realtà esistono proprio quelle universali. Anche hwupgrade ne ha una, ma è un pochino vecchia e non contempla, ad esempio, i nuovi hd sata. Invece forse ho risolto, perchè ne ho trovato una veramente interessante.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Una bella guida all'assemblaggio! Mi mancava
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
anch'io sto assemblando un pc nuovo e mi servirebbe una guidina!!! mi mandi link? grassssie!!!!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
maurizio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusate, ma ho letto solo adesso. Dunque quello che di interessante ho trovato ma (www.education.mondadori.it/libri/ Download/Capitoli/88-04-54092-3_parte3.pdf) purtroppo è incompleto...Ho trovato anche altro, ma è materiale un pò datato che sicuramente avete già visto o che comunque è facilmente recuperabile con motore di ricerca. Se trovo altro vi aggiorno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
...Ah, però. Questa è completa e recente: http://www.upyou.it/modules/sections...rtid=22&page=1
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è una bellissima guida!!!! GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
PS se combino guai ti cito per danni! ahahahahah in bocca al lupo a me! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.