|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Pacchetto Sicurezza per vecchio notebook PIII 800Mhz - 128 MB Ram
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro help per la scelta di un pacchetto sicurezza , antivirus + firewall, da poter mettere su un portatile compaq p3 800 Mhz e 128 mb di ram..
Siccome purtroppo devo effettuare la procedura di rispristino da cd, quindi azzerando tutto e reinstallando il s.o., volevo un consiglio su che antivirus e firewall poter mettere. Preferirei roba free, eventualmente se non ci sono soluzioni ottimali free per il mio caso, suggeritemi qualcosa da acquistare. Il notebook è usato in uno studio di consulenza imprenditoriale, per cui almeno l'antivirus deve essere buono. Dico almeno quello perchè il notebook è in rete, e sta dietro a un router, di cui però non ne conosco le impostazioni di firewall e NAT , per cui magari un firewll software anche free sarebbe utile.. Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Molte suite chiedono il doppio di memoria : anch'io ho un pc come il tuo.
Ho provato F- Secure . antivirus + firewall , andava benissimo anche con 128. Attualmente uso Antivir free + Zone labs in italiano . Va tutto Ok. Ovviamente + Adaware + spybot--- Saluti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Direi antivir ( o nod32 ma è a pagamento) come antivirus e sygate come firewall
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
qualcuno di questi antivirus elencati da voi, per caso ha una funzione di rilevazione trojan, o simili, analoga a quella che si ha con kaspersky ??
vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
ho un pc similare e uso
NOD32 Look'N'Stop |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con hardware del tipo tuo io ho: windows xp agg sp2:
antivirus: avg (free version) firewall: quello di windows (se sei dietro a un router niente) antispyware: i vari ad aware, ewido, spybot ma SENZA autoprotezione browser: mozilla firefox
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
raga vi ringrazio.. sto provando un pò tutte le soluzioni da voi postate...
in questo momento però, ho un problema con avast v4.6 home mi chiede INSERIRE CODICE LICENZA: ma scustae, se è free, che codice devo mettere ?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi registrarti , al registrazione dura un anno e puoi rifarla tutto gratis http://www.avast.com/i_kat_207.php?lang=ENG
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ah ok.. per cui ci vuole un collegamento internet, giusto ?
così posso anche fare gli update ? ora però non posso perchè sul notebook non ho collegamento.. devo aspettare domani.. ma sono buoni questi antivir free ? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi scaricare anche l'update separato e metterlo s ul pc senza internet ciao
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ma devo inserire per forza tutte le richieste presenti su quell'indirizzo ??
nome, cognome, telefono.. ?? non c'è qualcosa di meno invasivo ?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
antivir che tra l'altro mi sembra anche migliore(lo trovo + leggero) trovi da scaricare anche la nuova versione(la 7) che è in beta e nn da poblemi di sorta... a me la 7 acchiappa 15megabyte di ram... meno di così...
come efficacia sono buoni... niente a che vedere col karspesky ma diciamo a livello(o anche meglio) del pccillin e in alcuni casi migliori del publicitatissimo e odiatissimo norton
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
bah.. cmq x ora sto provando avg.. testo per un paio di giorni ciscuna delle soluzioni da voi proposte, così vediamo con quale mi trovo meglio. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se ti può servire su un p2 266mhz con 112 di ram ho installato antivir+sygate5.5 (lo trovi qui http://207.33.111.31/spf/ ) e funge tutto piuttosto bene (con windows2000pro)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.