Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 11:14   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Canon Powershot A520 e dubbi sull'acquisto

Secondo voi la A520 è consigliabile rispetto alla Nikon 5600, visto che entrambe le ho trovate attorno ai 260 euro con scheda sd, batterie e custodia, o forse per quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 23-12-2005 alle 11:32.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:56   #2
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
La Canon A520 ha molte più possibilità regolazioni manuali rispetta alla Nikon 5600 che è fondamentalmente una punta e scatta.
Come qualità entrambe sono buone, a quel prezzo difficile trovare di meglio.
Old 23-12-2005, 13:01   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
La Canon A520 ha molte più possibilità regolazioni manuali rispetta alla Nikon 5600 che è fondamentalmente una punta e scatta.
Come qualità entrambe sono buone, a quel prezzo difficile trovare di meglio.
Quindi per un uso normale non "sentirei" tanto la differenza di un megapixel tra le due macchine, o sbaglio?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 23-12-2005, 13:08   #4
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Quindi per un uso normale non "sentirei" tanto la differenza di un megapixel tra le due macchine, o sbaglio?
La differenza di un Mpx non considerarla importante nella scelta, per un uso 'quotidiano' vanno benissimo entrambe, con tutte e due stampi tranquillamente anche un foglio A4.
Old 23-12-2005, 13:24   #5
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Secondo voi la A520 è consigliabile rispetto alla Nikon 5600, visto che entrambe le ho trovate attorno ai 260 euro con scheda sd, batterie e custodia, o forse per quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
Io ho la A520 e mi trovo bene (non conosco la Nikon); comunque guarda che la Canon si trova a molto meno € 180,00 in una nota catena all'ingrosso ME... e € 199,00 un una nota catena al dettaglio CA.....
Ciao
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:26   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
La differenza di un Mpx non considerarla importante nella scelta, per un uso 'quotidiano' vanno benissimo entrambe, con tutte e due stampi tranquillamente anche un foglio A4.
Allora penso che mi orienterò sulla Canon, visto che ho letto recensioni molto buone e poi da quello che ho capito può scattare completamente in automatico oppure è possibile anche cambiare le impostazioni manualmente (e mi sembra che la Nikon 5600 non permetta invece regolazioni manuali)
Old 23-12-2005, 18:23   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

...allora vada per la Canon, o qualcuno ha qualcosa in contrario?

Quote:
Originariamente inviato da Paolo M.
Io ho la A520 e mi trovo bene (non conosco la Nikon); comunque guarda che la Canon si trova a molto meno € 180,00 in una nota catena all'ingrosso ME... e € 199,00 un una nota catena al dettaglio CA.....
Ciao
Dici che da mw viene solo 180? Magari domani passo a vedere, comunque se conti che devo aggiungerci sd da 512mb, batterie e caricabatterie e custodia mi sa che alla fine come prezzo siamo lì...
Old 24-12-2005, 07:21   #8
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
...allora vada per la Canon, o qualcuno ha qualcosa in contrario?

Dici che da mw viene solo 180? Magari domani passo a vedere, comunque se conti che devo aggiungerci sd da 512mb, batterie e caricabatterie e custodia mi sa che alla fine come prezzo siamo lì...
Scusa se rispondo solo adesso, la catena all'ingrosso è la M.E.T.R.O. ed in effetti con custodia, caricabatterie e SD come costo siamo lì + o -.
Ciao
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 18:57   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da Paolo M.
Scusa se rispondo solo adesso, la catena all'ingrosso è la M.E.T.R.O. ed in effetti con custodia, caricabatterie e SD come costo siamo lì + o -.
Ciao
Bene, poi mi pare che alla metro si possa entrare solo se hai una partita iva...comunque nessuno sa darmi un parere sulla Nikon 5600? E' più piccola della Canon (ma forse troppo piccola)...mi pare che entrambe siano perfette come prima macchina digitale, no?
Old 26-12-2005, 15:44   #10
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

E di queste altre due cosa mi dite:

-Casio ex-z110
-Pentax optio 60

...a più o meno lo stesso prezzo della canon (la Pentax molto meno), si hanno 2 Mp i più, sono anche queste buone macchine o hanno dei problemi di qualità o batteria?
Old 27-12-2005, 22:37   #11
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Mia zia ha la nikon 5600 io ho la canon a520.

Secondo me è meglio la mia canon, mi posso sbizzarrire di più e per 1 uso turistico o poco più va benissimo.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 07:43   #12
ciop71
Senior Member

Lascia perdere la Pentax.
La 5600 è più piccola della A520, io ho la 4600 che come dimensioni è identica alla 5600 ed è molto compatta, se hai le mani un po' grandi alcuni pulsanti risultano scomodi da premere.
Old 28-12-2005, 10:22   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Infatti io la fotocamera la comprerò on-line, ma quando ho fatto un confronto tra le due in un centro commerciale mi sembrava che la 5600 fosse anche troppo piccola, comunque prima di ordinarla andrò ancora a vederle di persona da qualche parte....per quanto riguarda il numero di megapixel, con 4 Mp qual'è la massima dimensione alla quale posso stampare una foto con buona qualità?
Old 28-12-2005, 10:43   #14
ciop71
Senior Member

Con 4Mpx si riesce a stampare tranquillamente anche un A4.
Old 28-12-2005, 13:44   #15
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:

Io ti consiglio la Canon A520 essendo io possessore di questa makkina fotografica ti posso solo dire ke è da due mesi ke ce l'ho e ogni foto ke faccio ne rimango sbalordito, sono stato contentissimo dell'acquisto ke ho fatto e tra l'altro quando tutti la vendevano sotto i 300,00 euro io l'ho pagata 210,00 euro compreso spese di spedizione . Ora addirittura la si trova sui 160,00 euro escluso le spese di spedizione. (Se vuoi contattami e ti dico dove trovarla a poko prezzo)

Io prima dell'acquisto ero indeciso tra una Nikon Coolpix e la Canon A520 e leggendo sui vari forum ho capito ke la Canon era ed è una grande markio.

Beh ke dire di + Canon è un nome e una garanzia.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao e facci sapere kosa hai scelto.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:10   #16
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Infatti ormai ho praticamente deciso di prendere la A520 (anche se la ixus 50 mi attira molto)...pensavo di prenderla da picsmania (258+s.s con sd da 512, batterie da 2500mah e caricabatterie, custodia), ma poi ho scoperto anch'io quel sito dove la vendono a 157+12,5 di s.s. e penso di ordinarla lì, in più ho scoperto che da "l'ottimismo è il profumo della vita" vendono delle sd a prezzi ottimi (29,9 euro x la 512mb e 49,9 per la 1gb)....facendo due conti con 197 euro avrei la macchina + la sd da 512mb, dovrei solo più cercarmi delle batterie e una custodia decente, ma risparmierei di sicuro almeno un 30 euro...visto che ci siamo ti faccio un paio di domande:
-Dove le hai prese e quanto le hai pagate le batterie?
- Hai comprato una custodia?
- In una scheda da 512mb quante foto ci stanno?
Old 28-12-2005, 14:28   #17
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Infatti ormai ho praticamente deciso di prendere la A520 (anche se la ixus 50 mi attira molto)...pensavo di prenderla da picsmania (258+s.s con sd da 512, batterie da 2500mah e caricabatterie, custodia), ma poi ho scoperto anch'io quel sito dove la vendono a 157+12,5 di s.s. e penso di ordinarla lì, in più ho scoperto che da "l'ottimismo è il profumo della vita" vendono delle sd a prezzi ottimi (29,9 euro x la 512mb e 49,9 per la 1gb)....facendo due conti con 197 euro avrei la macchina + la sd da 512mb, dovrei solo più cercarmi delle batterie e una custodia decente, ma risparmierei di sicuro almeno un 30 euro...visto che ci siamo ti faccio un paio di domande:
-Dove le hai prese e quanto le hai pagate le batterie?
- Hai comprato una custodia?
- In una scheda da 512mb quante foto ci stanno?
Le batterie ho preso un CaricaBatterie della Energizer e insieme al caricabatterie sono uscite anke 4 pile ricaricabili, ti consiglio di prenderlo dai 2300 mAh in su il tutto l'ho pagato 20,0 euro ( Io le comprai due mesi fa a 2300 mAh. Ottimo Acquisto Ottima Autonomia)

La custodia l'ha comperata mio padre a me non piace infatti ne comprerò un'altra.

Su una skeda di 512mb non saprei quante foto esattamente ci possano stare questo dipende anke a ke risoluzione le scatti, cmq credo ke una memoria da 512 mega basti ed avanzi a scattare circa 200 foto a massima risoluzione.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:51   #18
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Grazie!...comunque per la custodia ho visto che su ebay vendono quella originale canon per la A520 (che si chiama dcc-80) attorno ai 15 euro comprese le s.s. (su pix... viene 23+s.s)...
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Diablo V arriverà nel 2029: Blizzard spi...
Il nuovo CTO di Disney arriva da Charact...
GDPR, Google multata per 403 milioni di ...
Quattro token al secondo senza GPU: GLM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian