Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 09:48   #1
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Alice FLAT su ISDN

Ciao a tutti, vi leggo da un bel pò ed ora ekkime qua per porvi una domanda.
dopo molti ripensamenti alla fine ho deciso di rikiedere usa adsl Flat 640 telecom ma come al solito gli operatori al telefono capiscono poco e niente.
al momento ho una isdn e mi sono già procurato un router netgear DG834G...le domande sono:
+ dovrà venire un tecnico a casa?
+ qualora non dovesse venire, abilitando qualcosa in centrale, io dove dovrei collegare il router?
+ mi occorrono filtri sulle spine telefoniche?
+ in casa c'è installato un apparekkio ke riproduce la suoneria del telefono in una stanza senza apparekkio telefonico. devo eliminarlo?

grazie 1000 per l'attenzione
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:24   #2
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Se resti con la linea isdn dovrà venire un tecnico a casa e montarti una nuova linea, un cavo totalmente nuovo solo dati, e tu deciderai dove farlo arrivare. Non dovrai montare filtri in nessun telefono, e il router dovrai collegarlo sulla nuova linea che ti monteranno.

Se invece hai chiesto di togliere la linea isdn e quindi di tornare all'analogico, non ti verrà portato nessun nuovo cavo, il lavoro per la linea adsl (per la linea isd dovranno cmq venire a casa a smontarti la borchia) lo faranno direttamente in centrale, potrai collegarti con l'adsl su ogni presa telefonica che hai a casa e dovrai montare i filtri su ogni altra presa dove sono presenti telefoni.

Ps complimenti per il router
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:34   #3
skiocink
Senior Member

grazie per la risposta! beh...il ruoter l'ho scelto leggendo i vostri post e l'ho anke già aggiornato alla versione 3!
Old 23-12-2005, 10:48   #4
skiocink
Senior Member

dimenticavo...x verificare ke il router funzionasse l'ho collegato in azienda dove abbiamo unip statico.
il led adsl si accende e nello stato router risulta stabilita una connessione.
non mi sono impelagato nella configurazione wizard x poi non dover ricominciare da zero a casa quindi per il momento ho solo impostato il range di ip per la rete domestica.
devo mettere i dns anke sul router o bastano nella configurazione tcpip di windows?

P.S. è vero quello ke dicono sulla scatola? 5 click per collegarsi? all'inizio vorrei partire a razzo e poi preoccuparmi delle rifiniture
Old 23-12-2005, 18:06   #5
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Io ricordo di non aver impostato nulla, ha fatto tutto da solo, ho solo inserito login e pass della mia connessione
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 08:05   #6
skiocink
Senior Member

login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
Old 28-12-2005, 11:06   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skiocink
login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
Ti fornisce tutto la Telecom... ma nel caso (come al solito ) ritardasse, sono questi:

Encapsulation: PPPoA VcMux
VPI: 8
VCI: 35
Bitrate: UBR
Username: aliceadsl
password: aliceadsl
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.112.222

Apri internet Explorer e ti farà (teoricamente) il redirect ad una pagina di alice in cui devi decidere username e password nuovi da inserire poi sul router.
Se non funziona facci sapere.
Ciao.
PS: nel caso tu abbia una casella di posta con suffisso @tin.it nel username e password puoi metterci anche quelli (senza @tin.it)
Old 28-12-2005, 11:30   #8
skiocink
Senior Member

grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?

quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.

mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
Old 28-12-2005, 11:38   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skiocink
grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?

quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.

mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
No... PPPoA... ci pensa il router a fare il corretto incapsulamento...
I DNS che hai tu sono quelli dell'ADSL businness...
non so quale ADSL hai fatto tu....
Old 28-12-2005, 11:42   #10
skiocink
Senior Member

boh e ki lo sa! io ci lavoro solo qui e sbircio le impostazioni
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian