Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 08:48   #1
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Alice FLAT su ISDN

Ciao a tutti, vi leggo da un bel pò ed ora ekkime qua per porvi una domanda.
dopo molti ripensamenti alla fine ho deciso di rikiedere usa adsl Flat 640 telecom ma come al solito gli operatori al telefono capiscono poco e niente.
al momento ho una isdn e mi sono già procurato un router netgear DG834G...le domande sono:
+ dovrà venire un tecnico a casa?
+ qualora non dovesse venire, abilitando qualcosa in centrale, io dove dovrei collegare il router?
+ mi occorrono filtri sulle spine telefoniche?
+ in casa c'è installato un apparekkio ke riproduce la suoneria del telefono in una stanza senza apparekkio telefonico. devo eliminarlo?

grazie 1000 per l'attenzione
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:24   #2
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Se resti con la linea isdn dovrà venire un tecnico a casa e montarti una nuova linea, un cavo totalmente nuovo solo dati, e tu deciderai dove farlo arrivare. Non dovrai montare filtri in nessun telefono, e il router dovrai collegarlo sulla nuova linea che ti monteranno.

Se invece hai chiesto di togliere la linea isdn e quindi di tornare all'analogico, non ti verrà portato nessun nuovo cavo, il lavoro per la linea adsl (per la linea isd dovranno cmq venire a casa a smontarti la borchia) lo faranno direttamente in centrale, potrai collegarti con l'adsl su ogni presa telefonica che hai a casa e dovrai montare i filtri su ogni altra presa dove sono presenti telefoni.

Ps complimenti per il router
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:34   #3
skiocink
Senior Member

grazie per la risposta! beh...il ruoter l'ho scelto leggendo i vostri post e l'ho anke già aggiornato alla versione 3!
Old 23-12-2005, 09:48   #4
skiocink
Senior Member

dimenticavo...x verificare ke il router funzionasse l'ho collegato in azienda dove abbiamo unip statico.
il led adsl si accende e nello stato router risulta stabilita una connessione.
non mi sono impelagato nella configurazione wizard x poi non dover ricominciare da zero a casa quindi per il momento ho solo impostato il range di ip per la rete domestica.
devo mettere i dns anke sul router o bastano nella configurazione tcpip di windows?

P.S. è vero quello ke dicono sulla scatola? 5 click per collegarsi? all'inizio vorrei partire a razzo e poi preoccuparmi delle rifiniture
Old 23-12-2005, 17:06   #5
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Io ricordo di non aver impostato nulla, ha fatto tutto da solo, ho solo inserito login e pass della mia connessione
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 07:05   #6
skiocink
Senior Member

login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
Old 28-12-2005, 10:06   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skiocink
login e password?
ma avendo il ruoter su una flat servono ugualmente? ho visto dei zyxel solo collegati alla spina partire subito senza impostare queste informazioni e speravo fosse così con tutti i router!!!
in tal caso ki mi fornirebbe sti dati?
Ti fornisce tutto la Telecom... ma nel caso (come al solito ) ritardasse, sono questi:

Encapsulation: PPPoA VcMux
VPI: 8
VCI: 35
Bitrate: UBR
Username: aliceadsl
password: aliceadsl
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.112.222

Apri internet Explorer e ti farà (teoricamente) il redirect ad una pagina di alice in cui devi decidere username e password nuovi da inserire poi sul router.
Se non funziona facci sapere.
Ciao.
PS: nel caso tu abbia una casella di posta con suffisso @tin.it nel username e password puoi metterci anche quelli (senza @tin.it)
Old 28-12-2005, 10:30   #8
skiocink
Senior Member

grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?

quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.

mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
Old 28-12-2005, 10:38   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skiocink
grazie 1000!
non vorrei dire fesserie...ma non dovrebbe essere PPPoE trattandosi di un router netgear ke collegherò su porta lan?

quei dns sono i migliori? in ufficio usiamo 151.99.125.2 e 151.99.125.3 e andiamo alla grande.

mi basterà impostarli nel router e nella skermata d'impostazione di XP segnalare al posto del primo DNS l'indirizzo del router...giusto?
No... PPPoA... ci pensa il router a fare il corretto incapsulamento...
I DNS che hai tu sono quelli dell'ADSL businness...
non so quale ADSL hai fatto tu....
Old 28-12-2005, 10:42   #10
skiocink
Senior Member

boh e ki lo sa! io ci lavoro solo qui e sbircio le impostazioni
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Rokarolla, il trojan Android che ruba cr...
Qwen-Robot Suite: la strategia di Alibab...
Threads raggiunge 500 milioni di utenti ...
Un chip nel cervello gli restituisce la ...
NVIDIA svela la tecnologia che trasforma...
iPhone del 20° anniversario e AirPods co...
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Am...
Xreal Aura apre le prenotazioni: gli occ...
Snap presenta i nuovi Specs: gli occhial...
Google rilascia Wear OS 7: basato su And...
Microsoft chiude la porta ai Surface da ...
Sedie gaming e da ufficio in offerta: a ...
Viltrox porta il suo 28mm f/4.5 pancake ...
Jensen Huang è andato a zappare l...
Prime Day in anticipo - giorno 3: ci son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian