|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mac mini: acquisto al negozio o allo store?
Ormai (e per fortuna) stanno cominciando a vendere prodotti apple anche nelle grandi catene di distribuzione.
Ero interessato ad un Mac mini. Sullo store, con lo sconto educational lo pagherei 509€. Mentre nel centro commerciale (Sat*rn) costa il prezzo ufficiale, ovvero 539€ La cosa che mi ha attratto di più, a dire il vero, è la questione della garanzia. Mi spiego: so bene che Apple gira e rigira, ti garantisce solo un anno. Mentre al negozio mi hanno assicurato come il secondo anno se lo gestiscano loro: quindi la garanzia è di due anni (cosa che non dovrebbe meravigliare, dato che la legge italiana parla chiaro, ma nel caso di apple...vabbè) A dire il vero stavo anche optando per l'acquisto di un usato, sul costo di circa 300-350, ma è di marzo, rimasti solo 3 mesi di garanzia, e pure col panther... Qualcuno che abbia acquistato in negozio e possa confermarmi che la garanzia è di due anni?
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
si preso in negozio dovrebbe essere di 2 anni, cmq non farti troppi problemi anche con l'usato, anche se mancasse un giorno solo alla scadenza della garanzia, volendo puoi attivare l'apple care: io l'ho fatto con l'emac preso usaro... costa un po', però ti da 2 anni aggiuntivi di assistenza, supporto telefonico gratuito, e assistenza a domicilio in caso di desktop (il mini non so in teoria è un desktop pure lui...), su mini dovrebbe costare non tanto cmq, costa molto per i portatili mi pare di ricordare...
io cmq son pigro e compro sempre su apple store, spendo meno, consegna veloce, zero spese addizionali se si superano i 100 euro, e consegna a casa ![]() ![]() ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Il mini è il primo mac che ho preso: l'ho comprato quest'estate sull'apple store
con sconto educational, mi sono trovato bene, velocissimi nella spedizione ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
scusa mi puoi dire il numero di assistrenza gratuito? nn lo trovo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
veramente la granzia è di due anni per legge in ogni caso: anche se lo compri sullo store
ed in ogni caso se si rompe qualcosa il negozio dove lo compri lo deve mandare alla apple, quindi un passaggio in più in caso di assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
quindi se ti si rompe qualcosa durante il secondo anno, di un computer preso su apple store, ti cambiano tutto in garanzia? legge o non legge, dai discorsi della gente qui sul forum mi pareva di aver capito di no.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualunque oggetto venduto in italia (e se compri sullo store italiano è così) con ricevuta d'acquisto ha garanzia di 2 anni per la legge italiana, e questo "supera" qualsivoglia altra garanzia da parte di apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Grazie per le info ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè per dire la garanzia dell'ipod mi scade tra tre mesi e non so se fare l'apple care(3 anni sono anche troppi) ma uno troppo poco.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto che apple scriva 1 anno è perchè la garanzia è internazionale, e in altri stati non c'è l'obbligo di farla valere 2 anni ![]() Quote:
Ultima modifica di Leron : 25-12-2005 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ad es vedi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque tu hai esperienza diretta con queste cosa? così per tranquillizzarsi... ho letto più volte di gente che ha perso settimane mesi(chiamate, associazione consumatori, proteste. ecc ecc) perchè fuori anche di poco dal fatidico anno, quindi non è che lo diano in modo pulito al massimo... cioè forse questionando, ma di sicuro non così agevolmente (come del resto con gli altri produttori che danno un anno.. e che sono tanti purtroppo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e aveva sicuramente più di 1 anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.