|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Nuovo utente FW, piccole delucidazioni
Salve a tutti carissimi mi serve qualche delucidazione su Fastweb avendolo ordinato e presto sarà attivo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
viene tutto configurato in automatico dall'hag e i pc si vedranno in rete
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie Devil! intanto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si usa dhcp anche se puoi settare manualmente i parametri
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
senti ma nell'eventualità che io preferisca inserire manualmente i vari parametri (IP, SubNet,GateWay e DNS) dove posso fare riferimento?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quando ti connetti via dhcp ti appunti quali sono i parametri forniti dall'hag, dopo di che puoi impostarli manualmente, dato che non variano e sono statici
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
a proposito di fastweb, visto che questo è il primo topic trovato nel quale se ne parli....io sn di udine e da me fastweb nn c'è (lo si vede dal sito), ma oggi noto per strada un tombino FASTWEB...che significa? che sarà mai? arriva la copertura? di solito li ho visti nelle grandi città io
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
variano..quasi mai ma possono variare sia all'interno del pool di 5 ip memorizzati nell'hag che cambiare completamente in caso di lavori grossi sulla subnet... può capitare che i suoi 5 ip debbano esser usati da fastweb su un'altra utenza...e in tal caso si genera un conflitto che manda entrambi gli user in disservizio...meglio evitare configurazioni statiche degli ip.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
rete locale tramite hag di fastweb?
andiamo bene, poi non lamentatevi quando qualcuno vi entra nel pc e vi fa format c: a parte che cosi andresti a 10mbit e per trasferire anche 1gb ti spari, ma soprattutto consigliare una cosa del genere è fuori di testa, senza offesa devil, ma quello che hai detto mi sembra una cosa fuori dal mondo cmq affinchè il mio post sia utile a qualcosa, io ho una rete separata su schede di rete diverse, oppurtunamente filtrata e ovviamente piu sicura ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la mia era solo una constatazione, non un dogma de facto, volta più a semplificare la vita che a crear problemi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
azz ho scatenato un pandemonio
attendo novità e auguro a tutti felicissimo natale
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la storia del format era un esempio per dirti che se fai passare le tue cose per l'hag di fw è come se lasciassi aperte sempre le finestre di casa, certo di solito non succede niente ma se di la passa un ladro potrebbe succedere qualcosa di spiacevole per il resto attacca i pc all'hag e usa lo switch del router per condividere i file personali ovviamente devi avere 2 schede di rete per pc, senno attacchi i pc allo switch del router, il router all'hag e dai 2 indirizzi diversi alla stessa scheda di rete, cosi facendo però è meglio che disattivi netbios sia dal dhcp (se lo usi) che dagli ip della rete locale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
hag di fastweb è limitato a 10mbit
quindi se condividi "anche" la rete tramite hag vai a 10mbit io ti consiglio di utilizzare 2 schede di rete per ogni pc 1 x fastweb 1 x lan magari un 1gb/s come faccio io byz |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|HAG| 10Mbps | ______ switch ethernet 10/100 autosense | | PC1 PC2 perchè dovrebbero andare a 10 mbps comunque se dovessi optare per la soluzione doppia lan, come dovrei configurare le 2 schede di rete secondarie per tenere i pc in cross?
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
mmm non ti consiglio questa configurazione
già fastweb utilizza ip private se te poi posizioni i 2 pc in un'altra nat annamo bene per creare una lan indipende da quella fastweb con 2 schede di rete in cross basta che disabiliti la condivisione file etc etc sulle schede di rete fastweb e lasciare abilitata la condivisione su le schede di rete per la lan io ho tutti i pc collegati indipendenti al hag (ogni pc ottiene il proprio ip) poi un swich dove ho tutti i pc a 1gb/s puo' risultare la soluzione più dispendiosa ma è sicuramente la più prestante byz Ultima modifica di Gordon : 27-12-2005 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
HAG-->SWITCH-->PC1 e PC2
con gli ip configurati bypassando il dhcp di fastweb e due ip per ogni scheda di rete... ip fastweb e un ip privato classe C. gioco fatto. anche se NON è cosa buona saltare il dhcp ciau
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
usando un router broadband?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
alla fine stamo a di tutti la stessa cosa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

grazie Devil! intanto
attendo novità e auguro a tutti felicissimo natale