|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Rete Gigabit e condivisione ADSL
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e relativamente nuovo nel mondo del networking... scrivo per porvi un problema relativo alla rete che stiamo allestendo in ufficio. Premetto che ci occupiamo prevalentemente di grafica 3D, abbiamo quindi bisogno di trasferire grandi quantità di file molto velocemente, soprattutto durante le fasi di render delle sequenze. Per questo motivo abbiamo deciso di passare ad una rete gigabit. Il mio problema è come condividere una connessione ADSL con uno switch Gigabit. Ho trovato diverse soluzioni, ma prima di spendere i soldoni vorrei essere sicuro dell'acquisto che sto per fare. Fino ad oggi abbiamo usato un PC che fa da gateway con un modem adsl usb. Una delle idee è usare un Router ADSL Ethernet (1 porta Eth) con firewall, NAT etc etc da attaccare ad uno switch Gigabit che gestisce la lan. Switch: D-Link DGS-1016D - 16 porte 10/100/1000 Modem: U.S. Robotics Broadband Router BB80003 E' fattibile secondo voi? Possibili problemi? Grazie in anticipo, Gianluca -------------------- . EFX studio . www.efxstudio.it [email protected] Ultima modifica di kwork : 22-12-2005 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Secondo me è tranquillamente fattibile la cosa...
Ovviamente il router andrà a 100mbit e non a 1000, però tutto il resto della rete andrà molto veloce e credo sia quello che cercate Buon cablaggio, ed auguri di buone feste
P4C [email protected], fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.