|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
WinXp e USB
Salve.
Ho un problema di cui non riesco a venire a capo. Ho un pc con winxp installato con relativi 2 service pack. Di punto in bianco hanno smesso di funzionare le porte usb, tutte. Le varie periferiche (da normali pen drive a hd esterni) non vengono proprio più rilevate, neanche ci prova. Il pc è stato infettato per una cattiva gestione, diverse volte e in diversi modi. Alla fine sono riuscito a ripulirlo tutto e a farlo funzionare correttamente, tranne che per questo unico dettaglio. Vorrei evitare di formattare, almeno per adesso.... Non è che per caso qualcuno sa darmi una dritta? Magari la chiave di registro che gestisce le porte usb? Grazie in anticipo a tutti.
“Voi dite che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi le mie idee. Ma dovreste sapere che Ciò che è Grande è necessariamente oscuro per gli uomini Deboli. Ciò che può essere reso Chiaro all’Idiota non merita la mia attenzione”. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao Arziel
Molto probabilmente, durante il tentativo di pulire il PC, si sono danneggiati dei drivers o anche il registro. Proviamo a ripristinare cosi': Control Panel --> System --> Hardware --> Device Manager e fai doppio click sulla voce Universal Serial Bus Controllers. Adesso (per tutte le voci che ci sono), le selezioni ad una ad una e facendo click destro scegli Uninstall. Dopo che le hai disinstallate tutte, riavvia e il PC dovrebbe trovarle di nuovo installandole corettamente. Ti saluto per adesso e aspetto novita' Ciao Arziel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Grazie!
Sei stato velocissimo oltre che gentilissimo! Appena faccio la prova ti faccio sapere (anche perchè non capisco come mai non ci abbia pensato prima io da solo..., mah!). A presto Arziel
“Voi dite che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi le mie idee. Ma dovreste sapere che Ciò che è Grande è necessariamente oscuro per gli uomini Deboli. Ciò che può essere reso Chiaro all’Idiota non merita la mia attenzione”. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.