|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Alimentazione insufficiente??
Salve a tutti.
Ho recentemente acquistato un 6800 GS POV e ho un grosso problema che non riesco a risolvere. Il sistema è così configurato: Athlon 3500+ venice DFI lanparty NF4 ultra D 1gb ddr 400 twinmos speed premium 40gb wd caviar eide nec 3500 lettore dvd LG alimentatore thermaltake 430W (12V--18A) Il problema è che, ad ogni avvio, compare sempre un messaggio della nvidia che mi avvisa che la scheda non è sufficientemente alimentata. Il problema si presenta solo quando il pc è freddo, cioè al primo avvio; riavviando il sistema, funziona tutto regolarmente. La scheda è stata collegata con l'apposito cavetto di alimentazione di cui l'alimentatore è già provvisto. Ho anche provato ad usare il cavetto a corredo con la scheda, sfruttando due molex e ho staccato l'alimentazione alle unità ottiche. Nel case non sono presenti ventole aggiuntive. Come è possibile che l'alimentatore non riesca ad alimentare la scheda??? Legendo un pò di roba in rete ho visto che alcune persone hanno provato a cambiare anche l'alimentatore senza però ottenere alcun risultato. Secondo voi la scheda è rotta?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si direi impossibile che non ce la faccia l'ali è assurdo, soprattutto se hai provato staccando tutto.
la scheda deve avere delle crisi di tensione, puoi fartela cambiare?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
Quote:
prova anche aggiornando il bios potrebbe anche rivolgersi all'alimentazione della pci express o agp che sia....controlla dal bios se la tensione è giusta mi sembra dovrebbe essere 1.5v per agp.. non togliere di mezzo la probabilita che sia l'alimentatore,ogni pc ha il suo problema quindi se hai letto in rete che anche cambiando non succede nulla non significa che anche al tuo è cosi,testare è sempre meglio se ne hai un'altro prova è meglio togliersi il dubbio!! ciao!!! fai sapere! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, prima di tutto grazie per l'aiuto.
La scheda è pci-express e non ho la possibilità di provarla su un altro PC. Ho provato un altro ali della tecnoware leggermente superiore in termini di amperaggio, ma ho sempre lo stesso messaggio d'errore. Aiutoooooooooooo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
HELP!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai controllato il bios??
aggiorna il bios!! è importante il bios fammi sapere. come esce scritto di preciso nel messaggio??? che marca rivenditrice è la tua scheda(asus,acc?). ciao! fammi sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il bios è l'ultimo uscito.
Il messaggio dice che la scheda non è sufficientemente alimentata e quindi per evitare blocchi di sistema o errori il driver ha ridotto le prestazioni della scheda video. La scheda è una Point of View. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prova con altri driver anche quei moddati!!
ho letto che molti hanno risolto cambiando driver! prima o poi troverai un driver adatto!!certo non scendere troppo..dopo di che aspetta la versione prox dei driver in alternativa vai sul sito del tuo produttore e manda una e-mail sul supporto tecnico che offrono!!! loro sanno a memoria gli errori della skeda!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto.
Proverò altri driver anche se ne ho già provati due. Ma, secondo te,esiste la possibilità che sia rotta la scheda??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
questi difetti ce l'hanno tantissimi,rotta??
difficilissimo,ma nn impossibile. prova con i driver tantissimi hanno risolto cosi...un'e-mail cmq sprecacela sul supporto della casa produttrice. ciao!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Devi guardare la piattina di alimentazione della scheda...il molex credo si chiami così, guarda che non sia ossidato, a me una 9800pro si è rotta e i primi segnali erano questi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Prova differenti versioni dei driver! Alcuni certe volte danno queste valutazioni sullo stato d'alimentazioni della scheda completamente sballate, la fregatura non sta nel warning, che al massimo chiudi, è che ti rallentano il sistema...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, ora provo diverse versioni di driver e poi vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la bella notizia, ora sono più tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho provato diverse versioni di driver della scheda video e della scheda madre.
Il messaggio di alimentazione compare sempre. Credo che la scheda sia rotta. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
falla sostituire se ancora in garanzia
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Non escluderei l'alimentatore!!!
Spesso un 400Watt è meglio di un 500W... Sono fondamentali gli amperaggi erogabili sui vari voltaggi e non la potenza complessiva in watt dell'alimentatore! Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho provato un alimentatore da 450W e uno da 500w con 26A sulla linea a 12V.
A questo punto credo sia difettosa la scheda. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Dando per scontato che tu abbia collegato l'alimentazione aggiuntiva...le frequenze le hai @ default o moddate?
Per provare se è l'alimentatore basta che scolleghi tutto tranne la vga e l'hdd principale e vedi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.