|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Collo di bottiglia... CPU o GPU?
XP Thortin 2400+ + Radeon 9800 Sapphire 128mb
Il processore lo porto a 150*15 (non si puo' sbloccare il molti) La 9800 la porto con Core a 425Mhz le memorie pero' sono limitate, ora non ricordo esattamente a quanto posso salire senza artefatti. Detto cio', secondo voi dove c'e' un maggiore collo di bottiglia al giorno d'oggi? Cosa mi converrebbe cambiare? CPU o GPU? Per intenderci, il resto della confiurazione e' quella in signture HT/Game PC
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
il fatto e' che il p4 e' una macchina dedicata all'audio video (e' gia' a 3Ghz) e non al gaming
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quando si gioca ad alte risoluzioni e' sempre la scheda video il collo di bottiglia...a meno che non le abbini un processore davvero scarso...
Ma ad esempio anche un mostro come la X850XT non viene affatto limitato da un 3 Ghz (a meno che non giochi a 640 X 480). Anche perche' con l' antialiasing e l'anisotropico c'e' sempre da appesantire ulteriormente la GPU.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
nei giochi la maggior parte del lavoro lo svolge la VGA!
x me con il sistema che hai non ti conviene cambiare solo la vga. aspetta un pochino (appena si abassano un po i prezzi) e passi direttamente ad VGA PCI-EX ed AMD64bit. ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.