Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2005, 22:30   #1
kondor32
Utente sospeso
 
L'Avatar di kondor32
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Messaggi: 2539
pagamento con paypal

ciao a tutti! vorrei sapere... si può ricaricare da una paypal ad una postepay?
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:52   #2
GiacoT
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
Messaggi: 364
No
__________________
tango per gli amici.
Sono pienamente soddisfatto di aver trattato e concluso con:
SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388 - andy88de - dateme_un_nick
GiacoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:51   #3
kondor32
Utente sospeso
 
L'Avatar di kondor32
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
Messaggi: 2539
mi sapreste dire allora come si fa sta paypal?
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:07   #4
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
se hai dei soldi nel tuo conto paypal puoi:

-trasferirli ad un altro conto paypal (costi in base al tipo di conto verso i quali li trasferisci)

-trasferirli ad un conto bancario (o bancoposta)
costi: 1 euro per importi fino a 100 euro
gratis per più di 100 euro



Però forse la tua domanda è diversa...se puoi registrare e utilizzare e quindi pagare conla postepay nel circuito paypal.....la risposta è si
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:32   #5
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da kondor32
mi sapreste dire allora come si fa sta paypal?
Vai su www.paypal.it.
ti registri. registri la tua carta di credito (anche la postepay).
Ti defraudano di 1.5 euro circa per il controllo che la carta sia vera (che ti riaccreditano sul conto paypal e puoi utilizzare per il primo acquisto) e dopo qualche giorno puoi effetturare i pagamenti.
Per gli acquirenti è molto comodo...
Per i venditori molto di meno (si trattengono circa il 4.5% del valore della cifra che ti viene pagata attraverso carta di credito e per poterli riaccreditare gratuitamente su un normale conto corrente bancario devono essere almeno 100 euro).
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:44   #6
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Vai su www.paypal.it.
ti registri. registri la tua carta di credito (anche la postepay).
Ti defraudano di 1.5 euro circa per il controllo che la carta sia vera (che ti riaccreditano sul conto paypal e puoi utilizzare per il primo acquisto) e dopo qualche giorno puoi effetturare i pagamenti.
Per gli acquirenti è molto comodo...
Per i venditori molto di meno (si trattengono circa il 4.5% del valore della cifra che ti viene pagata attraverso carta di credito e per poterli riaccreditare gratuitamente su un normale conto corrente bancario devono essere almeno 100 euro).
l'euro di commissioni è il problema minore.. se ci pensi è il costo minimo per qualsiasi operazione di movimento fondi (bonifico, ricarica postepay, ecc)
piuttosto la fregatura è la % che paypal prende come commissione (ma solo per i conti premier e business) al ricevimento di qualsiasi fondo
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 09:46   #7
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da max84
l'euro di commissioni è il problema minore.. se ci pensi è il costo minimo per qualsiasi operazione di movimento fondi (bonifico, ricarica postepay, ecc)
piuttosto la fregatura è la % che paypal prende come commissione (ma solo per i conti premier e business) al ricevimento di qualsiasi fondo
Già... condivido. Infatti io ho fatto il conto premier per poter ricevere pagamenti su paypal su ebay ma ho smesso presto di utilizzarlo. E' un vero e proprio furto legalizzato (ed ebay lo spinge in ogni maniera legale e non, vedi l'abolizione della postepay a partire da gennaio... il che mi istiga sempre di più a parlarne malissimo e considerarlo sempre meno...)
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 09:56   #8
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Già... condivido. Infatti io ho fatto il conto premier per poter ricevere pagamenti su paypal su ebay ma ho smesso presto di utilizzarlo. E' un vero e proprio furto legalizzato (ed ebay lo spinge in ogni maniera legale e non, vedi l'abolizione della postepay a partire da gennaio... il che mi istiga sempre di più a parlarne malissimo e considerarlo sempre meno...)
a si? non ero informato della abolizione della postepay... o meglio sapevo che ebay fosse contraria, e sapevo dei numerosi avvisi che spingevano a non usarlo, ma non ero al corrente di sospensioni o altri provvedimenti
se diminuissero le commissioni al 2.5-3% sarebbe già più ragionevole
in fondo paypal ha un vantaggio indiscusso per gli acquisti siano essi all'estero o in italia
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 15:26   #9
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da max84
a si? non ero informato della abolizione della postepay... o meglio sapevo che ebay fosse contraria, e sapevo dei numerosi avvisi che spingevano a non usarlo, ma non ero al corrente di sospensioni o altri provvedimenti
se diminuissero le commissioni al 2.5-3% sarebbe già più ragionevole
in fondo paypal ha un vantaggio indiscusso per gli acquisti siano essi all'estero o in italia
Dal due gennaio è fatto divieto ai venditori di proporla nelle aste come metodo di pagamento... (immagino uno la possa comunque accettare, sorge solo il problema sul come farlo capire all'eventuale cliente).
Comunque in Italia anche quando metto paypal come possibile forma di pagamento (e capita quando ebay fa qualche giornata offerta...) me lo chiedono molto raramente, mentre il metodo più richiesto a me rimane la postepay e molto staccato il bonifico.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 16:46   #10
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Dal due gennaio è fatto divieto ai venditori di proporla nelle aste come metodo di pagamento... (immagino uno la possa comunque accettare, sorge solo il problema sul come farlo capire all'eventuale cliente).
Comunque in Italia anche quando metto paypal come possibile forma di pagamento (e capita quando ebay fa qualche giornata offerta...) me lo chiedono molto raramente, mentre il metodo più richiesto a me rimane la postepay e molto staccato il bonifico.
in caso di acquisti, paypal è comodo per la protezione degli acquirenti, ma quando si ha un certo profilo solitamente si va sul sicuro con i venditori
inoltre fare la ricerca inserendo paypal come metodo di pagamento permette subito di vedere i venditori che hanno feedback positivi almeno al 98%.. insomma è comodo ma se ne approfittano troppo quelli di ebay
come ho scritto, sarei 'contento' (..) se diminuissero le commissioni
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 17:07   #11
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 879
Quote:
Originariamente inviato da max84
in caso di acquisti, paypal è comodo per la protezione degli acquirenti, ma quando si ha un certo profilo solitamente si va sul sicuro con i venditori inoltre fare la ricerca inserendo paypal come metodo di pagamento permette subito di vedere i venditori che hanno feedback positivi almeno al 98%.. insomma è comodo ma se ne approfittano troppo quelli di ebay
come ho scritto, sarei 'contento' (..) se diminuissero le commissioni
Mah... anche la protezione degli acquirenti è una cosa relativa... c'è comunque un forfeit di 28 euro. Non sempre è facile dimostrare la propria ragione.
In più da venditore hanno cercato di truffarmi con paypal.
E non è stato l'unico caso che ho letto in giro.
Per me il miglior metodo rimane il bonifico. E' sicuro, sai a chi lo mandi, hai la prova di averlo fatto. Certo se uno non ha una banca online non è economicissimo e ci vogliono due giorni lavorativi (non è immediato come paypal o postepay).
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 17:23   #12
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Mah... anche la protezione degli acquirenti è una cosa relativa... c'è comunque un forfeit di 28 euro. Non sempre è facile dimostrare la propria ragione.
In più da venditore hanno cercato di truffarmi con paypal.
E non è stato l'unico caso che ho letto in giro.
Per me il miglior metodo rimane il bonifico. E' sicuro, sai a chi lo mandi, hai la prova di averlo fatto. Certo se uno non ha una banca online non è economicissimo e ci vogliono due giorni lavorativi (non è immediato come paypal o postepay).
sì so che c'è un minimo scoperto ma la protezione se si acquista all'estero ha condizioni più vantaggiose rispetto agli acquisti in italia
cmq il bonifico ha i pro ed i contro e nel caso di bonifico all'estero sono più i contro (più tempo per arrivare, nella maggior parte dei casi bisogna recarsi alla banca, e delle volte le banche chiedono alcuni europer l'operazione)
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:25   #13
kapa89
Bannato
 
L'Avatar di kapa89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
Messaggi: 236
mi è venuto fuori questo errore.. è il primo mio acquisto

Si è verificato un errore durante la transazione perché non siamo riusciti a verificare questa carta di credito tramite il nostro processo di convalida. Per proseguire la transazione, seleziona un metodo di finanziamento differente oppure aggiungi un'altra carta di credito.
kapa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:43   #14
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
mi hanno pagato su paypal ma da quando sono utente verificato non posso piu trasferire i soldi su postepay prima si..
problema :faccio per trasferire i fondi sul mio conto corrente quando noto che ho il nome e cognome invertito in paypal che devo fare?
se il sistema fa una corripondenza diretta il trasferimento non andrà sicuramente a buon fine,e se il trasferimento non va a buon fine si paga pure unno "storno" =penale che non so a quanto ammonta.. che palle
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v