Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 18:14   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Zeman rincara la dose su Juventus e doping

PROCESSO JUVE / ZEMAN ATTACCA

'Avevo ragione io, per loro ko morale'

Il boemo: 'Anche l'appello mi ha dato ragione. La Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie perchè la farmacia se l'era fatta in casa'

Roma, 20 dicembre 2005 - Zdenek Zeman torna all'attacco. La sentenza di assoluzione per Riccardo Agricola e Antonio Giraudo, rispettivamente medico sociale e amministratore delegato della Juve, non la considera una sconfitta e non e' per nulla convinto che dia torto alle sue accuse che diedero il la' al processo.

"Invece anche l'appello mi ha dato ragione - spiega Zeman in un'intervista al Corriere della Sera -. Nel 1998 dissi che il calcio doveva uscire dalle farmacie e se c'e' una certezza inequivocabile, evidenziata in entrambi i gradi di questo processo, e' che si abusava di farmaci. Anche se io inizialmente non avevo parlato di Juve... E, se lo avessi fatto, avrei sbagliato: la Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie, perche' la farmacia se l'era fatta in casa".

"Il giudice, a differenza di Casalbore - continua Zerman -, non ha seguito la perizia di D'Onofrio, che faceva risalire all'Epo lo sbalzo innaturale di emoglobina. Pur continuando a credere che un perito, in materia, ne sappia piu' di un giudice, ne prendo atto. Ma quegli sbalzi restano, non sono naturali e non si spiegano. L'abuso di farmaci, anche a scopi non terapeutici, invece non e' stato negato, ma confermato. Per le leggi dell'epoca non era punibile, oggi lo sarebbe. Se hanno cambiato le leggi vuol dire che quelle che c'erano non andavano bene. E non c'e' nulla di cui essere felici, fieri e orgogliosi nell'aver commesso qualcosa di sbagliato prima che venisse considerato tale.

Si possono evitare le condanne penali, non quelle morali". Ed ecco che puntuale arriva l'attacco a Giraudo e a chi, dopo la sentenza d'assoluzione, ha sfogato tutta la propria gioia. "Quell' esultanza e' l'immagine della loro sconfitta morale - dice il boemo -. Sembrava avessero vinto una Coppa Campioni. Mi piace vedere dirigenti o giocatori che esultano all'interno di uno stadio, dopo una vittoria, e non in un'aula di tribunale dopo una sentenza che non nega i fatti. Le balbettanti testimonianze dei giocatori, che sembravano concordate con il medico, restano.

Rossano, il farmacista che ha patteggiato la pena, resta. E' stata tutta colpa sua? E trovo triste che si considerino puliti con 281 tipi di farmaci in casa. Al contrario dei farmaci che si trovano in una casa, il 75% di quelli della Juve necessitavano di ricette mediche che non sono state compilate. In una casa non si trovano medicinali per uso ospedaliero. Basta con le ipocrisie e la falsa informazione. Sento sempre parlare di Voltaren e antidolorifici.

Negli armadietti della Juve c'erano anche farmaci per gravi problemi neurologici, altri che si usano in sala operatoria, altri per gravi disfunzioni cardiache, altri per malati terminali... Roba da cronicario, ma in campo quelli della Juve non sembravano malati, anzi. I farmaci non erano usati per scopi terapeutici. Che fossero leciti o illeciti non ha importanza. Se l'obiettivo non era curare ma cambiare le prestazioni, erano eticamente illeciti". Zeman vuole chiarire una cosa: "non ce l'ho con la Juve, ma con gli attuali dirigenti e i loro metodi" .

Giraudo ha invitato Zeman a leggere bene la sentenza, secondo il tecnico boemo se in questo momento e' senza panchina in qualche modo c'entra l'ad bianconero. "In 30 anni di carriera ho sempre lavorato, ora no...Credo piu' per merito di Giraudo che per demerito mio. Giraudo consiglia di non assumermi? E' una voce che ho sentito e che gira nel calcio...

E mi sembra molto meno assurda della sua teoria secondo cui io farei parte di un'associazione che ha messo su questo processo". Secondo Giraudo Zeman e' un tecnico modesto. "Io invece lo considero un dirigente dannoso. Da quando sono arrivati i grandi manager come lui il calcio ha smesso di essere uno sport ed e' diventato un business. E se le regole del business superano l'etica dello sport, allora, si puo' anche arrivare a pensare che comprare un campione che fa la differenza costi 20 milioni, mentre modificare le prestazioni di una squadra grazie ai farmaci costi molto meno". Zeman attacca anche la giustizia sportiva "che dovrebbe avere regole di moralita' ed etica che vanno al di la' del codice penale, e che si sarebbe dovuta occupare del caso facendo chiarezza non solo sulla Juve ma su tutto il calcio italiano di quegli anni per capire, punire e dettare le regole affinche' non si deragliasse piu'".

Agricola dice che il processo gli ha tolto 7 anni di vita. "Spero che un giorno non debbano fare certi calcoli tutti quei giocatori che hanno preso troppi farmaci. Il sonno tranquillo di certi medici e' legato alla salute di quei giocatori". Secondo qualcuno in questa tutta storia e' stato Zeman a rimetterci. "Me lo dicono in tanti.
Ma non mi piango addosso e rifarei tutto. Non voglio passare per martire, per eroe o per complottatore. Ho detto il mio pensiero per il bene del calcio. E' sbagliato, dannoso e fraudolento dare medicinali a gente sana. Cosa voglio? Che il calcio torni ad essere uno sport dove le regole valgono per tutti e che in futuro non ci sia piu' bisogno di un giudice ordinario per cercare la verita'".
(Quotidiano Nazionale.it)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:17   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma ancora zeman
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:22   #3
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Il bello è che dice che nn ce l'ha con la Juve, però parla solo di quella
Old 21-12-2005, 22:08   #4
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
ma ancora zeman
...scusami, dovrà pur passare le giornate in qualche modo...
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 22:24   #5
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Adric
PROCESSO JUVE / ZEMAN ATTACCA

'Avevo ragione io, per loro ko morale'

Il boemo: 'Anche l'appello mi ha dato ragione. La Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie perchè la farmacia se l'era fatta in casa'

Roma, 20 dicembre 2005 - Zdenek Zeman torna all'attacco. La sentenza di assoluzione per Riccardo Agricola e Antonio Giraudo, rispettivamente medico sociale e amministratore delegato della Juve, non la considera una sconfitta e non e' per nulla convinto che dia torto alle sue accuse che diedero il la' al processo.

"Invece anche l'appello mi ha dato ragione - spiega Zeman in un'intervista al Corriere della Sera -. Nel 1998 dissi che il calcio doveva uscire dalle farmacie e se c'e' una certezza inequivocabile, evidenziata in entrambi i gradi di questo processo, e' che si abusava di farmaci. Anche se io inizialmente non avevo parlato di Juve... E, se lo avessi fatto, avrei sbagliato: la Juve non aveva bisogno di entrare o uscire dalle farmacie, perche' la farmacia se l'era fatta in casa".

"Il giudice, a differenza di Casalbore - continua Zerman -, non ha seguito la perizia di D'Onofrio, che faceva risalire all'Epo lo sbalzo innaturale di emoglobina. Pur continuando a credere che un perito, in materia, ne sappia piu' di un giudice, ne prendo atto. Ma quegli sbalzi restano, non sono naturali e non si spiegano. L'abuso di farmaci, anche a scopi non terapeutici, invece non e' stato negato, ma confermato. Per le leggi dell'epoca non era punibile, oggi lo sarebbe. Se hanno cambiato le leggi vuol dire che quelle che c'erano non andavano bene. E non c'e' nulla di cui essere felici, fieri e orgogliosi nell'aver commesso qualcosa di sbagliato prima che venisse considerato tale.

Si possono evitare le condanne penali, non quelle morali". Ed ecco che puntuale arriva l'attacco a Giraudo e a chi, dopo la sentenza d'assoluzione, ha sfogato tutta la propria gioia. "Quell' esultanza e' l'immagine della loro sconfitta morale - dice il boemo -. Sembrava avessero vinto una Coppa Campioni. Mi piace vedere dirigenti o giocatori che esultano all'interno di uno stadio, dopo una vittoria, e non in un'aula di tribunale dopo una sentenza che non nega i fatti. Le balbettanti testimonianze dei giocatori, che sembravano concordate con il medico, restano.

Rossano, il farmacista che ha patteggiato la pena, resta. E' stata tutta colpa sua? E trovo triste che si considerino puliti con 281 tipi di farmaci in casa. Al contrario dei farmaci che si trovano in una casa, il 75% di quelli della Juve necessitavano di ricette mediche che non sono state compilate. In una casa non si trovano medicinali per uso ospedaliero. Basta con le ipocrisie e la falsa informazione. Sento sempre parlare di Voltaren e antidolorifici.

Negli armadietti della Juve c'erano anche farmaci per gravi problemi neurologici, altri che si usano in sala operatoria, altri per gravi disfunzioni cardiache, altri per malati terminali... Roba da cronicario, ma in campo quelli della Juve non sembravano malati, anzi. I farmaci non erano usati per scopi terapeutici. Che fossero leciti o illeciti non ha importanza. Se l'obiettivo non era curare ma cambiare le prestazioni, erano eticamente illeciti". Zeman vuole chiarire una cosa: "non ce l'ho con la Juve, ma con gli attuali dirigenti e i loro metodi" .

Giraudo ha invitato Zeman a leggere bene la sentenza, secondo il tecnico boemo se in questo momento e' senza panchina in qualche modo c'entra l'ad bianconero. "In 30 anni di carriera ho sempre lavorato, ora no...Credo piu' per merito di Giraudo che per demerito mio. Giraudo consiglia di non assumermi? E' una voce che ho sentito e che gira nel calcio...

E mi sembra molto meno assurda della sua teoria secondo cui io farei parte di un'associazione che ha messo su questo processo". Secondo Giraudo Zeman e' un tecnico modesto. "Io invece lo considero un dirigente dannoso. Da quando sono arrivati i grandi manager come lui il calcio ha smesso di essere uno sport ed e' diventato un business. E se le regole del business superano l'etica dello sport, allora, si puo' anche arrivare a pensare che comprare un campione che fa la differenza costi 20 milioni, mentre modificare le prestazioni di una squadra grazie ai farmaci costi molto meno". Zeman attacca anche la giustizia sportiva "che dovrebbe avere regole di moralita' ed etica che vanno al di la' del codice penale, e che si sarebbe dovuta occupare del caso facendo chiarezza non solo sulla Juve ma su tutto il calcio italiano di quegli anni per capire, punire e dettare le regole affinche' non si deragliasse piu'".

Agricola dice che il processo gli ha tolto 7 anni di vita. "Spero che un giorno non debbano fare certi calcoli tutti quei giocatori che hanno preso troppi farmaci. Il sonno tranquillo di certi medici e' legato alla salute di quei giocatori". Secondo qualcuno in questa tutta storia e' stato Zeman a rimetterci. "Me lo dicono in tanti.
Ma non mi piango addosso e rifarei tutto. Non voglio passare per martire, per eroe o per complottatore. Ho detto il mio pensiero per il bene del calcio. E' sbagliato, dannoso e fraudolento dare medicinali a gente sana. Cosa voglio? Che il calcio torni ad essere uno sport dove le regole valgono per tutti e che in futuro non ci sia piu' bisogno di un giudice ordinario per cercare la verita'".
(Quotidiano Nazionale.it)
Concordo in tutto...soprattutto queste cose
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:15   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
anche per loro tramonterà il sole prima o poi...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:44   #7
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Qualcuno critica Zeman. Vorrei sapere in che cosa non siete d'accordo con quanto ha affermato riguardo alla sentenza della Juve.
Oppure zeman ha torto solo perchè critica la vostra squadra del cuore, a prescindere dal fatto che abbia ragione o meno?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:46   #8
Harvester

pienamente daccordo con Zeman
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:56   #9
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Zeman ha ragione.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 08:03   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Zeman ha ragione.
si, è vero!

siamo dei drogoni!

siamo antisportivi!

siamo brutti!

e siamo sempre là davanti........quindi cremate facendo il meno rumore possibile...grazie
Old 22-12-2005, 10:00   #11
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ferste
si, è vero!

siamo dei drogoni!

siamo antisportivi!

siamo brutti!

e siamo sempre là davanti........quindi cremate facendo il meno rumore possibile...grazie
Ai fini della discussione è un commento utile....complimenti
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:10   #12
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ai fini della discussione è un commento utile....complimenti
Della stessa utilità di chi si limita ad affermare "sono d'accordo con Zeman" e basta, senza magari nemmeno aver letto l'articolo, così... tanto per spalare un po' di merda sulla Juve. Fa tanto moda.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:40   #13
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Qualcuno critica Zeman. Vorrei sapere in che cosa non siete d'accordo con quanto ha affermato riguardo alla sentenza della Juve.
Oppure zeman ha torto solo perchè critica la vostra squadra del cuore, a prescindere dal fatto che abbia ragione o meno?
La sentenza parla chiaro, assoluzione completa, oltretutto il capo d'accusa sull'uso di epo è caduto come un castello di carta perchè "il fatto non sussiste"... quindi, spiegami cosa ha da commentare Zeman. Forse gli piace mettersi in ridicolo o forse ha tempo da perdere, di sicuro stà rosicando come una marmotta.
Ma non capisco poi una cosa, in primo grado una condanna parziale... e tutti a dire carta canta, siete colpevoli... ora una assoluzione totale e gli antigobbi a dire che non conta un cazzo tanto siamo colpevoli moralmente. Beh, mi pare quantomeno troppo facile comportarsi così, no?
Comunque più quell'extracomunitario di Zeman parla, rosica e accusa e più ci godo.
Ma ora, visto che dite tutti che il calcio va pulito (e vi do ragione), visto che la Juve è stata già processata e assolta, non credete che si dovrebbe iniziare a processare anche tutte le altre squadre? Chissà cosa ne verrebbe fuori
Old 22-12-2005, 11:10   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La sentenza parla chiaro, assoluzione completa, oltretutto il capo d'accusa sull'uso di epo è caduto come un castello di carta perchè "il fatto non sussiste"... quindi, spiegami cosa ha da commentare Zeman. Forse gli piace mettersi in ridicolo o forse ha tempo da perdere, di sicuro stà rosicando come una marmotta.
Ma non capisco poi una cosa, in primo grado una condanna parziale... e tutti a dire carta canta, siete colpevoli... ora una assoluzione totale e gli antigobbi a dire che non conta un cazzo tanto siamo colpevoli moralmente. Beh, mi pare quantomeno troppo facile comportarsi così, no?
Comunque più quell'extracomunitario di Zeman parla, rosica e accusa e più ci godo.
Ma ora, visto che dite tutti che il calcio va pulito (e vi do ragione), visto che la Juve è stata già processata e assolta, non credete che si dovrebbe iniziare a processare anche tutte le altre squadre? Chissà cosa ne verrebbe fuori
assolta da cosa, di usare sostanze dopanti? ma mica diceva quello zeman, lui diceva (ed è vero) che i giocatori tengono in casa medicinali usati negli ospedali o per patologie gravi, che vengono usati per migliorare le prestazioni sportive o per recuperare prima dagli infortuni. Non sono illegali? e allora? i farmaci si usano per curarsi, non per rendere meglio in campo. E questo schifo riguarda tutte le società di calcio (e non solo, estenderei a molti altri sport) non solo la juve.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:18   #15
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Concordo in pieno con Zeman.
Riguardo alla sentenza, gli ottimi avvocati juventini sono riusciti a far risultare che, nonostante l'uso di EPO (provato e confessato in tribunale), i valori ematici sballati dei giocatori (risultati innalzati in modo non naturale, provato nel processo) non sono conseguenza del precedente uso di EPO, malgrado anche una perizia di un tecnico dicesse esattamente il contrario.
Ciò deve far riflettere sul grado di "giustizia" in Italia, dove più hai soldi per avvocati "bravi" (i bravi di Don Rodrigo, s'intende... ) e meno paghi le tue colpe.
Per non parlare del mio sdegno personale sull'abuso di farmaci anche se lecito, è immorale allo stato primitivo dello sport.
Chiudo dicendo che naturalmente non è solo la Juve a fare queste cose (non notate il silenzio di tutte le società anche rivali storiche della Juve?) e che è un problema che di certo non riguarda solo il calcio, ma come già detto da qualcuno riguarda tutti gli sport con interessi economici, dove vengono prima i soldi dei valori dello sport.

Uno juventino.
Old 22-12-2005, 11:22   #16
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Semplice, a Zeman pare non vada giù che le leggi non siano retroattive, concetto peraltro fondamentale, visto che tutto quello che non è proibito è lecito.

Non era lui che fumava come un turco davanti alle telecamere una volta?
Oggi che finalmente hanno messo la legge, non si sente moralmente colpevole di aver aizzato per anni i giovani (di cui il calcio è mito) al fumo?

Punta troppo sul discorso "morale" e troppo sulla Juve quando sa che pure lui ha usato creatina sui suoi giocatori "perché la usavano in nazionale". Il fatto che l'abbia usata per poco tempo non lo scagiona dalla sua morale, o vuole farci credere di aver confuso la creatina con un dolcificante per caffé?

Poi tutto il discorso, che comunque è condivisibile (perché quando parla di calcio più pulito non gli si può dare torto), su cosa finisce?
Sul suo stato di disoccupato, parla di voci di Giraudo ... questo è puro piagnisteo, di possibilità ne ha avute tante ed ogni volta cos'ha combinato? Sistematicamente prima fase spettacolare seconda fase da retrocessione.
Una partita vinta 5-0 le altre 2 perse 2-1.

Il suo fantastico LECCE a fine anno ha sfiorato la serie B ...

Vuole farsi sentire e vede il colpo facile.
Se veramente vuole parlare di Juve e medicine non metta sempre in mezzo la sua scarsa carriera, altrimenti si capisce un'altra cosa ...

Se vuole parlare di Juve non citi casi come il farmacista patteggiante perché dimostra di essere poco informato ... il che è grave nella sua posizione.

Se parla di perizie dimentica che Casalbore ha ARBITRARIAMENTE accettato quelle di D'onofrio e Scartato quelle della difesa ... L'appello ha solo fatto pari trattamento.
Il fatto che faccia finta di non sapere queste cose non lo mettono proprio in una buona posizione ...

Perché invece non si lamenta della fallimentare causa portata avanti da Guariniello i cui soldi potevano essere spesi in ricerche antidoping più efficienti?
Non è il doping la sua prima preoccupazione?
O forse è Giraudo?
Old 22-12-2005, 11:24   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Concordo in tutto...soprattutto queste cose
invece queste si che sono utili argomentazioni ed esplicazioni del proprio pensiero.........e beccati la doppia faccina
Old 22-12-2005, 11:26   #18
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma l'hai letto l'arcicolo???

Zeman non dice altro che dalla sentenza si è avuta la conferma che c'è stato un abuso di farmaci, abuso che non è stato punito perchè il fatto non è punibile dalla legge
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 12:18   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
assolta da cosa, di usare sostanze dopanti? ma mica diceva quello zeman, lui diceva (ed è vero) che i giocatori tengono in casa medicinali usati negli ospedali o per patologie gravi, che vengono usati per migliorare le prestazioni sportive o per recuperare prima dagli infortuni. Non sono illegali? e allora? i farmaci si usano per curarsi, non per rendere meglio in campo. E questo schifo riguarda tutte le società di calcio (e non solo, estenderei a molti altri sport) non solo la juve.
A parte che siamo stati assolti anche da questo capo d'accusa in quanto non consisteva reato nel periodo preso in esame, comunque se non lo sai, Guariniello, visto che aveva ben poco in mano, aveva messo tra i capi d'accusa anche l'uso di EPO in base ad una perizia di D'Onofrio (gran personaggio, in sede di conferenze diceva una cosa e in sede legale l'opposto ). Caduto nel nulla anche questo.
Quindi di cosa stiamo parlando? La Juve non ha fatto nulla di illegale, c'è una sentenza a dimostrarlo, punto e basta, il resto sono solo chiacchiere da bar e rosicate antigobbe.
Old 22-12-2005, 12:24   #20
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Concordo in pieno con Zeman.
Riguardo alla sentenza, gli ottimi avvocati juventini sono riusciti a far risultare che, nonostante l'uso di EPO (provato e confessato in tribunale), i valori ematici sballati dei giocatori (risultati innalzati in modo non naturale, provato nel processo) non sono conseguenza del precedente uso di EPO, malgrado anche una perizia di un tecnico dicesse esattamente il contrario.
Ciò deve far riflettere sul grado di "giustizia" in Italia, dove più hai soldi per avvocati "bravi" (i bravi di Don Rodrigo, s'intende... ) e meno paghi le tue colpe.
Per non parlare del mio sdegno personale sull'abuso di farmaci anche se lecito, è immorale allo stato primitivo dello sport.
Chiudo dicendo che naturalmente non è solo la Juve a fare queste cose (non notate il silenzio di tutte le società anche rivali storiche della Juve?) e che è un problema che di certo non riguarda solo il calcio, ma come già detto da qualcuno riguarda tutti gli sport con interessi economici, dove vengono prima i soldi dei valori dello sport.

Uno juventino.
Ma non dire stupidaggini, l'uso di EPO non è stato dimostrato e infatti la sentenza parla chiaro a proposito di questo capo d'accusa dicendo "il fatto non sussiste". Se ci fossero state delle confessioni la condanna sarebbe stata automatica. Quindi, non spariamo sctrunzate.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian