|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
lettore dvd non legge più alcuni dvd
è un samsung p244 stand alone che usa il mio bimbo di 3 anni.
da qualche settimana mentre riproduce dvd copiati (per salvaguardare gli originali dalle mani del pupo, non pensate subito male...) spesso si blocca o addirittura non li legge nemmeno. inizialmente pensavo fosse un problema del lettore ma poi ho fatto la prova con un originale e in questo caso non si blocca. allora ho provato altri dvd copia e alcuni vengono riprodotti altri no. lo strano è che su un altro lettore gli stessi che si bloccano funzionano correttamente. ho pulito la lente ma il risultato non cambia. in particolare i dvd che non vengono letti producono un rumore meccanico sembrerebbe del carrellino che va avnti e indietro in continuazione senza trovare presumo il punto giusto di lettura. poi ho letto dei dvd Princo e guardacaso la maggior parte delle copie le ho fatte su questo supporto. è questo il problema? devo con santa pazienza rimettermi a masterizzare nuove copie (su verbatim magari?) oppure può essere altro? sono fuori garanzia, mi confermate che non vale la pena metterlo in mano ad un centro assistenza per una verifica visto il prezzo di acquisto del nuovo? ammesso che abbia un problema meccanico la riparazione dubito sia conveniente e l'intervento dovrei comunque pagarlo... con il rischio che se non ha niente mi dicano comunque che c'è qualcosa da cambiare... confuso... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
3 anni?
Un Samsung? Dovresti fargli un monumento! Scherzi a parte l'età c'è e l'uso pure, credo Oltre tutto Samsung non è mai stata il top delle unità ottiche... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lettore ne ha poco più di 1 e pirla io che per difficoltà organizzative e anche grazie alle risposte non propriamente professionali del servizio clienti mediaworld (...) ho fatto passare la data di scadenza della garanzia per fargli fare un controllo. comunque ancora ieri su dvd originale partenza al primo colpo e nessun intoppo... sarà veramente la lente? mah, mi sa che alla fine lo cambio. se samsung non è il massimo, in quella fascia di prezzo cosa scegliere? (60/80 euro) deve usarlo il pupo e quindi visto che già con questo sembra che l'effetto devastatore potrebbe essersi compiuto, eviterei spese folli, ma cribbio un minimo di affidabilità... 1 anno mi sembra veramente poco anche se usato da un bimbo che comunque non lo ha preso a martellate di sicuro, tutto quello che può essere successo è di aver riprodotto dischi non proprio puliti (ditate, caccole, righe ecc.) ma credo questo non sia una barbarità basta vedere in che condizioni ti noleggiano i dvd da blockbuster... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prova allora a pulire la lente
Se hai voglia di smontare, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624946 altrimenti con gli appositi CD Un lettore DVD, oggi costa mediamente 25/30 euro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ooopppsss...
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
su mediaworld il più scrauso è un sinudyne a 34,90 poi passiamo a 50 e oltre... per gli suoceri ho preso un lg a 64 senza divx (che fondamentalmente non interessa neanche a me...) io comunque resto col dubbio che sti princo si stiano come consumando fisicamente e una lente poco potente o precisa non riesca a focalizzare bene le tracce, magari è una stronzata... |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vabbè... non rispondo più, visto che ho perso completamente il filo della discussione...
Comunque mi è parso di capire che adesso si trovano comunque a cifre non molto più alte... non so a che livello qualitativo... Stasera chiedo informazioni |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ti consiglio di provare anche a spruzzare nel motorino di rotazione uno spray pulisci contatti. Io ho salvato il mio lettore da tavolo con una spruzzatina
Con 30/40€ si trovano lettori decenti... ti posso cosigliare un HYD 9907 che ultimamente si vendeva a 39€ nella catena €ur0nics. E' anche lettore DVX e monta un Mediatek 1389FE. Saluti Luigi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove posso vedere uno schema che mi indichi il motorino che tu dici? è nel gruppo sotto la lente? quando ho aperto mi sono concentrato sulla lente e non ho focalizzato altre parti, aprendolo di nuovo penso di individuarlo se mi date solo qualche banale indicazione o immagine. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esperienza personale... i miei amici hanno perso centinaia di backup a causa della "ottima qualità" ( Ciao P.S. Però il mio stand-alone i princo li riesce sempre a leggere(Senza salti), nonostante siano allergici ai dispositivi del mio PC.
Ultima modifica di Gogeta SSJ4 : 23-12-2005 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo vuoi un consiglio?
Butta via tutto e compralo nuovo...con 50/60 Euro ti compri un dvd/divx nuovo.... Perchè i princo fanno schifo, è vero, ma dovrebbero cmq andare le prime volte che si vedono...i problemi li danno dopo 5/6 visioni....almeno a me e ad altri succede cosi.....il problema secondo me è la lente! BYE! Ultima modifica di Lunar77 : 23-12-2005 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se è solo una questione di supporti princo, non gli conviene comprarne uno nuovo... considerando anche ke è un lettore da battaglia per suo figlio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Aspettiamo che faccia delle prove con altri supporti e vediamo che ci dice....e cmq a 0,38 si trovano i verbatim....BYE!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho dei verbatim, vi saprò dire... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Allora il problema è quello! Meglio..cambi supporti e sei a posto....BYE!
Ultima modifica di Lunar77 : 23-12-2005 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Già non sono molto sano di mente ma ci stavo diventando deficiente sul serio. Poi se alla fin fine è colpa del lettore vorrà dire che saremo tutti solidali
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

. Già non sono molto sano di mente
ma ci stavo diventando deficiente sul serio. Poi se alla fin fine è colpa del lettore vorrà dire che saremo tutti solidali