|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema installazione xp
salve a tutti
ho il seguente problema: ho comprato un hd nuovo e sto tentando di installare xp pro sp2; una volta effettuata la copia dei file di installazione al successivo riavvio automatico mi appare il messaggio "gia presente un sistema operativo" ; decido pure di sovrascriverlo (mi dice che è gia presente nella cartella \WINDOWS) ma al successivo riavvio (sempre dopo la copia dei file) mi riappare lo stesso messaggio, praticamente un loop. Ovviamente non ho altri hd presenti. AIUTOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ovviamente al riavvio NON premi un tasto per partire ancora da cd....... quindi.... guarda nel setup del bios che sia presente il disco fisso nella sequenza di boot
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io non premo niente (non me lo chiede neanche), ma ho la netta impressione che lui riparta sempre dal cd..........la mia sequenza di boot è cdrom,a,c, quindi c'è sempre prima il cd del disco fisso, ma penso ciò sia necessario per far partire il cd con windows xp. Mica devo cambiare la sequenza prima del riavvio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare la sequenza e magari fai anche un reset del bios alle impostazioni di fabbrica, vedi mai che il c riconosciuto dal bios per qualche motivo magico non sia quello effettivamente installato.
Altra prova : togli il cd mentre la macchina sta ripartendo. Ultimo ma non meno importante: se la macchina su cui hai messo il disco nuovo non è recentissima potrebbe non riconoscere correttamente il disco > 30gb, dovrebbe esserci un ponticello che ne limita la capacità (di solito è il primo accanto all'alimentazione) a 30 gb appunto. Prova anche questa. Comunque se cerchi qua tra i post vecchi di circa un mese o poco più mi pare ce ne fossero un paio con problemi simili al tuo. Ciao e Buone Feste |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie star, auguri anche a te
i primi tentativi da te suggeriti li ho provati, ma non cambia niente la piastra madre e vecchia asus (p3b.1394) ma a giudicare dalla versione del bios, dovrebbe supportare gli hd con più di 32gb; non so con quelli maggiori di 137 Il ponticello di cui parli tu dove si trova? Sull'hd o sulla piastra? grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.