|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beep?
ieri mentre controllavo google news il computer ha fatto strani beep. Roba di pochi secondi, su schermo non è successo nulla però vorrei capire cosa sono quei beep.
Il computer è un ibook 14" con tiger 10.4.3 inoltre visto che starò a casa nei prossimi giorni mica è problema se il computer è alimentato sempre dalla corrette e mai dalla batteria? ps. esiste un registro di sistema dove è scritto quello che accade? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
No, non mi pare proprio che Apple consigli di togliere la batteria se si rimane attaccati alla corrente per lungo tempo. La batteria fornisce anche protezione per eventuali abbassamenti/sbalzi. Apple dice di eseguire dei cicli completi di carica/scarica per far "girare" (o non mi ricordo che altro termine citano) i liquidi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, non mi pare proprio che Apple consigli di togliere la batteria se si rimane attaccati alla corrente per lungo tempo. La batteria fornisce anche protezione per eventuali abbassamenti/sbalzi. Apple dice di eseguire dei cicli completi di carica/scarica per far "girare" (o non mi ricordo che altro termine citano) i liquidi.
Se Apple ti dice di buttare il pb dalla finestra lo fai??? Io ti consiglio di far scaricare fino al 50-60% la batteria e poi la rimuovi. Quando la devi riusare, attaccala all'alimentazione in modo che si ricarica e poi via come prima!!! Cmq la batteria se rimane e hai l'alimentazione non entra in carica al di sopra del 95% per evitare le microcariche.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ognuno pensa e dice ciò che vuole. Per esperienza personale sconsiglio nella maniera più assoluta di rimuovere la batteria di un portatile quando si è connessi alla rete elettrica senza gruppo di continuità che di fatto introduce comunque una batteria tra il portatile e la rete elettrica (ho bruciato la scheda madre di un portatile senza batteria e senza UPS per uno sbalzo di corrente).
Inoltre la procedura (comunque corretta) da te indicata è consigliata, da Apple e non solo, per quando non si usi il portatile per lungo tempo (ma è consigliata anche da chi produce qualunque cosa che funzioni con una batteria). Rispondendo direttamente alla domanda "Se Apple ti dice di buttare il pb dalla finestra lo fai???": quello che ho su scritto (ma anche prima) non è frutto di un consiglio o procedura fornita da Apple (anche). E' semplicemente frutto degli studi di elettronica che ho fatto oltre, ovviamente, all'esperienza personale accumulata. Poi, ognuno facesse quel che vuole! Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.