Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 11:41   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ip non upnp?

aprendo messenger e vedendo nelle opzioni la connessione mi dice: connesso a internet tramite NAT limitato da ip non upnp.
cosa devo fare?

ho un router, comprato qui sul forum dovrebbe essere chip alcatel ma nn so di più,ho nattato le porte per emule e ho aperto la 1863 per messenger, il prob è che quando uso emule,msn mi si disconnette ogni 5 minuti sarà per questo upnp? aiutatemi voi..grazie
Old 21-12-2005, 11:50   #2
Sozino
Member

L'Avatar di Sozino

Iscritto dal: Sep 2005
sei sicuro di aver configurato bene le porte? se messenger ti vede il nat sul router potrebbe utilizzare una porta con nat..
Sozino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:00   #3
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

e quale è la porta di messenger?quale devo nattare?
se nn è la 1863 quale è?
Old 21-12-2005, 17:00   #4
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

come da vari siti ho nattato queste porte 1863,6901,6891-6900

ma mi si disconnette lo stesso..soluzioni?
per favore aiutatemi questo msn mi si disconnette sempre..per favore..
Old 21-12-2005, 19:46   #5
Sozino
Member

L'Avatar di Sozino

prova per un momento a disabilitare il nat su tutte le porte e a vedere messenger come si comporta, se dovesse funzionare a quel punto il problema è sicuramente dovuto a qualche porta che usa e che tu hai nattato, cerca di controllare anche tramite netstat che porte hai aperto quando sei connesso con msn. il pc è tuo per uso casalingo o hai un portatile che magari usi anche a lavoro? a me è capitato di non riuscire a connettermi a msn una volta a casa perchè avevo ancora impostazioni e agent del proxy aziendale... fai un pò di verifiche e poi facci sapere
Old 21-12-2005, 20:07   #6
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

allora il pc è per uso casalingo, c'è un altro pc attaccato al router ma gli apro porte diverse io sono 192.168.0.2 lui è .3

il problema mi si pone quando accendo emule e lo uso, per emule ho nattato le porte 4664 e 4673 nn quelle di default, quando emule sta spento nn si disconnette mai..
adesso cercherò di vedere con netstat
Old 21-12-2005, 20:12   #7
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

ho usato x-netstat, ha usato le porte 1863 e la porta 80,non penso che debba nattare la porta 80 vero?

Ultima modifica di angmail : 21-12-2005 alle 21:14.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:45   #8
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

quando metto l'audio e il microfono mi si disconnette nn solo msn ma mi cade proprio la linea..per favore aiutatemi..non so proprio cosa fare
Old 21-12-2005, 23:55   #9
Sozino
Member

L'Avatar di Sozino

vai messenger, impostazioni, connessione, avanzate, da li esegui i test di connessione,soprattutto il tcp/ip il test socks e proxy non credo ti servano, e abilita poi il registro di connessione, dopo fai ancora qualche test e vedi che cosa succede, controlla se hai installato un firewall via software se questo agisce su qualche porta o direttamente su msn stesso. scarica l'ultima relase se non l'hai fatto e patcha anche con msn plus. controlla all'avvio delle impostazioni avanzate di connessione lo stato della rete, se viene rilevata e se è attiva.
Old 22-12-2005, 00:04   #10
Sozino
Member

L'Avatar di Sozino

aspetta...forse ho qualche idea in più...vai su pannello di controllo, installazione applicazioni,installazione componenti di windows,vai su servizi di rete e dettagli e metti il flag se non c'è su upnp. dopo vai sul firewall di windows se è attivo e deseleziona "non consentire eccezzioni", regola che blocca le porte necessarie all'universal plug and play, vai su ecezzioni e abilita upnp. dai che dovremmo esserci...
Old 22-12-2005, 10:32   #11
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Sozino
vai messenger, impostazioni, connessione, avanzate, da li esegui i test di connessione,soprattutto il tcp/ip il test socks e proxy non credo ti servano, e abilita poi il registro di connessione, dopo fai ancora qualche test e vedi che cosa succede, controlla se hai installato un firewall via software se questo agisce su qualche porta o direttamente su msn stesso. scarica l'ultima relase se non l'hai fatto e patcha anche con msn plus. controlla all'avvio delle impostazioni avanzate di connessione lo stato della rete, se viene rilevata e se è attiva.
questo già l'ho fatto il firewall di win è disabilitato visto ceh ho un router firewall, il firewall di win è disattivo da sempre.

aspetta...forse ho qualche idea in più...vai su pannello di controllo, installazione applicazioni,installazione componenti di windows,vai su servizi di rete e dettagli e metti il flag se non c'è su upnp. dopo vai sul firewall di windows se è attivo e deseleziona "non consentire eccezzioni", regola che blocca le porte necessarie all'universal plug and play, vai su ecezzioni e abilita upnp.

ho messo il flag nn c'era ma il firewall di windos nn l'ho abilitato perchè come ho già detto prima non è stato mai attivo.
Old 22-12-2005, 10:36   #12
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

dopo aver messo il flag a universal plug and play mi si disconnette più frequentemente e il test di connessione dice sempre ip limitato da upnp

ho fatto il log di msn se volete lo posto qui sperando che nn ci siano info personali,ma nn credo.
lo posto?

leggendo vari post su internet mi è venuto il sospetto che il mio router firewall nn abbia il supporto upnp può essere? ci vorrebbe un aggiornamento firmware ma io nn so che router è l'ho preso su questo forum ma nn mi hanno mai detto che forum era, vi posso dire le specifiche..per favore aiutatemi ad aggiornarlo..mi serve l'indirizzo del tftp server..
queste le specifiche del router
Sistema Generale Informativo

Modello del Prodotto: ADSL Router
versione Firmware: Versione 2.7t
CPU: MPC850 at 48MHz
RAM: 4MB
Flash: 2MB
Chipset: ALCATEL MTC150
Nome dell'Host:
Nome del Dominio:

http://www.aceex.com.tw/test1/product/ar419.htm eccolo è questo.
trovatemi un agg firmware decente per favore..
c'è solo quella sul sito ma è aggiornata a marzo 2003..il codes.img non posso aggiornarlo con qualche altro firmware magari più aggiornato?

Ultima modifica di angmail : 22-12-2005 alle 11:20.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:23   #13
Sozino
Member

L'Avatar di Sozino

se non supporta l'upnp allora detto fatto ....flash!!!
Old 22-12-2005, 12:37   #14
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

ma nn c'è un firmware aggiornabile..
c'è solo quello di default..mi aiutate a trovare un firmware aggiornato magari nn il suo ma che sia compatibile?

perchè altrimenti lo devo buttare questo router e devo prenderne un'altro ma non vorrei comprarne un altro.
Old 22-12-2005, 12:46   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non si butta mai via niente... vai sul sito del produttore e cerchi il tuo modello e relativo fw
difficile che un router non supporti upnp... hai guardato a modo in tutte le opzioni di configurazione del router?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian