Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 21:54   #1
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Ticchettio alimentatore Enermax!

Salve,
ho assemblato da 2 giorni un sistema Athlon64 3200+, Asrock 939 Dual SATA2, 1GB, ATI 9500 Sapphire, WD 80GB, Audigy con un ali Enermax Noisetaker 485W. Ho un fastidiosissimo problema: l'alimentatore dopo un po che il sistema è avviato (a volte subito, a volte dopo qualche ora), comincia a emettere un ticchettio fastidioso e non la smette piu!
Non sono le sue ventoline, perchè ho provato a fermarle brevemente e il problema non si risolve. Cosa può essere? E' difettoso già in partenza? E' già il secondo che cambio....(il primo è scoppiato dopo averlo collegato alla vecchia mobo asrock con XP Barton, e poi ho cambiato sistema perchè la mobo era guasta e son passato ad athlon64). La cosa che mi "puzza" è che c'era un laccetto targato enermax nella seconda confezione, come se fosse un ali dedicato a quelli a cui salta il primo alimentatore, magari è un pezzo ricondizionato che non è stato controllato bene? Che può essere? Già sono stato 1 mese senza computer .....devo cambiare pure questo? Sto impazzendo...help!
Old 20-12-2005, 23:01   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Prima di aprirlo lo riporterei indietro facendogli presente il problema, se ti hanno dato un reso al posto dell'altro ali probabilmente ti hanno dato un ali riparato, succede sempre così ( è successo anche a me con la mia lanparty, quella che mi hanno rispedito ha l'alimentazione della prima ventola difettosa e gli manca la seconda scheda di rete)

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:06   #3
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

e c'è un'altra maniera per farsi ridare un pezzo nuovo, oppure dovrò continuare a spedire/ricevere alimentatori fino ad azzeccare uno funzionante? La cosa piu scocciante è che devo stare senza pc fisso per 20-25 giorni (tanto c'hanno messo la scorsa volta) e poi il negozio è a Foggia mentre io sono della Basilicata . Non può essere una incompatibilità di qualche componente con le sue protezioni? Non vorrei che con questa config mi diano problemi tutti gli enermx
Old 21-12-2005, 13:10   #4
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

la cosa buffa è che lasciando il balcone aperto nella stanzetta (fuori c'è la neve) il ticchettio non si presenta. Quindi...ne deduco che qualcosa nell'alimentatore si surriscalda e dà i numeri...non dipende da "incompatibilità" eventuali a questo punto...è difettoso, punto e basta
Old 21-12-2005, 17:46   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
boh il mio va benissimo...ce l'ho da meno di 2 settimane...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:24   #6
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

ecco il link da cui scaricare il rumore del mio ali per i curiosi

http://www.hostfiles.org/file.php?id=211055
Old 21-12-2005, 22:30   #7
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ho sentito il rumore, sai cosa sembra a me che c'hai qualcosa che sbatte alle pale di qualche ventola e quindi fa questo rumore, poi nn so
Old 22-12-2005, 10:06   #8
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

non sono le ventole, perchè ho provato a fermarle temporaneamente con un pezzettino di carta, e il rumore non s'è stoppato . Sembra un rumore di ventole...ma non lo è!
Old 22-12-2005, 12:54   #9
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon
non sono le ventole, perchè ho provato a fermarle temporaneamente con un pezzettino di carta, e il rumore non s'è stoppato . Sembra un rumore di ventole...ma non lo è!
altre ventole nel case ne hai???
Old 22-12-2005, 14:09   #10
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

si, Vnco, le ho disattivate per prime, ne ho 3 da 8x8cm, due in entrata e una in uscita e sono state le prime sospettate , ma anche togliendole...il problema si è ripresentato. Cmq ormai la diagnosi è certa, ho aperto il sistema e finalmente ha ripetuto il rumore anche a case aperto sul letto , cosi ho fermato prima una ventolina con un pezzetto di carta infilato nella griglia, poi l'altra ventolina dell'ali e il rumore continuava. Poi ho avvicinato l'orecchio per capire che non fosse la mobo, una asrock 939 dual sata2 nuova, e non era neppure lei che è silenziosa come un angioletto, nè il grazioso Athlon64 3200+ Venice E6....che poco fa ho tirato su fino a 2.6 GHz senza problemi ...magari sale anche a 2.7...mi son spaventato per la potenza esagerata e mi son fermato li. Ora ho rimesso tutto in frequenza di default...
Old 22-12-2005, 14:28   #11
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Quote:
si, Vnco, le ho disattivate per prime, ne ho 3 da 8x8cm, due in entrata e una in uscita e sono state le prime sospettate , ma anche togliendole...il problema si è ripresentato. Cmq ormai la diagnosi è certa, ho aperto il sistema e finalmente ha ripetuto il rumore anche a case aperto sul letto , cosi ho fermato prima una ventolina con un pezzetto di carta infilato nella griglia, poi l'altra ventolina dell'ali e il rumore continuava. Poi ho avvicinato l'orecchio per capire che non fosse la mobo, una asrock 939 dual sata2 nuova, e non era neppure lei che è silenziosa come un angioletto, nè il grazioso Athlon64 3200+ Venice E6....che poco fa ho tirato su fino a 2.6 GHz senza problemi ...magari sale anche a 2.7...mi son spaventato per la potenza esagerata e mi son fermato li. Ora ho rimesso tutto in frequenza di default...
ma il rumore continua......
Old 22-12-2005, 14:44   #12
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da Vnco
ma il rumore continua......
si che palle!! Cercando con google, sto rumore dovrebbe dipendere proprio dai circuiti integrati dell'alimentatore
Old 22-12-2005, 21:08   #13
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Quote:
si che palle!! Cercando con google, sto rumore dovrebbe dipendere proprio dai circuiti integrati dell'alimentatore
mi spaice
Old 22-12-2005, 21:18   #14
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

non è in garanzia?
Old 23-12-2005, 09:40   #15
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

si è in garanzia! La sfiga è che siamo sotto Natale e quindi passerà molto tempo..finchè me ne ritorna uno buono. E spero stavolta che me ne mandino uno nuovo, non rigenerato...altrimenti glielo rispedisco di nuovo! Glielo scrivo anche sul foglietto nell'ultima pagina del manuale...cosi spero che lo capiscano!
Old 23-12-2005, 14:50   #16
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Glielo scrivo anche sul foglietto nell'ultima pagina del manuale...cosi spero che lo capiscano!
ottima idea

però scriviglelo su un foglio a parte...il manuale non lo cagano neanche...
Old 23-12-2005, 15:48   #17
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Generalmente il tic tic, è dovuto a qualcosa nella zona calda di alimentazione che raggiunge una temperatura troppo alta e manifesta la cosa proprio con il tic tic, provato a mettere sull'ali una ventola?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:31   #18
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Generalmente il tic tic, è dovuto a qualcosa nella zona calda di alimentazione che raggiunge una temperatura troppo alta e manifesta la cosa proprio con il tic tic, provato a mettere sull'ali una ventola?
scusa dante ma la ventola dove la dovrebbe mettere ??? ho capito che la deve mettere nell'ali ma e gia l'ali esce con delle ventole stock cosa ci deve mettere, va'???
Old 23-12-2005, 19:46   #19
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

penso che il tic tic stia peggiorando...ora lo fa anche a prima mattina appena accendo il sistema che frastuono! In effetti dovrei dire che il rumore comincia da quando si riscalda, non si surriscalda. Il case è ben ventilato...e cmq il rumore lo fa anche quando il case è aperto ora! Perciò....niente...a gennaio dopo le feste, glielo riporto indietro
Old 23-12-2005, 19:47   #20
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Anch'io ho avuto prob con un ali enermax della serie coolergiant 600W ed era un ronzio meno del tuo, l'ho registrai e lo misi nella confezione dell'ali insime a un foglio con scritto il prob....dopo la sostituzione non ho avuto mai problemi....

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian