|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Pentium 4 - il Vcore si abbassa -
ciao a tutti possiedo un P4 3200 prescott D0 con scheda madre asus p4p800-e deluxe,in overclock sono arrivato stabile a 3920 con il Vcore a 1.6....sapete se ce qalke modo x andare oltre 1.6v?nn ricordo bene ma mi pare d aver letto tempo fa ke c'era 1 specie d limitatore,infatti oltre 1.6v il pc nn parte...il secondo problema è ke qando il processore è in load il Vcore si abbassa parekkio arrivando anke a 1.46v,il problema nn è l'alimentatore xke anke cambiandolo si abbassa sempre....so che ce un modo x nn farlo abbassare saldando qalke resistenza sulla mobo....ma nn mi fiderei tanto!!ps sapete anke se le famose bios asus ke sbloccavano il moltiplicatore nei P4 escono o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
anche la mia -x ha questo problema e ciò comporta che non posso spingermi troppo oltre perchè poi quando scende il vcore si sblocca ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tutti i prescott dal modello "j" in poi abbassano il Vcore quando sono in load, è un modo per non farli fondere, in quanto alla intel hanno probabilmente sperimentato che quando ci sono 60 e passa Ampere che entrano nella cpu un Vcore del 90% è sufficente a mantenerla stabile e scalda meno.
Se guardate il datasheet del Prescott c'è proprio la tabella con i vari Vcore alle varie intensità di corrente. http://sys.us.shuttle.com/Images/SB81P/775.pdf
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 20-12-2005 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
prescott "j" su socket 478???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
hai ragione conoscendo poco le sigle ho scambiato un D0 per un 775, sono andato a guardare bene e tutti i prescott (775 e 478) hanno il calo di Vcc man mano che arrivano a certi ampere.
http://www.intel.com/design/Pentium4...hts/300561.htm
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
serve la v-drop alla mobo!
![]() le asus scazzano da pena! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.