Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: il grado di moralità, di onesta e di rispetto degli italiani qual' è?
siamo i primi in europa, per rispetto onestà, per moralità 1 1.56%
siamo a pari merito con i migliori stati 1 1.56%
siamo in una via di mezzo 5 7.81%
siamo appena sotto la media 2 3.13%
siamo fortemente sotto la media 8 12.50%
siamo molto in basso 4 6.25%
siamo fra gli ultimi 9 14.06%
siamo gli ultimi 2 3.13%
facciamo veramente schifo 24 37.50%
dipende da regione a regione 8 12.50%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 18:58   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
secondo voi qual' è il grado di moralita, rispetto reciproco e onesta degli italiani?

prendendo come punto di riferimento gli europeii in generale
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:39   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
come possiamo parlare di rispetto e moralita' quando la domenica andiamo a devastarci allo stadio , quando al g8 devastiamo le citta' , quando ci aumentano il prezzo della carta igienica e ci lamentiamo , quando sul treno pestiamo i politici , quando vogliamo avere sempre e solo ragione , quando ci si deve lamentare sempre e ovunque , quando ci scandaliziamo per un braccio teso ... insomma ... io girerei la domanda perfettamente al contrario !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:54   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
come possiamo parlare di rispetto e moralita' quando la domenica andiamo a devastarci allo stadio ,
riguarda una piccola parte di cittadini,a dire la verità(per fortuna)
Quote:
quando al g8 devastiamo le citta' ,
i black block erano di tutti i Paesi

Gli scandali finanziari in USA sono stati regolati in pochi giorni;qui è da anni che si susseguono.Siamo diversi o no?
Old 20-12-2005, 20:17   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
come possiamo parlare di rispetto e moralita' quando la domenica andiamo a devastarci allo stadio , quando al g8 devastiamo le citta' , quando ci aumentano il prezzo della carta igienica e ci lamentiamo , quando sul treno pestiamo i politici , quando vogliamo avere sempre e solo ragione , quando ci si deve lamentare sempre e ovunque , quando ci scandaliziamo per un braccio teso ... insomma ... io girerei la domanda perfettamente al contrario !
infatti...soprattutto quando disprezziamo le idee e le scelte di quelli che condividono questo stesso forum
Old 20-12-2005, 21:46   #5
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Posso votare "Dipende da regione a regione" senza beccarmi del leghista-razzista-antimeridionalista ecc ecc ?
Old 20-12-2005, 22:13   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Posso votare "Dipende da regione a regione" senza beccarmi del leghista-razzista-antimeridionalista ecc ecc ?

be si
Old 20-12-2005, 22:19   #7
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
come possiamo parlare di rispetto e moralita' quando la domenica andiamo a devastarci allo stadio ,
Concordo, ma solo perche' sono calciofobo allo stadio terminale.
Pero', non posso fare a meno di ricordarti che il fenomeno hooligans e' nato oltremanica, che anche i "tifosi" tedeschi menano foerte, e che, comunque, a devastare/devastarsi e' necessariamente una piccola parte della popolazione, visto che tutti gli stadi messi insieme potranno accogliere, forse, un milione di persone (un sessantesimo della popolazione...)

Quote:
quando al g8 devastiamo le citta' ,
Autogol... da quanto avevi scritto in passato, sembrava che l'insieme dei manifestanti al G8 era una parte trascurabile della popolazione, assolutamente non significativa. Ora, siccome ti fa comodo, quelle devastazioni sono diventate iul simbolo dell' Italia e degli italiani.
Per rinfrescarti la memoria, la commissione parlamentare sul G8 ha quantificato i devastatori di genova tra le 3000 e le 5000 unità. Poi, per qualche motivo tutto suo, l' on, Fini ha sconfessato queste cifre ufficiali, dicendo in TV che erano "almeno 10.000". E, sopratutto, erano in buona parte stranieri. Non marocchini o albanesi, ma tutti cittadini dei paesi "buoni".

Quote:
quando ci aumentano il prezzo della carta igienica e ci lamentiamo
Scusa la domanda triviale, ma cosa si usa a casa tua per pulirsi il culo ?
La carta igienica (ma anche il pane, il latte e mille altre cose) e' un genere di prima necessità. Se il prezzo viene aumentato artificiosamente, non solo e' giusto lamentarsi, ma trovo molto più civile un paese che si lamenta rispetto ad un paese che se lo prense sempre in quel posto standosene zitto, basta che non gli tocchino la tivvù.

Quote:
quando sul treno pestiamo i politici ,
Ah, per te il paese e' incivile quando viene pestato il tuo politico... non e' incivile quando i viaggiatori dei treni notturni, specie al sud, vengono massacrati di botte a scopo di rapina, come capita molto spesso ma con molto meno clamore.

Quote:
quando vogliamo avere sempre e solo ragione , quando ci si deve lamentare sempre e ovunque ,
Visto che oramai siamo sulla politica pura, ti faccio notare che gli atteggiamenti che citi sono del tutto trasversali tra gli schieramenti.

Quote:
quando ci scandaliziamo per un braccio teso ...
Ancora col calcio ? Rilancio: quando non ci scandalizziamo per gli insulti ai giocatori di colore...

Quote:
insomma ... io girerei la domanda perfettamente al contrario !
Io invece mi guarderei intorno: gli italiani mostrano tutta la loro inciviltà quando si siedono nelle loro scatolette di latta.

Sono libero di farmi la Milano - Bologna ai 130 di codice ? No, perche' appena vado sulla terza corsia vengo abbronzato dai fari di uno che se scende sotto i 180 muore.
Vogliamo parlare di quelli che per anadre a fare shopping piantano la macchina in seconda fila dimezzando, spesso per decine di minuti, la capacità di traffico di una via ? Dei semafori rispettati solo se c'e' il vigile e/o traffico in arrivo dalle altre vie ?
E ancora dell' economia che si regge in buona parte sul lavoro nero ? Degli imprenditori che rimandano i pagamenti dei dipendenti, ma non rimandano le loro "meritate" vacanze esotiche ? Delle case abusive che deturpano i beni storici e dei politici che le difendono ?

E la lista potrebbe continuare. IMHO in quanto a rispetto del prossimo siamo i peggiori della comunità europea, basandomi sulle testimonianze di chi ha lavorato con gente di mezzo mondo dico che forse (e sottolineo forse) solo greci e portoghesi sono ancora più cazzoni di noi italiani.

EDIT: ho votato facciamo veramente schifo , se avessi potuto dare la risposta multipla avrei spuntato anche dipende dalla regione . Alcune regioni fanno meno schifo, altre di più, ma anche la regione migliore ha da imparare TANTO in rispetto del prossimo e moralità.
AriEDIT: corretto un tag HTML

Ultima modifica di Quetzal : 20-12-2005 alle 22:33.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 22:26   #8
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Ancora col calcio ? Rilancio: quando non ci scandalizziamo per gli insulti ai giocatori di colore...
Bella questa...chi è che non si scandalizza per gli insulti e i cori razzisti? C'è stata e c'è tuttora una polemica incredibile, ci son state multe a diversi zeri per diverse squadre di calcio!

Quote:
D'accordo su tutto, tranne che sulle lamentele riguardanti l'aumento dei prezzi.
Non puoi dire che la gente non deve lamentarsi se i prezzi aumentano, non ti pare siano già aumentati abbastanza dal 2001?
La benzina è aumentata del 30% e dobbiamo stare zitti? C'è gente che inizia a morire di fame...
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 23:26   #9
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Bè, lasciamo stare.
Se vuoi essere onesto, ti fanno passare le voglia.
La mia boss ha due ditte: non si fa nero in nessuna circostanza.
Controllo della finanza: multa perchè ha troppi scarti. Di 100.000 €!!!!!!!!!!
Insomma, se la paghi chiudi. Per aver lavorato onestamente e aver pagato tutte le tasse!!!!!!!!
Nuova direttiva del governo: se vendi con poco margine, scatta la multa perchè vendi a nero. E la CONSIP vende sotto costo? Ma siamo pazzi?
Chiaro che ti fanno pure passare la voglia di fare l'onesto.
In Europa nessuno si inventa di farti la multa se fatturi regolare, e se sei costretto a vendere a costo ( perchè a nessuno piace rimetterci.....) di certo non di inchiappettano, ma almeno non paghi le tasse se non guadagni. E non ci paghi l'IRAP sul fatturato.
Senza contare che il tuo vicino non ti uccide il gatto, non ti fa i dispetti, e ci si saluta sempre.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:50   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sono stato tentato di votare "dipende da regione a regione", ma siamo tutti italiani, quindi il giudizio non può che essere complessivo: facciamo veramente schifo.
E anche fra le regioni mi sentirei di salvare solo qualche pezzo di alto adige, qualche pezzo di trentino e poco altro...
Old 24-12-2005, 21:13   #11
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Sono stato tentato di votare "dipende da regione a regione", ma siamo tutti italiani, quindi il giudizio non può che essere complessivo: facciamo veramente schifo.
E anche fra le regioni mi sentirei di salvare solo qualche pezzo di alto adige, qualche pezzo di trentino e poco altro...

Specificando però che in Alto Adige la mentalità è poco italiana e molto tedesca...di conseguenza anche i modi di fare sono piuttosto diversi che nel resto d'Italia. E con ciò non voglio dare un giudizio sommario, ma solo sottolineare una diversità che palesemente esiste
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 23:27   #12
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline

Specificando però che in Alto Adige la mentalità è poco italiana e molto tedesca...di conseguenza anche i modi di fare sono piuttosto diversi che nel resto d'Italia. E con ciò non voglio dare un giudizio sommario, ma solo sottolineare una diversità che palesemente esiste
Questo è vero...
Old 24-12-2005, 23:53   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Questo è vero...

calma però, sia il trentino sia il friuli ricevono dallo stato per cittadino 1700 euro x cittadino visto che sono regioni autonome, il veneto solo 145 all' anno! sai come sarebbe il veneto se avesse tutti quei soldi?
sai che sia il trentino sia in friuli ci sono sprechi enormi fra consigli e consiglietti che si sono fatti?
comunque non ne voglio fare una questione di soldi visto che a prescindere dai soldi il rispetto non deve mai mancare il punto è che in italia manca un pò d' ordine nel fare le cose, nel punire con severità gli sprechi nel dare una certa liberà d' impresa anche alle nuove leve.
Old 25-12-2005, 00:45   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
semplicemente gli italiani non hanno un po di senso civico... siamo rovinati e non parliamo di italia, nord o sud, sono gli italiani e me ne hanno dato prova anche all'estero... sempre la mentalità del cazzo di inculare il prossimo, soprattutto ora l'ho notato in un paese dove se sei onesto vieni premiato se fai il furbo no... ecco perchè l'italia è così... mettila in mano agli olandesi ti faccio vedere io che paradiso terrestre diventerebbe l'italia...
Old 25-12-2005, 02:26   #15
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
prendendo come punto di riferimento gli europeii in generale

Ciao. Dovresti dirmi se nel grado di moralità degli italiani che intendi è compreso anche quello della classe politica; perché noi Italiani senza governanti potremmo anche essere intorno alla media, forse un poco sotto, ma se incorporiamo pure i nostri politicanti allora facciamo proprio schifo
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 02:48   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io ho risposto:
siamo in una via di mezzo
non tanto perchè ho rispetto della situazione italiana ma perchè sono convinto che la situazione all'estero non sia tanto rosea come ce la immaginiamo. Diciamo che anzichè interpretare "siamo in una via di mezzo" come "siamo buoni come gli altri" va interpretata come "loro fanno schifo come noi"
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 09:18   #17
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
facciamo veramente schifo .. anzi peggio...
Old 25-12-2005, 11:44   #18
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
calma però, sia il trentino sia il friuli ricevono dallo stato per cittadino 1700 euro x cittadino visto che sono regioni autonome, il veneto solo 145 all' anno! sai come sarebbe il veneto se avesse tutti quei soldi?
sai che sia il trentino sia in friuli ci sono sprechi enormi fra consigli e consiglietti che si sono fatti?
comunque non ne voglio fare una questione di soldi visto che a prescindere dai soldi il rispetto non deve mai mancare il punto è che in italia manca un pò d' ordine nel fare le cose, nel punire con severità gli sprechi nel dare una certa liberà d' impresa anche alle nuove leve.
Credo che in questo discorso i soldi c'entrino ben poco.
Lasciamo da parte le questioni legate alle imprese ed al mercato economico e prendiamo semplicemente la gente così com'è....qui da noi si pensa, come ha detto qualcun'altro, solo ed esclusivamente ad essere più furbi dell'altro e di conseguenza la moralità ed il rispetto (soprattutto questo) vengono a mancare in una maniera palese.
Basta incontrare qualche italiano all'estero....c'è da vergognarsi, altro che da essere allegri.
Addirittura mi è capitato di vedere un gruppo di italiani cacciato fuori da un locale in Germania per comportamento un pò "troppo acceso".
E poi un'altra cosa che non sopporto, e che non manca mai, è il modo di parlare ad alta voce (compreso con il cellulare)...un grandissimo segno di inciviltà (almeno IMHO)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 12:03   #19
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
Quote:
gli sprechi ci sono ovunque .. chi piu' chi meno ...
sempre a guardare quello che hanno gli altri e'????
Old 25-12-2005, 12:47   #20
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, ma la questione è un'altra.
E' vero, verissimo: in trentino c'è un "magna-magna" spaventoso, dovuto all'abbondanza di quattrini ricevuti da Roma, ma io non stavo parlando della classe politica, bensì della gente.
Vai a fare un giro in val Pusteria, oppure nella conca di Caldarro e capirai cosa voglio dire!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian