|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
[Access] passare dati fra due maschere
Salve a tutti, sono nuovamente alle prese con access e Vb, uso ms access2003 e vorrei far aprire delle maschere da una principale e contemporaneamente passarle un dato. è un pò di tempo che faccio danni su vb di access e sono riuscito solamente ad aprire una maschera quando vario un combo_box, per il resto non combino a far niente e nemmeno sul web c'è qualcosa di comprensibile (per me almeno
Ho strutturato in questo modo: Form_principale punta alla tabella_principale form1 punta alla tabella1 form2 alla tabella3 ecc.... La tabella 1 oltre al suo Id deve avere anche un campo in cui c'è l'id della tabella principale a cui fa riferimento. Ossia dovrebbe funzionare in questo modo: Sono su form_principale che punta a tab_princ [con l'id=110 per es] ora decido aprire il form3 e a quest'ultimo devo passare contemporaneamente il numero 110 ed il form3 deve scriverlo in un campo della tab3 automaticamente. Contorto? Inoltre alla chiusura del form3 vorrei che ritornasse un certo calcolo al form_principale (che poi lo scriva nella tab_principale) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
uppino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.