|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il masterizzatore DVD non leggi più i suoi dvd
Circa un paio di mesi fa ho masterizzato dei divx su dvd a scopo di backup (e per evitare di perderli avevo anche deciso di zipparli a compressione 0 con rar e aggiungere un po' di recovery record). Il masterizzatore è un Cibox 16x ma ho scoperto che è un BTC rimarchiato ed identificato da windows come DVDRW 1016 . I dvd usati sono dvd+r della verbatim in campana da 10 (di cui eventualmente posso leggere il codice a barre). Il problema è che se inserisco il disco nel drive, il file presente viene visto ma non appena tento di copiarlo, l'operazione dura all'infinito e nel visualizzatore eventi leggo una serie di:
Il driver ha rilevato un errore del controller \device\cdrom0 Il problema si presenta con solo con alcuni degli altri dvd della stessa campana (che per la cronaca sono stati tutti masterizzati in sequenza nello stesso giorno). HO provato anche da dos con un xcopy /c ma con lo stesso risultato. Cosa è successo ? Esiste qualche programma che legga raw e mi permetta di recuperare i dati ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I DVD si deteriorano con il tempo e probabiulmente il tuo problema è questo
Per il recupero leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.