|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
pentiumD820 vs AMD 3500+
ragazzi ho trovato qst offerta di procio
Intel Pentium D820 2.8GHz 800Mhz L2-2x1MB LGA775 BOX 266€ AMD 3500+ Box Venice 250€..quale mi consigliate???premetto ke devo cambiare la skeda madre quindi.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
dipende a cosa lo utilizza! gioco 3500+
"lavoro" pentium 820
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Come PC il 3500+
come tostapane il pentiumD ![]() No a parte gli scherzi, chiaramente ti consiglio il 3500+, ma anche se in qualche bench va sicuramente meno del pentiumD, proprio perchè l'athlon64 scalda nulla e funziona meglio.
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 20-12-2005 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho scelto qst confronto xke mi hanno suggerito il pentium x il miltitask o cosa simile ,cioè +processi contemporaneamente..infatti io ho 3 prog di p2p aperti sempre,masterizzo,e ascolto la musica..sempre contemporaneamente..e nn faccio uso di giochi...boo aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe quello IMHO è multitask leggerissimo
anche un P3 non avrebbe problemi. Di certo un dual core sarebbe sprecato. BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma in base alle prestazioni quale è il migliore..ne vorrei uno ke pure mentre fa tutte quelle operazioni mi permetta di fare tutt'altro ,cn velocità,inoltre abbastanza scattante tra i programm,winzzoz ecc..voi quale comprereste??
quindi essendo x te sprecato...vuol dire ke è il migliore fra i due???oppure ke per il mio multitask leggero mi converrebbe l'altro??? Ultima modifica di 673781 : 20-12-2005 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
te lo dico perchè fino a qualche giorno fa' stavo in questa condizione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io ti consiglio un bel athlon64 3000+ e lo overclocchi, così tu trovi un processore buono e risparmi! Se nn vuoi overcloccare vai direttamnente sul 3500+! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho un p4 2.4ghz cn 512 ram 333...3hd 80--60-40 gb l'uno e pure appena metto tutti qst prog insieme..il dowload scende a strapiombo,la musica si blocca,la masterizzazione nn va sopra i 2x..quindi aiutattemi nella scelta please!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il 3000+me lo propongono a 165€
il 3200+ a 185 e il 3500+ a 250€..l'overclock molti me lo sconsigliano xke si perde garanzia e si finisce sempre cn il bruciare tutto..inoltre ho il pc acceso 15/24h e nn ne sn pratico..quindi... P.S. potresti spiegarmi i criteri di qst tua scelta..xke nn il dual core di pentium?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prenditi un 3200+, per quello che ci devi fare va bene. Secondo me la differenza di prezzo tra il 3200+ e il 3500+ è eccessiva, visto che quei 200mhz di differenza li recuperi con un leggero overclock.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh....nn so, se hai questi problemi nn è per forza colpa del processore, può essere che il tuo computer ha win sporco e poco ottimizzato!!!! Io cmq ti consiglio di prendere l'athlon se giochi pure, altrimenti prenditi il pentium senza problemi! Ps :cmq di sicuro nn è colpa del processore se il download cala! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro i Pentium D non sono proprio il massimo per scaricare, sono caldi e rumorosi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rumorosi dipende dal dissipatore, però hai ragione sono molto caldi i pentium fuguriamoci i dual core! L'athlon in idle con dissipatore boxed mi stà 28° Il pentium4 2,66 invece a 54 in idle!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io prenderei il pentium D, perchè dalle mie esperienze athlon64 va ottimamente soprattutto nei giochi netre in ambiente windows e multitasking va decisamente meglio un pentium 4...
in ogni caso gli ultimi p4 prodotti con mio sommo stupore vanno molto meglio come temp... su 6 proci tutti avevano una temperatura in idle intorno ai 35gradi e 45 in full con dissi originale... misurati con la sonda (orma da quando l'ho comprata ci misuro tutto quello che mi capita a tiro Quindi visto che non sei interessato ai giochi prendere un pentium D, meglio se 830
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq secondo me per l'uso che ne farà lui forse un buon 630 con un ottimo dissy tipo xp 90 potrebbe essere l'ideale.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
?
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Penso volesse dire sono molto caldi i prescott Pentium4 single, pensa un po' i Pentium D che di Precotti ne hanno 2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

?