|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Formula Noleggio Apple Store
Ciao a tutti,
sono titolare di un'azienda e volevo passare al Mac OS comprandomi un PowerBook per lavorarci sopra. Sul sito della Apple ho vito questa interessante offerta di noleggio. Ho telefonato e mi hanno detto che a fine locazione e possibile anche acquistare il tutto pagando un prezzo di riscatto ma a priori non hanno saputo dirmi niente circa l'entita' dell'importo perche' dipendera' dalle condizioni di mercato future. La mia paura e' che il prezzo di riscatto sia una cifra altamente superiore al valore reale di mercato di quel Pc tra due o tre anni... Io non ho mai lavorato su Mac, per me sarebbe bello poterlo provare e decidere, se mi trovassi benei n un futuro , di tenermelo... Qualcuno di Voi sa qualcosa di piu' in merito!? Esperienze!? Sono indeciso tra questa formula e il classico leasing... Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Beh è facile, basta fare due conti. Alla fine del noleggio hai pagato il PB quanto lo avessi acquistato ma semplicemente non è tuo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Classico finanziamento o leasing...
Con il noleggio la macchina non è tua ed alla fine avresti pagato per nulla... tanto mica cambi un Mac ogni anno no ? Ed anche se fosse secondo me non converrebbe comunque... Ciaooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ennesima inc...ata targata apple.
in pratica il costo mensile del noleggio è il medesimo di un finanziamento di 24 mesi a tasso zero. con l'unica differenza che se lo fai con una finanziaria dopo 24 mesi rimane tuo, con la apple invece rimane loro a meno che non paghi un ulteriore pizzo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
è solamente una questione fiscale, queste cose sono fatte x le imprese, nn x i privati, se sono troppo esposto con banche e similia mi può essere + utile, x non sporcare troppo i miei bilanci, affittare una cosa anziche comprarla, è lo stesso principio xcui un leasing, anche se + costoso, puo essere + conveniente dell'acquisto di un bene e della contemporanea apertura di un prestito. e poi considerate che nell'affitto sono già comprese la manutenzione e l'eventuale sostituzione del computer x danni, di solito anche quelli nn coperti da garanzia.
comunque rimane solo una questione fiscale e di bilancio. queste iniziative sono fatte x chi deve comprare qualche decina di migliaia di euro di prodotti apple, nn x un privato o un professionista che acquista un pb.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
ovvio che sia una questione finanziaria rivolta ad imprenditori... Tuttavia anche in questo caso non la capisco molto... Nel momento in cui fai un leasing puoi comunque scaricare e di conseguenza tra noleggio e leasing non vedo grandi differenze... quanto all'esposizione finanziaria abbiamo detto è la stessa mensilmente quindi... Infine... nel noleggio sono incluse manutenzione, sostituzione computer in caso di guasto... etc... Beh tieni conto che ogni prodotto Apple ma non solo è in garanzia quindi avresti comunque tale copertura... Apple tra l'altro spesso preferisce la sostituzione della macchina alla riparazione dunque anche qua non vedo differenze a favore del noleggio... e poi parliamo comunque di macchine affidabili non come PC Win |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Si. metti già a bilancio un paio di mesi di inattività, così almeno stai tranquillo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.