Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2005, 11:41   #1
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4288
consiglio gioco PS2: GOW o RE4?

Ciao a tutti, dopo l'ottimo DMC3, rovinato solo dalla telecamera di gioco che fa i primi piani quanto ci vorrebbe un campo lungo e in pratica ci si trova spesso a sparare al nulla, vorrei acquistare un altro gioco d'azione.
Sono indeciso fra God of War e Resident Evil 4 ma ho delle perplessità.

Per quanto riguarda GOW, mi spaventa la componente platform del gioco, tanto per intenderci saltare da un posto all altro arrivare in cima e (regolarmente ) cadere per iniziare tutto da capo, lo trovo la cosa piu' frustrante di tutto l'universo ( ho ancora gli incubi se ripenso alla stanza dei cubi rotanti di DMC3 ).Quindi vorrei sapere se la componente platform è costante e impegnativa o sporadica e facile facile.

Su REV4, non ho avuto modo di provare la Demo ma ho letto che qualcuno ha criticato la telecamera di gioco nel senso che spesso ci si trova col personaggio statico nell angolo a sinistra circondato da nemici senza possibilità di strafe.

Sapete consigliarmi al riguardo?
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:44   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Ciao a tutti, dopo l'ottimo DMC3, rovinato solo dalla telecamera di gioco che fa i primi piani quanto ci vorrebbe un campo lungo e in pratica ci si trova spesso a sparare al nulla, vorrei acquistare un altro gioco d'azione.
Sono indeciso fra God of War e Resident Evil 4 ma ho delle perplessità.

Per quanto riguarda GOW, mi spaventa la componente platform del gioco, tanto per intenderci saltare da un posto all altro arrivare in cima e (regolarmente ) cadere per iniziare tutto da capo, lo trovo la cosa piu' frustrante di tutto l'universo ( ho ancora gli incubi se ripenso alla stanza dei cubi rotanti di DMC3 ).Quindi vorrei sapere se la componente platform è costante e impegnativa o sporadica e facile facile.

Su REV4, non ho avuto modo di provare la Demo ma ho letto che qualcuno ha criticato la telecamera di gioco nel senso che spesso ci si trova col personaggio statico nell angolo a sinistra circondato da nemici senza possibilità di strafe.

Sapete consigliarmi al riguardo?
non gioco niente che abbia delle piattaform,pero' quando vedevo mio fratello giocare a gow rimanevo cosi'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:47   #3
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
RE4 assolutamente (anche se è meno action di GOW)
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:00   #4
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Ciao a tutti, dopo l'ottimo DMC3, rovinato solo dalla telecamera di gioco che fa i primi piani quanto ci vorrebbe un campo lungo e in pratica ci si trova spesso a sparare al nulla, vorrei acquistare un altro gioco d'azione.
Sono indeciso fra God of War e Resident Evil 4 ma ho delle perplessità.

Per quanto riguarda GOW, mi spaventa la componente platform del gioco, tanto per intenderci saltare da un posto all altro arrivare in cima e (regolarmente ) cadere per iniziare tutto da capo, lo trovo la cosa piu' frustrante di tutto l'universo ( ho ancora gli incubi se ripenso alla stanza dei cubi rotanti di DMC3 ).Quindi vorrei sapere se la componente platform è costante e impegnativa o sporadica e facile facile.

Su REV4, non ho avuto modo di provare la Demo ma ho letto che qualcuno ha criticato la telecamera di gioco nel senso che spesso ci si trova col personaggio statico nell angolo a sinistra circondato da nemici senza possibilità di strafe.

Sapete consigliarmi al riguardo?
gow lo devo ancora prendere re4 ce l'ho su gamecube (che è molto + bello della vers. x ps2 ) cmq vai su re4, il miglior gioco di questa gen. un capolavoro !!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:04   #5
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
gow lo devo ancora prendere re4 ce l'ho su gamecube (che è molto + bello della vers. x ps2 ) cmq vai su re4, il miglior gioco di questa gen. un capolavoro !!
Il Cubo lo volevo prendere solo per godermi RE4 in tutto il suo splendore, cmq la PS2 per l'hardware che ha e pur non supportando praticamente nessun effetto grafico fa miracoli.
Per quanto riguarda i controlli di gioco e soprattutto i movimenti RE4 è un gioco valido o ci sono delle pecche?

P.S. ho visto il tuo sito, potresti aprire un MUSEO DELLE CONSOLES con tutta la roba che hai
Ciao.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:53   #6
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Il Cubo lo volevo prendere solo per godermi RE4 in tutto il suo splendore, cmq la PS2 per l'hardware che ha e pur non supportando praticamente nessun effetto grafico fa miracoli.
Per quanto riguarda i controlli di gioco e soprattutto i movimenti RE4 è un gioco valido o ci sono delle pecche?

P.S. ho visto il tuo sito, potresti aprire un MUSEO DELLE CONSOLES con tutta la roba che hai
Ciao.
e c'è gente che ne ha di più di lui,tipo un mio vecchio amico delle scuola media(studiavamo sempre assieme),all'epoca aveva TUTTI i giochi del megadrive (quelli con la cartuccia) appena uscivano li comprava,e tutti o quasi i giochi del NES,CENTINAIA,pensate per il nes aveva un apparecchio grande 1metro per mezzo metro in cui erano alloggiate 24 cartuccie e lui quando accendeva il nes appariva un menu dove sceglieva la cartuccia che voleva usare tra quelle 24(ovviamente si potevano cambiare),una cosa mai vista da nessun altra parte ...
Ora non so cosa abbia ,non lo vedo da parecchio,ma sono sicuro che avrà continuato a collezionare giochi.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:54   #7
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
RE

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:00   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
e c'è gente che ne ha di più di lui,tipo un mio vecchio amico delle scuola media(studiavamo sempre assieme),all'epoca aveva TUTTI i giochi del megadrive (quelli con la cartuccia) appena uscivano li comprava,e tutti o quasi i giochi del NES,CENTINAIA,pensate per il nes aveva un apparecchio grande 1metro per mezzo metro in cui erano alloggiate 24 cartuccie e lui quando accendeva il nes appariva un menu dove sceglieva la cartuccia che voleva usare tra quelle 24(ovviamente si potevano cambiare),una cosa mai vista da nessun altra parte ...
Ora non so cosa abbia ,non lo vedo da parecchio,ma sono sicuro che avrà continuato a collezionare giochi.
ehm..... dicevi?




non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:03   #9
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ehm..... dicevi?
[img]non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
Più che altro penso sia un semi-fake, visto che ha copie triple e quadruple degli stessi giochi Probabilmente ha riunito i suoi giochi e quelli dei suoi amici per fare un po' lo sborone con sta foto
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:06   #10
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Più che altro penso sia un semi-fake, visto che ha copie triple e quadruple degli stessi giochi Probabilmente ha riunito i suoi giochi e quelli dei suoi amici per fare un po' lo sborone con sta foto
probabile,pero ' se ci fai caso ha 4 copie di halo2 una diversa dall'altra,e leggevo da qualche parte che tanti giochi li ha comprati doppi,uno per giocarci e uno tenuto incellophanato per collezione.resta il fatto che e' malato anche se se li e' fatti prestare per sboronare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:10   #11
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
probabile,pero ' se ci fai caso ha 4 copie di halo2 una diversa dall'altra,e leggevo da qualche parte che tanti giochi li ha comprati doppi,uno per giocarci e uno tenuto incellophanato per collezione.resta il fatto che e' malato anche se se li e' fatti prestare per sboronare
Non vorrei dire una boiata, ma la foto dovrebbe essere stata fatta col flash, e non vedo riflessi di cellophane in nessun gioco, ergo potrebbero essere tutti già scartati. L'ipotesi del collezionista salterebbe...

In ogni caso, sì, è malato.
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:13   #12
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5732
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
probabile,pero ' se ci fai caso ha 4 copie di halo2 una diversa dall'altra,e leggevo da qualche parte che tanti giochi li ha comprati doppi,uno per giocarci e uno tenuto incellophanato per collezione.resta il fatto che e' malato anche se se li e' fatti prestare per sboronare
oltre ke malato è fottutamente rikko!!!!
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:15   #13
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da dantess
oltre ke malato è fottutamente rikko!!!!
e fottutamente rincoglionito.... quanti di quei giochi ha giocato veramente? nessuno,ha passato il suo tempo a scartarli e provarli per vedere com'erano
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:22   #14
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5732
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e fottutamente rincoglionito.... quanti di quei giochi ha giocato veramente? nessuno,ha passato il suo tempo a scartarli e provarli per vedere com'erano
be se non ha un cazzo da fare li avrà anke finiti in modalità facile
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:32   #15
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Personalmente ti consiglierei GOW, per i seguenti motivi:

- non è un porting come RE4 (peraltro eseguito benissimo), è un gioco "nativo" PS2 e ne sfrutta appieno le potenzialità (faccio fatica a ricordare un altro gioco PS2 con tale pulizia grafica)

- è bellissimo, io non l'ho ancora finito ma per ora non ho incontrato alcun punto talmente "platform intensive" da risultare frustrante (anche perché i checkpoints sono talmente frequenti da ridurre al minimo il rischio di frustrazione).

- per quello che può valere, IGN l'ha appena nominato gioco PS2 dell'anno

Ovviamente anche RE4 va assolutamente giocato prima o poi, ma secondo me GOW è più "imperdibile"
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:35   #16
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Il Cubo lo volevo prendere solo per godermi RE4 in tutto il suo splendore, cmq la PS2 per l'hardware che ha e pur non supportando praticamente nessun effetto grafico fa miracoli.
Per quanto riguarda i controlli di gioco e soprattutto i movimenti RE4 è un gioco valido o ci sono delle pecche?

P.S. ho visto il tuo sito, potresti aprire un MUSEO DELLE CONSOLES con tutta la roba che hai
Ciao.
ma il mio sito non l' aggiorna da una vita(non sono capace ), ne mancano MOLTISSIMI
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:38   #17
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ehm..... dicevi?




non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
INCREDIBILE !!!!ma quanto caxxo è ricco sto tipo ????? cmq che faccia da pirla e che gesto simpatico che fa!!
dovrebbe essere un americano dato che i giochi x ps2 son tutti usa non penso che sia un fake, come si potrebbe fare ?? magari è andato in un eb-games a fare la foto !!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:54   #18
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8485
a casa ho una libreria così piena di film dvd.
però non ho speso una lira visto che sono tutti film presi dalla mia ragazza che li riceve in omaggio come distributore di film appunto.
Se il ragazzo avesse un papà in microsoft italia magari si capirebbe meglio la cosa.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:31   #19
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ehm..... dicevi?
http://img248.imageshack.us/img248/8...yass5xh6dc.jpg


non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
che faccia...in ogni caso erano molti di più di quella foto,tipo 1-2 bauli pieni più una intera parete a libreria...cmq sto tipo,il mio amico,collezionava anche gli swatch,gli orologi non so se avete presente,all'epoca aveva intere collezioni di 5-6 annate compresi quelli da collezione da 3milioni l'uno,(so per certo che ha smesso di comprare orologi,smise al primo liceo quando ancora ci frequentavamo).Il padre di questo qui invece è un mega appassionato di fotografia,infatti ha un infinità di macchine tra cui non so quante d'epoca.Vabbe dire che erano ricchi sfondati era poco,peccato che è stato sfortunato in altri campi....non si può avere tutto dalla vita.

piccolo PS:in mansarda aveva 3 flipper immensi,tipo quelli delle sale giochi,quante partite mi sono fatto,spettacolari !quanti bei ricordi che ho di quegli anni
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:08   #20
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
che faccia...in ogni caso erano molti di più di quella foto,tipo 1-2 bauli pieni più una intera parete a libreria...cmq sto tipo,il mio amico,collezionava anche gli swatch,gli orologi non so se avete presente,all'epoca aveva intere collezioni di 5-6 annate compresi quelli da collezione da 3milioni l'uno,(so per certo che ha smesso di comprare orologi,smise al primo liceo quando ancora ci frequentavamo).Il padre di questo qui invece è un mega appassionato di fotografia,infatti ha un infinità di macchine tra cui non so quante d'epoca.Vabbe dire che erano ricchi sfondati era poco,peccato che è stato sfortunato in altri campi....non si può avere tutto dalla vita.

piccolo PS:in mansarda aveva 3 flipper immensi,tipo quelli delle sale giochi,quante partite mi sono fatto,spettacolari !quanti bei ricordi che ho di quegli anni
Ma chi era il figlio di zio Bill?
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v