|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
CINA: SESTA POTENZA ECONOMICA MONDIALE; SUPERA L'ITALIA
CINA: SESTA POTENZA ECONOMICA MONDIALE; SUPERA L'ITALIA
La Cina supera l'Italia e diventa la sesta potenza economica mondiale. L'avanzamento nella classifica mondiale avviene dopo la revisione delle stime 2004 da parte dell'Ufficio nazionale delle statistiche di Pechino, secondo cui il Pil ammonta a 1.930 miliardi di dollari (assumento un cambio yuan/dollaro di 8,2765), con un rialzo del 16,8% rispetto alla stima preliminare, contro i 1.670 miliardi dell'Italia. Secondo gli economisti, la Cina potrebbe conquistare nel 2005 il quarto posto, scavalcando Francia e Gran Bretagna. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Era + che prevedibile conquisteranno il mondo....prevedo che se non si farà nulla per arginarli si finira a risolvere le cose con le armi e li saranno cazzi per tutti.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Che è una dittatura lo sappiamo, come trattano gli operai pure. Sicuramente se diventeranno pericolosi si prospetterà una nuova guerra "all'asse del male". Come mi piace questo ideale di democrazia che tanto spesso si percepisce sia in TV che nell'aria
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Era prevedibile che succedesse.
Come dissi in altri 3D : essere una potenza economica non è un diritto del cielo, è una posizione che si conquista e si mantiene facendosi un mazzo tanto.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
x Login: come ha detto nevermind la cina nn verrà mai considerata una nazione da attaccare: 1° perchè è troppo importante dal punto di vista economico. 2° perchè la cina "ha" un esercito (mica Iran e iraq), sarebbe "quasi" come voler dire che gli americani povevano invadere l'urss in tempo di guerra fredda
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
devastando l'ambiente ed inquinando a più non posso evitando di spendere soldi per sviluppare sistemi industriali che consentano bassi impatti ambientali come in occidente.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta, sono tutti lì a leccare i piedi del dragone cinese
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...però mi piacerebbe (vedere e ) chiedere ai lavoratori cinesi come la pensano.. come stanno.. come sono trattati... quanto e come lavorano.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ricordiamoci che son imprenditori occidentali quelli che producono in Cina per vendere in occidente ...
i cinesi, poveretti, stanno meglio adesso che prima perchè almeno adesso hanno la speranza in un futuro migliore, speranza che prima non avevano; come non capirli ??? L'unica sarebbe esportare i diritti sindacali... ma se vieni dalla fame o ancora ne hai sei disposto a tutto! LA risposta occidentale è "meno diritti e stabilità" per i lavoratori occidentali per essere più competitivi, ma è una strada imho impraticabile perchè riusciremmo ad essere competitivi solo se fossimo nella merdissima come son loro e lavorassimo 12 ore al giorno senza tutela ... IMHO che vita sarebbe??? già ora qui non è un granchè ... e questo è Paradiso per i cinesi ... vogliamo veramente continuare con 'sto modello di sviluppo che impoverisce tutti. ???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-12-2005 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
La crescita della Cina è un'opportunità economica per tutti. Il problema sta nell'incapacità di sfruttare tale opportunità. Il problema siamo noi, non loro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Cina: 1.930 miliardi di dollari, spalmati su 1 miliardo di persone
Italia: 1.670 miliardi di dollari, spalmati su 55 milioni mi sa che sono ancora molto indietro |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be pero' il primato dei lamentoni mondiali l'abbiamo sempre noi !
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
E con questo non voglio dire che sia colpa di questo o quello(sarebbe lungo) ma leggiti il rapporto BNL uscito oggi.Poi ti rendi conto di come sono messi gli italiani di "fascia bassa".
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
infatti Matteo ... parlo nel globale ... siamo capaci di lamentarci TUTTI e basta. Non parlo solo delle fasce , perdonate la parola
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

///
/// Sehnsucht